Il tuo post è del tutto fuori luogo.
Tutta la baracca è gestita da me e da Saverio, e siamo noi a decidere cosa si deve o nn si deve fare qui dentro.
Se per te è una "stronzata" sei liberissimo di andartene, aprirti un tuo forum, dare l'accesso a chi ti pare a te, e gestirlo come meglio credi.
Forse nn ti è ben chiaro che vogliamo avere un forum pieno di contenuti. Ma nn vuol dire che deve essere la guida "approccio somaresco al mondo del propmaking"!
Detto questo, rispondo cmq al tuo post.
sapete qual'è il vero problema per cui tutti (tutti) chiedono di fare Iron Man tramite pepakura? il problema è che non c'è un post veramente chiaro dove siano spiegati TUTTI i passaggi per farlo ma sono sparpagliati nel forum(magari con un po di confusione pure)! se davvero c'è chi sa farlo per intero che dia la spiegazione completa! crei una discussione che sia sempre visibile dov'è spiegato passo passo come si realizza, così non ci saranno più domande inutili e ripetitive! la risposta così c'è ed è chiara e tutti potranno vederla senza problemi!
Mi pare che tu hai aperto un topic tuo postando le foto del tuo lavoro senza scrivere nessuna spiegazione completa...potevi farlo tu!
In più, hai postato i tuoi lavori usando pepakura anche se su spaghettiprop nn esiste questa "spiegazione completa visibile a tutti". Come diamine avrai fatto? Sei un mezzo genio, luminare delle scienza che è riuscito a decifrare i complicatissimi codici di pepakura??
Oppure, ti sarai letto le 100000 notizie che si trovano sparse per il web, scaricato i tuoi file, stampato, incollato etc etc senza stare a fare domande idiote e ripetitive che arricchiscono il forum di stronzate!?!?!
Prima dimostra che ci hai perso tempo a fare qualcosa e poi fai le domande. No che vedi Avengers,torni a casa, vai su internet, vedi Iron man con pepakura e ti vuoi iscrivere al forum. Questa gente nn la voglio!
Riguardo il "si deve già essere nelle mani in pasta a qualcosa.", trovo che sia una stronzata! tutti quanti dovrebbero poter avere la possibilità di iniziare e di fare esperienza. Dite che il forum c'è per dar voce a chi ha l'hobby del propmaking, l'hobby può nascere, ma se non inizi non nascerà mai! e se la gente deve già saper far qualcosa per entrare in questo forum, come fa a far nascere la passione per il propmaking e a confrontarsi e ad esporre le proprie creazioni? immagino che anche voi all'inizio non sapevate un'emerita mazza...
Chissà come avrò fatto io e tutti gli altri prima che ci fosse spaghettiprop???? Magia nera della peggior specie!
Ma dai, nn scherzare! Adesso noi "neghiamo la nascita di un hobby" perche nn facciamo iscrivere una persona che sa nulla di sto mondo!?!?!? E a me come sarà venuta la passione che nn avevo nessun forum da tempestare di domande?? Sempre la magia?
Io nn sapevo un cazzo di niente, nn avevo niente e nn immaginavo niente! Ho iniziato documentandomi da solo, provando da solo, sbagliando da solo! Nn a sparare a zero domande su qualunque cosa nn mi fosse chiara!
Le risposte me le sono date da solo, spendendo tempo, fatica e soldi! E mentre facevo tutto questo, ho capito che questo era cmq un hobby che mi piaceva. Quindi ribadisco che se nn hai le mani in pasta a qualcosa, nn è di certo questo forum che ti farà capire che questo è l'hobby per te!
Inoltre, credo che non importi il metodo con cui si arriva al risultato del proprio prop, che sia pepakura, a mano senza una qualche particolare guida o altro... è sempre un propmaking! l'importante è averci messo passione e lavoro! Che poi ci siano utenti che dicano "voglio fare questo!" e dopo 2 giorni è già passata la voglia, su questo do ragione.
Nessuno sta condannando il metodo pepakura. Posso nn condividerlo, ma cmq rispetto chi lo usa per farsi qualcosa.
Ma occhio, su 100 che si stampano i fogli e iniziano ad incollare le prime pieghette, forse 2 arrivano ad avere un pezzo resinato, stuccato, verniciato ed indossato. Bene, quei 2 sono ben accetti su spaghettiprop, ma gli altri 98, che fanno sempre le stesse domande, che abbandonano appena si rendono conto che nn è cosi semplice come sembra, devono essere filtrati, in quanto nn forniscono nessuna crescita ai contenuti del forum!