VanZan Props Gallery

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » lunedì 23 giugno 2008, 2:42

Non male i progressi del calice... :fulvio:
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

{ SO_SELECT }

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » martedì 24 giugno 2008, 16:24

Aggiornamento Calice di Kali (vedi relativo post per le immagini)

Fatto lo strato di pelle secca e mummificata con il solito Vinavil più carta di giornale (un foglio grande come base e diverse strisce e pezzetti per dettagliare). Mentre il Vinavil non era ancora del tutto asciutto ho strappato la carta in diversi punti, cercando di seguire la forma del prop originale.
In seguito ho realizzato gli occhi mummificati, arrotolando nella garza due palline di carta forate con il manico di un pennello. Ho poi aggiunto altre garza a pezzetti sul cranio.

Non appena il tutto sarà asciutto lo dipingerò a bomboletta per uniformare i colori e rendermi conto se i rilievi e le texture sono corretti o se invece necessiteranno ritocchi.
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » martedì 24 giugno 2008, 17:03

viene da paura!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 25 giugno 2008, 4:53

Un piccolo trucchetto che ho imparato qualche tempo fa... Per dare un "bel" aspetto alla mummietta, prova a vedere che succede se usi del cotone idrofilo con colla vinavil attaccandolo a "random" su una superficie del genere... :roargh

Ovviamente fai delle prove prima su qualcos'altro, perchè il rischio è di ottenere delle pallette appiccicose... :arg

Ma se tutto riesce, dovresti ottenere il simpatico effetto della carne in decomposizione... :roargh
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » mercoledì 25 giugno 2008, 10:18

Grazie del consiglio! Mooolto interessante... :sisi Appena uniformo il colore del testone lo confronto con la foto del prop e faccio un confronto, così vedo cosa aggiungere. :up
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » mercoledì 25 giugno 2008, 11:16

Aggiornamento Calice di Kali (vedi relativo post per le immagini)

Aggiunti un paio di scatti del teschio con il colore uniformato a bomboletta.
Ora correggerò alcuni dettagli (come eliminare certi spigoli innaturali formati dalla carta) ed aggiungerò particolari (bende e carta sul retro del cranio che risulta un po' vuoto).
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » martedì 8 luglio 2008, 13:07

Aggiornamenti:

Calice di Kali - Primi passaggi di colorazione della testa mummificata. C'è ancora del lavoro da fare per arrivare vicino al colore del prop originale.

Tavoletta del Graal - Ho finito di incidere le scritte e la croce! Ora devo stuccare anche il retro e dare gli ultimi ritocchi, poi passerò alla colorazione.

PS. Ho eliminato le fotografie nei primi post ma ho messo un link per accedere alla gallery del prop. in questo modo mi è più comodo aggiornare gli sviluppi dei lavori.
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 10 luglio 2008, 17:39

Tavoletta del Graal ultimata! :D

CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERY
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Erebel » giovedì 10 luglio 2008, 18:50

Be', che dire? SPETTACOLARE!!! :eeek
Sono quasi senza parole...sembra a tutti gli effetti di pietra. E' perfetta, semplicemente. Pazzesco.

Ma non ci dici come ti sei regolato poi per l'effetto colore? ;)
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 10 luglio 2008, 19:35

Grazie mille dei complimenti!
E...ops! Dimenticavo la descrizione degli ultimi passaggi:

- Stuccato e carteggiato il retro.
- Ricoperta l'intera tavoletta di Vinavil denso: tramite un grosso pennello a setole rigide ho picchiettato la colla in modo che rendesse il tutto ruvido ed irregolare.
- Con lo stesso metodo (e lo stesso tipo di pennello) ho dato il primo strato di colore acrilico, un grigio abbastanza chiaro + marrone terra d'ombra.
- Poi ho dato, sempre picchiettando per avere un effetto irregolare ed evitare strisciate, un marrone grigiastro + verde petrolio molto liquido, che ha evidenziato tutti gli interstizi, lettere ed irregolarità.
- Poi, sempre con lo stesso pennello (lo uso da anni e ci faccio tutto...SANTO SUBITO!) ho dato due o tre strati di colore a secco, spazzolando le sporgenze, con diversi beige e marroncini spenti. in ultimo una passata davvero leggerissima di bianco, sempre a secco e spazzolato.
- Ho ultimato con una vernicetta satinata spray.
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » giovedì 10 luglio 2008, 20:29

veramente una figata! :love :love :love :love

L'effetto pietra è venuto perfetto, evviva il sacro dio Vinavil!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 10 luglio 2008, 21:22

Seeempre sia Lodato! :notworthy

Ovviamente sto già facendo dei ritocchi: piccola lavatura ulteriore di inchiostro nero nelle lettere altrimenti, se manca una luce inclinata che produce ombra, non si legge una cippa! :snonk
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 13 novembre 2008, 21:02

Ho terminato anche il Calice di Kali! :yeah

Per la gallery completa dai primi step al risultato finale CLICCATE QUI!

Ogni commento è ben accetto! :sisi
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 13 novembre 2008, 21:05

Ho anche aggiunto una mini gallery per Mappe e Carte dall'universo di Indy.
Ho aggiunto alla mia collezione il contenuto della busta che Marion spedisce a Mutt nel quarto film: la lettera vera e propria e la pagina del diario di Oxley.
Ho già deciso di rifarle per almeno un paio di motivi...ma fino ad allora anche queste non sono malaccio: CLICCATE QUI!
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 14 novembre 2008, 17:12

Gran bel lavoro !!! :yeah :up
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » venerdì 14 novembre 2008, 19:05

tecnoninja ha scritto:Gran bel lavoro !!! :yeah :up


Grazie mille! :D
E' la mia prima testa mummificata quindi ampiamente migliorabile in futuro (un discorso degno di Norman Bates).
A questo proposito volevo chiederti: non è che, in teatro dove lavorate, vi capitano tra le mani teschi da usare in scena di buona fattura? A che prezzo? Perchè di teschi fatti bene non se ne hanno mai abbastanza... :roargh
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » venerdì 14 novembre 2008, 19:34

bellissimo paint job (lavoro di pittura :ehm ) ed effetto mummia riuscitissimo :D

le critiche sono tutte cose che nemmeno ti sto a dire perchè sono cose che vengono fuori facendo il pezzo, di sicuro la prossima "testa mummificata" che farai sarà perfetta! (tipo si nota la striscia di carta tagliata dritta)...

ma delle teste ridotte tipo quelle parlanti di Erri Potte? nemmeno ti serve il teschio per quelle!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » venerdì 14 novembre 2008, 21:11

Snowflake ha scritto:bellissimo paint job (lavoro di pittura :ehm ) ed effetto mummia riuscitissimo :D

le critiche sono tutte cose che nemmeno ti sto a dire perchè sono cose che vengono fuori facendo il pezzo, di sicuro la prossima "testa mummificata" che farai sarà perfetta! (tipo si nota la striscia di carta tagliata dritta)...

ma delle teste ridotte tipo quelle parlanti di Erri Potte? nemmeno ti serve il teschio per quelle!


Ti ringrazio! :D
Diciamo che non sono un appassionato di mummie, ma solo di Indy...quindi se le teste rimpicciolite ci fossero magari le farei pure, ma non mi sembra che nei film della serie compaiano... :asd
Le strisce di carta le ho notate anche io (le fotografie mettono in risalto mille difetti...), infatti la prossima volta le strapperò a mano e in pezzi irregolari, non solo a striscia. :up
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » venerdì 14 novembre 2008, 21:43

VanZan ha scritto:infatti la prossima volta le strapperò a mano e in pezzi irregolari, non solo a striscia. :up


lo stesso che avevo pensato io :D

cmq non so perchè, ma la presenza di teste ridotte in indy me la ricordo... forse all'inizio di Raider oppure da qualche parte in KOTCS (ma non me lo ricordo bene perchè l'ho visto solo una volta e non ho intenzione di rivederlo ancora :snonk )
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi anakin88 » venerdì 14 novembre 2008, 22:12

ammazza..complimentoni....davvero un bel lavoro!!!! :up
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi .:Edw@rd:. » venerdì 14 novembre 2008, 22:44

:yeah :yeah :yeah

è inquietante il teschio :shock: :bava
.:Edw@rd:.
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:45

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » sabato 15 novembre 2008, 3:56

Snowflake ha scritto:
VanZan ha scritto:infatti la prossima volta le strapperò a mano e in pezzi irregolari, non solo a striscia. :up


lo stesso che avevo pensato io :D

cmq non so perchè, ma la presenza di teste ridotte in indy me la ricordo... forse all'inizio di Raider oppure da qualche parte in KOTCS (ma non me lo ricordo bene perchè l'ho visto solo una volta e non ho intenzione di rivederlo ancora :snonk )

Tu ti ricordi le teste di scimmia nel tempio maledetto... di mummie (a grandezza naturale) ce ne stavano a iosa in tutti e 3... :arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi tecnoninja » domenica 16 novembre 2008, 18:30

VanZan ha scritto:A questo proposito volevo chiederti: non è che, in teatro dove lavorate, vi capitano tra le mani teschi da usare in scena di buona fattura? A che prezzo? Perchè di teschi fatti bene non se ne hanno mai abbastanza... :roargh

Si' a volte capitano, anche se spesso sono abbastanza brutti...in fondo il primo spettatore sta a 20 metri per cui il piu' delle volte " si bara" :lol comunque do un occhiata in giro... :up
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » lunedì 17 novembre 2008, 14:38

tecnoninja ha scritto:Si' a volte capitano, anche se spesso sono abbastanza brutti...in fondo il primo spettatore sta a 20 metri per cui il piu' delle volte " si bara" :lol comunque do un occhiata in giro... :up


Ghghgh! :asd Lo immaginavo...comunque grazie per l'interessamento! Quando e se hai qualcosa sottomano (e sottobanco... :roargh ) io son qui! :up
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » lunedì 17 novembre 2008, 14:44

Ramiel ha scritto:Tu ti ricordi le teste di scimmia nel tempio maledetto... di mummie (a grandezza naturale) ce ne stavano a iosa in tutti e 3... :arg


Altro mio sogno: trovare una gomma da alimenti in modo da poter fare tre o quattro teste di scimmia nelle quali poter mangiare i dolci (rigorosamente alla fragola o frutti di bosco) a fine pasto! :roargh

Se qualcuno conoscesse il giusto materiale e sa fare lo stampo mi accollo la scultura della testa campione (posso farla anche in plastilina non essiccante) e ci facciamo dei bei servizi di ciotole-scimmia da usare per Halloween! :yeah
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron