[WIP] Bio elmo

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

[WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » mercoledì 16 aprile 2014, 1:43

Ciao a tutti, mi ero dimenticato del bio elmo del predator, :asd questo lo avevo già imbastito prima della maschera, questo e di cartapesta (Quella seria) :roargh nel senso che quando e asciutta sembra vetroresina e secondo me si possono fare delle cose molto carine... e sopratutto a costo 0, se vi interessa vi posso dare la ricetta, :up un saluto a tutti.
Allegati
Bio-elmo.jpg
Bio-elmo.jpg (240.06 KIB) Osservato 27938 volte
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

{ SO_SELECT }

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 16 aprile 2014, 10:21

SI SI SI :yeah :yeah :yeah :yeah :yeah :up :up :up
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
Vogliamo la ricetta !
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » giovedì 17 aprile 2014, 3:12

Perfetto!!, allora.. queste sono le dosi per due rotoli di carta, poi ovviamente più aumentate la carta e più dovrete aumentare la percentuale degli ingredienti

1: prendete 2 rotoli di carta igenica preferibilmente (quella a doppio velo)
metteteli in una bacinella d'acqua per almeno un paio d'ore, o perlomeno fino a che non siano diventati poltiglia.. poi tirateli fuori e strizzateli molto bene!! quasi fino ad asciugarli completamente

2: sgretolateli in un contenitore asciutto fino a farli diventare pezzetti più o meno grandi come noccioline..

3: aggiungete 2 bicchieri (Quelli piccoli di plastica per il caffè) di stucco per cartongesso

4: aggiungete 3 bicchieri di farina 00 (Doppio zero)

5: aggiungete 3 cucchiai (Da minestra) di olio di lino oppure olio di vaselina..

6: aggiungete 5 bicchieri di colla vinilica bianca (Qualsiasi tipo va bene)

7: date una mischiata a tutto con un bastoncino.. poi successivamente passate tutto con il frullatore per almeno 4 o 5 minuti.

Otterrete una pasta bianca appiccicosa che si può tranquillamente modellare sia con le mani che con le spatoline...
aiutatevi con un po d'acqua per lisciarla..e quando sarà asciutta risulterà molto resistente!! si potrà anche carteggiare e lucidare! e sopratutto colorarla con qualsiasi colore, secondo me e molto valida ed economica, provare per credere!!!
P.s. se la volete ancora più resistente e compatta e sufficente aumentare la dose della (Colla vinilica)

Credo che forse sarà meglio postare tutto su "Tecniche e Materiali" Buon lavoro a tutti. :up
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 17 aprile 2014, 9:40

Se invece che la carta igienica uso la carta di giornale può andare lo stesso ?
Poi dopo cosa ci impiega ad asciugarsi ?
Si stacca facilmente dallo stampo di gesso ?
Per il tuo casco hai usato tutte e due i rotoli ?
:up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » venerdì 18 aprile 2014, 1:50

Ciao, no la carta di giornali non va bene, perchè tende a fare striscie... e quando la carteggi poi si sgretola! in più e imbrattata di inchiostro, meglio se usi la carta igenica o fazzoletti, per l'elmo si più o meno avrò usato due rotoli ma poi ne avevo fatta dell'altra e gli avevo dato ancora una passata.. a proposito per fare poco spessore sarebbe meglio fare il primo strato sottile poi aggiungere dei pezzetti di garza (Medicinale) quella di stoffa e poi fare un secondo strato così diventa molto resistente e più leggero.. comunque mi è caduto a terra già un paio di volte senza nessun danno, per l'asciugatura io uso il "phon quello da carrozzeria" gli do un paio di scaldate e dopo due o tre orette e asciutta!! sul gesso non so se attacca dovresti fare una piccola prova.. io non ho usato stampi lo fatto direttamente, a presto!! :roargh
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi Blast Flame » venerdì 18 aprile 2014, 10:24

Devo provare!! :love
Grazie mille Anfyart!
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi gianpaolo » venerdì 18 aprile 2014, 10:52

wwwooooo... oggi vado a fare un pò di spesa.
alla fine risulta come uno stucco alla fine... giusto ?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » venerdì 18 aprile 2014, 15:42

meglio!! molto meglio! vedrai..ciao
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi gianpaolo » lunedì 21 aprile 2014, 10:57

allora... ho provato a farla secondo le tue indicazioni.
le dosi però le ho dimezzate perchè altrimenti ne veniva fuori un sacco...
Impressioni a caldo.
Una volta fatto tutto il composto mi sembrava molto appiccicoso e non omogeneo.
Ho mischiato tutto con la frusta elettrica per avere qualche cosa di piu uniforme ma questo non è avvenuto.
Rimanevano sempre pezzi e non una pasta bianca... allora ho aggiunto un pò di acqua per amalgamare tutto.
Si è omogeneizzato meglio ma cmq con superficie irregolare. Mi sono detto vabbè poi lo carteggio.
L'ho fatto ieri e pensando che ci andasse il gesso si asciughi in poche ore invece sono passate 24 h e il composto è ancora umido e morbido...
Ora l'ho messo un pò al vento. che sembra che si asciughi meglio...

Ho dato l'impasto un pò su dei pezzi in stile stucco e un pò ne ho versato dentro ad uno stampo in silicone per dolci ( vorrei provare a metterlo in forno magari si catalizza meglio... no ? :nonso )

aspettiamo ancora altre 24h
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » martedì 22 aprile 2014, 2:11

Ciao Gianpaolo, si se lo metti ne forno si asciuga molto rapidamente però trova una temperatura adeguata (non troppo alta) altrimenti rischi che si incendia... assicurati di avere fatto le dosi giuste!! sopratutto la colla.. io con il phon da carrozzeria non ci mettevo molto ad asciugarla, poi ovvio che se fai uno spessore molto alto ci vuole di più comunque tienimi aggiornato.. per quanto riguarda la consistenza deve essere molto appiccicosa e va bene se dopo averla mischiata con la frusta rimane separata! non deve venire come il budino.. poi quando la stendi prima la pressi poi per lisciarla ti aiuti con un pochino di acqua, purtroppo se aggiungi acqua all'impasto fa molta fatica ad asciugare!! io la prima volta che lo fatta ho addiritura lasciato asciugare la carta per mezzora dopo averla strizzata fortissimo.. meno acqua c'e e prima si indurisce! intanto buon lavoro. :up

Non so come sei con l'inglese..guarda qui come deve venire!! :roargh
https://www.youtube.com/watch?v=7z1ao4h ... D3&index=4
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi Snowflake » lunedì 12 maggio 2014, 20:19

molto interessante come ricettina! ma scusa come diavolo hai fatto a fare la maschera così da zero? c'era una struttura su cui ti sei poggiato con la cartapesta? o diventa tipo una plastilina che si può modellare? :yeah :yeah :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [WIP] Bio elmo

Messaggiodi anfyart » martedì 13 maggio 2014, 1:46

Ciao Snow, si diventa una pasta che puoi modellare! dopo ho preso un po di cartone e un pochino di scotch quello per carrozzeria poi 4 ritagli a occhio, ovviamente avevo più o meno le misure esatte.. più o meno.....e vaii :up
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron