Iron Man Helmet

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » domenica 10 gennaio 2010, 18:11

Tornando alla problematica delle linee fatte con lo scalpello o con il taglierino, niente da fare, le linee sotto rompevano troppo i maroni, costì alle ore 1 di stanotte, accucciato nella mia vasca da bagno ho preso il dremel e ho fatto un buco lungo tutta la linea dietro e una delle laterali. Buco di 7 8 mm di larghezza e profondo dai 2 a i 3 mm. Ho poi ristuccato tutto e carteggiato. Ora, avendo solo stucco light da dover rimuovere con gli attrezzi di cui sopra, dovrebbe essere tutto più semplice e soprattutto dovrebbe venire bene, come quelle fatte alle ali della face plate.

Intanto per riempire i buchini mi servirò del Tamiya Putty comprato anni fa e mai usato.
Bedda...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

{ SO_SELECT }

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi doubleSpropS » lunedì 11 gennaio 2010, 12:46

al di là dei buchetti... bellissimo!!!

non è che il putty ti è andato a male? :asd

a proposito di fail:
ho ripreso a lavorare un serbatoio che devo preparare da verniciare...... ho trovato una bomboletta di Sandable primer della Krylon per uno carrozzeria..... e ho detto "fighissimooooo! lo faccio con quella"....

peccato che.... sarà vecchiaia o altro ma all'asciugatura il primer ha formato uno strato irregolare molto strano..... crepi e altre anomalie... in sostanza: mi sono ritrovato a fare quattro volte il lavoro che dovevo fare... :mattarello
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 11 gennaio 2010, 12:49

Mortacci...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 14 gennaio 2010, 19:59

Fabrisiooooo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il mento non da fastidio assolutamente quando si infila l'elmo.
Domani vedo di mettere lo stucco per concludere il tutto e inserisco le viti.
Dopo di che qualche stupido ritocchino e abbiamo finito ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » giovedì 14 gennaio 2010, 21:07

Gemini Khan ha scritto:Dopo di che qualche stupido ritocchino e abbiamo finito ;)


E proprio mentre starai facendo uno di quegli stupidi ritocchini succederà uno dei seguenti fatti:

a) Ti verrà in mente che un lato è asimettrico e sfonderai l'elmo
b) Inciamperai su una ciavatta cadendo sul tavolo da lavoro e sfonderai l'elmo
c) Ti accorgerai di non ever messo il sale nella pasta e sfonderai l'elmo

:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 15 gennaio 2010, 11:56

Se mai dovesse succedere, sappi che ti vengo a cercare e che ti riterrò PERSONALMENTE RESPONSABILE per una cosa del genere :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 15 gennaio 2010, 13:06

Veramente ben fatto!
A questo punto urge lo stampo e raltiva copia in "super shinny cold casting"!! :yeah
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 15 gennaio 2010, 13:12

Ma nessuno si è accorto dell'asimmetria delle linee del sotto mento?

A me frega ceppa, tanto sta sotto... uhuhuhuhuh :ehm
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 15 gennaio 2010, 15:39

nn sai fare manco un trapezio isoscele! vergognati! :nono
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 15 gennaio 2010, 16:12

la fretta mio caro...la fretta...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Ramiel » venerdì 22 gennaio 2010, 4:03

Così vicini... Così vicini... :love
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 22 gennaio 2010, 10:36

So 3 mesi che so vicino...
mo so passato al putty...i buchini continuano a venire fuori...più piccoli ,meno frequenti, ma vengono fuori.

Ora, passiamo un attimo ad una cosa molto più importante.
Lo stampo.


Vi chiedo info prima di farlo in modo che quando sono pronto per procedere so come devo fare.
Allora:

Passo il primer sul master, carteggio con la 600 in modo che mi diventa tipo porcellana.
Perfetto.

Lo asciugo tutto.
Prendo la mia gomma pennellabile SILWA della flockart e dopo aver messo l'elmo sul supporto elmi della Master Replicas inizio a spennelare.
Ho visto in diversi video che la gente non mette plastilina dietro ai bordi dell'elmo, ma pennella semplicemente fino al bordo.

Che consigliate?


Vabbè, faccio la prima mano, aspetto che s'asciuga.
Faccio la seconda, la terza, la quarta e la quinta. Finchè non arrivo ad avere un bel cicciotto di poco meno di 1 cm di gomma.

Domanda, mi conviene mettere del tessuto di cotone elasticizzato tra uno strato e l'altro per dargli spessore?

Fatti gli N Strati, faccio i bozzi in modo da dare all'armatura di gesso o VR qualcosa su cui adagiarsi e rimanere incastrata per bene.
mi servirebbe della gomma plasmabile per farli per bene ma non li ho. Qualche consiglio? C'è iun modo per far diventare la pennellabile ancora più tixotropica? Una qualhce polvere?

Fatti i registr. keys, passo all'armatura.

Cno la plastilina creo la delimitazione lungo la metà verticale dell'elmo e faccio una specie di corona che parte dal collo e arriva dall'altra parte del collo.
Con una moneta o delle palline scavo dei buchi nella plastiliina per la registration key del gesso, oppure non lo faccio se uso la VR che poi avviterò.

Fatto ciò, stedno il primo strato d'armor.
Asciugato, levo la plastilina, metto della carta argentata sul mezzo strato di armor fatto e faccio il secondo strato.

Asciugato, rimuovo l'armor. Taglio a zig-zag con il taglierino da poco sopra la faceplate a sotto al mento in modo da avere solo quella parte dello stampo tagliato. Questo mi permetterà di rimuoverlo più facilmente e allo stesso tempo non dovrà stare a uccidermi per sistemare la linea che verrebbe fuori automaticamente, se facessi lo stampo in due parti. Anzi, calcolando che l'unici problema per tirare fuori il cast è proprio la zona mento, potrei dividere la gomma siliconica SOLO sotto il mento, o magari dal mento a sotto il mento, lasciando libero e pulito il faceplate.

Che dite?
Ci siamo? O c'è qualcos altro che devo sapere/fare?

Purtroppo mi devo sbrigare e non ho tempo di vedere nessuno che mi possa dare una mano nè tanto meno venire da Fab :(
Il 4 Febbraio devo consegnare la prima copia verniciata.

Aspetto vostre notizie ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 22 gennaio 2010, 11:06

io opererei in un altro modo...
Inanzi tutto la carta stagnola come distaccante la usano quelli che fanno gli stampi in maniera dozzinale! :ahsisi
Si usa il distaccante! :asd
per lo stampo invece opterei per la solzione:
Ricopro con la plastilina il casco dandogli la forma che deve avere la gomma siliconica ( con annessi agganci e bordi del collo e canale per la gomma)
Su di quella realizzo le camice.
Stacco le camice e levo tutta la plastilina
Rimonto le camice sul casco, attappo tutte le eventuali fessure con la plastilina
Colo la gomma nel canale che ho relizzatto nella prima fase
Stacco le camice e faccio il taglio dove meglio credo per levare al gomma

In sintesi è cosi :asd

Potrebbe sembrare piu complicato, ma secondo me nn lo è ( con la dovuta pazienza e senza fretta)
Con questa souzione puoi usare tranquillamente una gomma da colata
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 22 gennaio 2010, 11:10

Capito che intendi Fab, ma mo me so comprato 5 KG de pennellabile...me la sbatto in faccia :D
Cmq, a parte la carta stagnola, quel metodo che ho scritto va bene?

Intanto faccio questo, poi al massimo ne posso rifare un altro di stampo.
Però ho come il sentore che se non mi sbrigo a fare uno stampo...succederà qualcosa... :ehm
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 22 gennaio 2010, 11:38

:asd

L'unica cosa che ti dico....nn fare danno al master mentre fai lo stampo!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » venerdì 22 gennaio 2010, 13:53

metti pure un po' di distaccante sul master prima di metterci la gomma, il silicone spray va bene e lo trovi nei ferramenta.

come ultima carteggiata prima dello stampo io userei prima una 800 e poi una 1200, allora sì che ti viene come ceramica.

la gomma la puoi lasciare liscia senza metterci cotone seconde me, mentre per le reg. key per farle venire bene, quando stai stendendo la prima mano di gomma ne puoi colare un po' dentro a una forma che ti sei preparato (tipo un cilindretto o una semisfera) così all'ultima mano hai delle forme pronte di gomma già secca e semplicemente le immergi nell'ultima mano di pennellata.

riguardo al taglio a zig zag, se lo fai sulla faceplate poi dovrai carteggiare proprio la parte più importante sulla copia... non converrà farlo dietro? e comunque tu prima di tagliare prova a tirare fuori senza tagliare, magari viene via tranquillo (sicuramente se usi il distaccante viene via bene)...

come dice faber è un'altra soluzione ma se non fai un sostegno con legno (ciò richiede strumenti per il legno) non ce la fai a farlo bene.

fai foto e in culo alla balena!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » sabato 23 gennaio 2010, 7:39

Scatti finali prima di mettere il bamboccio sotto silicone...

Sono le 6:37 di sabato mattina.
Non sono andato a letto. Volevo finire...m'ero rotto le palle.

L'elmo ha "minor flaws", ma non m'interessa. Fatto lo stampo in caso poi sistemerò nuovamente il master.
Intanto però devo fare sto stampo e assicurarmi di avere almeno una copia!

Eccolo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » domenica 24 gennaio 2010, 18:26

Visto che le foto del pezzo finito non vi stuzzicano, provo con quelle del primo strato di gomma piliconica.
A parte che ho perso non so quanto tempo per riprendere il pistone della siringa che naturalmente mi è andato a finire nello scarico del lavandino mentre lo stavo pulendo...ma vabbè...ecco le foto.

La gomma è pennellabile...il pennello faceva cagare così ho perso N tempo a levare le setole...coglione io che probabilmente lo dovevo prendere diverso...ma vabbè...come sempre, non posso fare TUTTO bene subito...la testa ce la devo sbattere. Dicevo, la gomma è veramente "dura" nel senso che cmq mi sembra più tosta di una pennellabile presa tempo fa...ma vabbè, speriamo bene, io ho spinto per bene con il pennello per farla aderire su tutti i "buchi" e i fori e tutto il resto..ma tanto ormai sapremo se ha funzionato quando avrò finito tutto :S

Ecco le foto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le prime foto sono del pezzo in preparazione e pronto per essere spennelato
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Darth Sidious » domenica 24 gennaio 2010, 19:46

L'elmo mi ha lasciato :shock: :notworthy

Per quanto riguarda il calco...... buon lavoro, presto mi arriverà anche a me un po di gomma e posterò le foto!

Verrà una figata :love
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » domenica 24 gennaio 2010, 23:56

fai più foto di giorno, perchè c'è la terza di queste ultime che hai messo che è IMPRESSIONANTE! Con questa luce rende molto di più, te dico fermate!

Speriamo bene per la gomma... sai che sto pensando adesso, che ho sempre visto gente che fa i calchi usando la gomma normale, che poi sgocciola infatti e se ne perde tanta... ci sarà un motivo percui usano quella e non la pennellabile? Comunque, quanti Shore è questa che stai usando? E non hai messo il distaccante, vero? :mattarello

comunque speriamo bene, il master mi ha fatto venire nei pantaloni e forse ne vorrò uno :sisi
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 25 gennaio 2010, 20:11

La shore non lo dice sul sito della flockart, ora prova a vedere nel catalogo che m'avevano mandato ma boh...indurita mi sembra una bella pezza...

intanto oggi seconda mandata, ho messo altri 570 gr di gomma, dopo i circa 300 di ieri.
Ho fatto solo la parte sopra, in modo da poter prendere l'elmo, girarlo e fare il sotto senza dovermi impazzire.
Tra l'altro ho visto che ho ancora la plasmabile...e pure tanta...compreso catalizzatore...sicuramente sarà una merda, però per fare i reg keys dovrebbe andare bene, altrimenti uso questa che tanto è bella dura cmq e non dovrebbe essere troppo difficile fare dei pallocchetti o dei RIDGE.
Ecco le tre foto al volo:
Immagine
Immagine
Immagine

Cmq, fantastico...l'unica gomma siliconica bianca l'ho presa io! Bianco su forex bianco...FANTASTICO! Il solito CULO!
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Darth Sidious » lunedì 25 gennaio 2010, 21:32

Fighissima sta cosa :yeah, la mia resina avrà il colore grigio :roargh, comunque grazie per le info sulle quantità cosi mi posso regolare meglio quando dovro usarla!
Ma hai usato anche i batuffoli di cotone come suggeriscono in alcuni video?
Mi sembra che il lavoro stia procedendo bene, continua cosi aspetto con ansia le nuove foto. :love
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » lunedì 25 gennaio 2010, 21:58

un'altra cosa che mi viene in mente, quando poi farai la camicia di vetroresina, prima di farla taglia via con un taglierino tutti i bitorzoli che si creano sulla gomma facendo diventare tutto ben liscio e lascia in rilievo solo le reg keys pulite e con linee nette, altrimenti poi tutti i bitorzoli e le escrescenze quando rinfili la gomma nella vtr magari non rientrano precisi nei loro posti e ti spingono sulla camicia e creano degli inspessimenti deformando l'interno
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 25 gennaio 2010, 23:34

Grazie Save, ottimo consiglio, io non l'avrei fatto ahhahaha, anche se cmq sto tentando di farlo più liscio che posso con la spatola.
Darth, no, niente cotone per ora, ci vado solo di pezzo di forex che mi fa da SCHPATOLA :D

Save cmq VR su Gesso ve? Conviene? Più leggera, si chiude con le viti etc etc...
anche se il gesso non puzza e ci mette di meno :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » martedì 26 gennaio 2010, 2:57

si direi vr anche perchè il gesso ha un certo ritiro che potrebbe dare problemi... mi raccomando però i quintali di distaccante
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron