VanZan Props Gallery

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi doubleSpropS2 » lunedì 17 novembre 2008, 14:53

Snowflake ha scritto:bellissimo paint job (lavoro di pittura :ehm )


ehehehehe... bellissima questa|!!!
peccato ke dal lavoro nn riesco a vedere nulla.... :(
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

{ SO_SELECT }

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » lunedì 17 novembre 2008, 16:30

mmmh idea carina :D

Sai cosa, si potrebbe fare il pezzo in qualunque materiale ti pare, lasciando lo spazio per inserire all'interno una ciotola comprata in precedenza tipo quelle di ikea, in modo da avere la testa come display e la ciotola da inserire dentro adatta per gli alimenti e staccabile per essere lavata!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi .:Edw@rd:. » lunedì 17 novembre 2008, 17:41

:yeah :yeah :yeah :yeah :yeah :yeah
.:Edw@rd:.
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:45

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 17 novembre 2008, 19:51

VanZan ha scritto:
Ramiel ha scritto:Tu ti ricordi le teste di scimmia nel tempio maledetto... di mummie (a grandezza naturale) ce ne stavano a iosa in tutti e 3... :arg


Altro mio sogno: trovare una gomma da alimenti in modo da poter fare tre o quattro teste di scimmia nelle quali poter mangiare i dolci (rigorosamente alla fragola o frutti di bosco) a fine pasto! :roargh

Se qualcuno conoscesse il giusto materiale e sa fare lo stampo mi accollo la scultura della testa campione (posso farla anche in plastilina non essiccante) e ci facciamo dei bei servizi di ciotole-scimmia da usare per Halloween! :yeah



ecco la gomma!
http://www.prochima.it/gastronomia/index.htm

cmq...complimentissimi per il lavoro! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » lunedì 17 novembre 2008, 22:33

Snowflake ha scritto:mmmh idea carina :D

Sai cosa, si potrebbe fare il pezzo in qualunque materiale ti pare, lasciando lo spazio per inserire all'interno una ciotola comprata in precedenza tipo quelle di ikea, in modo da avere la testa come display e la ciotola da inserire dentro adatta per gli alimenti e staccabile per essere lavata!


Ottima idea! Ci ragionerò seriamente... :up
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » venerdì 19 dicembre 2008, 20:36

Ecco una piccola preview del prossimo lavoro che farò in collaborazione con Stefano De Rensis di Livorno.
Ringrazio il mio amico Saguaz per l'essenziale collaborazione in questa fase iniziale. Senza la sua conoscenza di AutoCad non avrei saputo da dove partire. :up

Immagine

Come noterete la coppa non è identica al prop originale. Questo perchè i Graal fatti per le riprese erano svariati e differivano anche sensibilmente l'uno dall'altro. Le misure di partenze le ho prese da un utente del forum Club Obi Wan, il quale aveva il recast di uno dei Graal originali. Da lì ho aggiustato di pochi millimetri le forme della coppa finchè non mi hanno soddisfatto; ho anche optato per l'impugnatura leggermente più tozza (scena nella quale Indy beve ed alcune altre).
Noterete anche che il Graal in fotografia è asimmetrico: per il mio mi sono basato sul profilo di destra.

Abbiamo quindi ottenuto questa schematica che il buon De Rensis passerà ad un amico che tornisce il legno.
La coppa, nella realtà fittizia del film, sarebbe in terracotta, ma non conoscevamo nessun vasaio e quindi, per il momento, ci faremo bastare il legno che sarà poi dipinto a dovere.

Immagine

La morbidezza/inclinazione delle parti curve non è assoggettabile a quote...spero quindi che il tornitore sia uno preciso anche in assenza di misure esatte in quanto dovrà copiare a occhio le curve del profilo...speriamo bene!
Vi terrò informati non appena avrò news! :yeah
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » venerdì 19 dicembre 2008, 20:44

Ottimo progetto! Dì a Stefano di iscriversi! :roargh
:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » sabato 20 dicembre 2008, 4:38

Somiglia molto ad un idea che stavo "elaborando" anche io... :arg
Tienici aggiornati... :ahsisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » mercoledì 7 gennaio 2009, 22:00

Uso questo mio topic per informare gli interessati che, assieme a Sarednab e ad altri appassionati (tra i quali uno dei più famosi ed apprezzati costruttori italiani di fruste), abbiamo messo in piedi una community su Indiana Jones ed il costuming, prop, ecc. a lui ispirati. :yeah

L'idea è venuta frequentando lo storico (e fonte di continua ispirazione) Club Obi Wan: ci siamo accorti che al suo interno diversi iscritti erano nostri conterranei ed abbiamo quindi sentito la necessità di riunirli in un forum che parlasse la nostra lingua e trattasse i vari argomenti da un punto di vista prettamente italiano (es. dove reperire il materiale, spese di spedizione, ecc.). :ahsisi

Ecco il link alla community: Indy Gear Italia

NOTA - Con questo piccolo annuncio non voglio assolutamente "rubare" utenti a questo o ad altri forum, ma solo mettere a conoscenza tutti gli Indy-Maniaci di questa nuova realtà appena formatasi che, ovviamente, necessita di partecipazione e consigli per cominciare a crescere raggiungendo gli obbiettivi che ci siamo prefissati.
Ad ogni modo se gli amministratori di questo forum dovessero ritenere sconveniente questo messaggio li prego di avvertirmi in modo che io possa cancellarlo.
:sisi
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » giovedì 8 gennaio 2009, 3:37

VanZan ha scritto:(tra i quali uno dei più famosi ed apprezzati costruttori italiani di fruste)

Il buon Giovanni? :roargh
(Apparentemente si, stavo scrivendo questo mentre aprivo il collegamento al sito... :arg )

Bell'idea... ;-)
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » giovedì 8 gennaio 2009, 4:55

Ma ci mancherebbe altro! Anzi propongo un bello scambio di Links/Banner! :yeah

Vedo che c'è pure ProfMego, ottimo! Quell'uomo è una bibbia ambulante di Indiana!

Buonissima fortuna e guardate, senza nemmeno che mi ricambiate vi metto il link al forum!

:up :up :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 8 gennaio 2009, 12:03

Grazie mille Savè! Gentilissimo! :up
Proporrò di mettere anche da noi una sezione con i link diretti agli altri forum! :yeah

Ah, dimenticavo: ISCRIVETEVI! :D
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Sarednab » giovedì 8 gennaio 2009, 12:15

Ciao a tutti!
Grazie per il link che si ricollega al nostro forum e oggi (appena capisco come fare :culo ) metterò anche il vostro collegamento da noi ;)

E' un piacere avere "colleghi" come voi ;)
"La ricerca della coppa del Cristo è la ricerca del divino che è in tutti noi..."
Indiana Jones e l'Ultima Crociata

Immagine
Avatar utente
Sarednab
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:25

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 29 gennaio 2009, 10:51

Piccole news (leggermente criptiche) sui progetti in corso di realizzazione ed ideazione:
- Nessuno è mai uscito vivo da lì, senor...
- La coppa di un falegname
- Cervello di scimmia semifreddo
- Benvenuti al Jurassic Park

A buon intenditor...poche citazioni! :culo
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » giovedì 29 gennaio 2009, 13:51

:roargh :roargh :roargh :roargh
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 12 marzo 2009, 19:16

La coppa del falegname è finalmente pronta! :yeah
Eccovi la gallery: CLICCATE QUI!
Pareri e commenti, positivi o negativi che siano, sono sempre bene accetti! :sisi

Immagine
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » giovedì 12 marzo 2009, 19:20

Vi allego la gallery delle mie ultime acquisizioni indossabili a tema Indy. Giacca "Last Crusade", pantaloni e camicia direttamente dagli artigiani che fecero le giacche originali: la Wested Leather. :arg
Ecco la gallery: CLICCATE QUI!

Aggiungo anche un reportage fotografico del mio cappello "Indy Style", un Akubra Federation IV.
Per la gallery: CLICCATE QUI!

Immagine
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Ramiel » venerdì 13 marzo 2009, 4:25

Prima o poi un bel Wested "Raiders" me lo faccio puro me! :arg
Riguardo al graal, splendido lavoro (che stavo cercando di fare anche io allo stesso modo, modello 3D e tutto il resto... :culo ), ma sorgono delle domande... A quando un bel resoconto della finitura (pittura, foglia d'oro e invecchiamento) e a quando la vendita delle coppe al pubblico??? :D
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » venerdì 13 marzo 2009, 11:06

Grazie dei complimenti Ramiel! :D

La questione è questa: io un tutorial su IGI l'ho fatto, ma ho evitato di postarlo anche qui perchè è molto incompleto: sarò bastardo ma ho omesso di dare misure o schematiche iper-dettagliate per quanto riguarda il prodotto finale per il semplice motivo che ci ho speso sopra un sacco di ore di studio, valutazioni ed errori.
Diciamo che mi son rotto le scatole di fornire istruzioni dettagliate permettendo a chiunque abbia le capacità di farsi da solo le proprie cose senza ricevere in cambio nemmeno un grazie (e di quello mi accontenterei). Ovviamente non parlo dei presenti, ma delle decine di persone che "lurkano" qui e su IGI.
Poi il Graal non l'ho tornito io ma un artigiano esperto che si è basato sulle mie schematiche, quindi il tutorial manca anche della parte di modellazione. In ultimo la fase di invecchiamento è anch'essa un segreto visto che per ottenerla mi sono scervellato non sai quanto...è una tecnica davvero semplicissima (più o meno) ma ho voluto evitare di urlarla ai quattro venti.
Ad ogni modo sto completando anche il tutorial completo sul medaglione di Sophia Hapgood, il quale sarà disponibile al pubblico in tutti i suoi passaggi e schematiche.
Però, per alcune tecniche, permettetemi di avere qualche segreto... :look

Per quanto riguarda la tua ultima domanda...beh, per tutto il resto c'è il PM (e MasterCard)! :culo
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » venerdì 13 marzo 2009, 13:45

Ho ulteriormente migliorato i colori del Graal con alcune tecniche pittoriche ed ho sostituito le foto della gallery con scatti migliori. :yeah
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » mercoledì 22 aprile 2009, 0:28

Beccatevi il medaglione di Sophia Hapgood da "Indiana Jones and the Fate of Atlantis"! :D

Master costruito da me medesimo in forex, filo metallico e stucco poi stampato da un amico sia in resina bianca (come prova) che in cold cast con resina mista a polvere metallica bronzea (i definitivi).
Pittura ed invecchiamento fatto da me ad acrilici...Games Workshop, ovviamente. :yeah
La catena benchè carina ed economica (2€ al metro da Castorama) non è VGA (leggi VideoGame Accurate) ma presto verrà sostituita con quella giusta fatta a mano da Serenade, un utente del forum spagnolo di Indy.

Per la gallery del Making Off CLICCATE QUI!

Immagine
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 22 aprile 2009, 12:09

complimenti, proprio un bel lavoro! L'effetto metallico finale è dato dalla vernice o dal cold cast?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi VanZan » mercoledì 22 aprile 2009, 13:50

L'effeto finale è tutta vernice perchè ho preferito dare una tonalità leggermente più chiara rispetto a quella della resina.

Però diciamo che se per errore dovesse scrostarsi il colore l'aspetto non ne risentirebbe per via della resina metallizzata sottostante. Puoi vedere un medaglione non dipinto appena cold-castato nella gallery: è l'immagine con i due medaglioni in resina bianca e metallizzata. :sisi
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi doubleSpropS » giovedì 28 maggio 2009, 13:27

Dario... voglio vedere tutte ste figate dal vivo!!!!

il medaglione è BELLISSIMO, la verniciatura rende da dio!!!! BRAVO!


VanZan ha scritto:sarò bastardo ma ho omesso di dare misure o schematiche iper-dettagliate per quanto riguarda il prodotto finale per il semplice motivo che ci ho speso sopra un sacco di ore di studio, valutazioni ed errori.
Diciamo che mi son rotto le scatole di fornire istruzioni dettagliate permettendo a chiunque abbia le capacità di farsi da solo le proprie cose senza ricevere in cambio nemmeno un grazie (e di quello mi accontenterei). Ovviamente non parlo dei presenti, ma delle decine di persone che "lurkano" qui e su IGI.


heheeh purtroppo è così....ti capisco!
ci sono persone che spendomi letteralmente centinaia di ore di lavoro e ricerca su un progetto... a cercare foto, confrontare, misurare, proporzionare, chiedendo spesso "favori" e spendendo anche....
lo si fa... è parte del gioco, siamo dei malati...e lo si facciamo per noi stessi... poi naturalmente sono sempre in molti a trarre benefici da tutto questo impegno, e qualche apprezzamento non guasterebbe.....
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: VanZan Props Gallery

Messaggiodi Snowflake » giovedì 28 maggio 2009, 14:51

bhe questo è vero... infatti nessuno dovrebbe essere guardato male se omette di fornire descrizioni dettagliate su misure ecc... cioè se uno già sa che non avrà voglia di fare una run e guadagnare qualcosa, tanto vale fornire le indicazioni, ma è leggittimissimo tenere tutto per se se si ha voglia di mettere a frutto (monetario) il proprio lavoro (non che si impedisca eventuali recast in questo modo, ma quantomeno si può scegliere a chi vendere e quindi cedere i propri pezzi a persone di cui uno si fida).
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron