Help for Imperial Knight armor!

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi cahlline » venerdì 3 febbraio 2012, 16:22

Partendo dal presupposto che non mi sono presentata,in quanto del tutto preda del caos che mi frulla in testa,sono un'altra delle svariate migliaia di nerd al mondo che ha deciso di rimboccarsi le maniche e cercare di farsi un cosplay decente con la sola forza del proprio intelletto.Mi chiamo Cristiana e scrivo dalla lontana siculia, madrepatria dei cannoli, della mafia e del marranzano.Ma bando alle ciance. Ovviamente, com'è facilmente deducibile dalla prefazione di questo messaggio, sono uno degli esseri più ignoranti al mondo per quanto riguarda il prop, ma al di là di questo mi chiedevo se fosse "facilmente" realizzabile un armor da imperial knight di sw, e se si come diavolo fare. Pensavo di montare un progetto con 3d studio per poi passare il file su pepakura anche se in effetti non capendoci nulla non sono molto sicura di ciò che dico. Potrebbe essere anche un fail da niubba quale sono. Ma d'altronde, visto e considerato che kit da imperial non se ne trovano manco a pregare gli antichi ed occulti dei egizi, e le armor già fatte costano una serie di soldi che piuttosto mi compro una moto, vorrei cercare una soluzione alternativa. Qualcuno per caso ha già fatto un armor simile? Avete stampi? Consigli? Insomma, chemminchiadevofare?

Da sottolineare che visto e considerato che probabilmente cercherò di entrare nella 501st il costume non può essere una ciofeca.Ma suppongo che questo sia già stato assodato all'inizio del thread. Al vostro buon cuore.
Avatar utente
cahlline
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 15:55

{ SO_SELECT }

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi DJDARYO1982 » venerdì 3 febbraio 2012, 17:22

Dato che non ho molta esperienza in merito mi limito a darti il benvenuto e lascio ai miei illustri colleghi il compito di darti i consigli richiesti!! :lol
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi Jaster » venerdì 3 febbraio 2012, 17:32

Ciao e benvenuta.

Quando dici IMPERIAL KNIGHT, ti riferisci ad uno STORMTROOPER?

Se la risposta è sì, credo che la via cha anche latri su questo forum potrebbero consigliarti sia l'acquisto di un kit in rete (a partire da cca 300 eur) e lavorare su quello, perchè modellare da zero un'armatura ormai "comune" non credo valga lo sforzo.

Se invece ho capito male, bhe....com'è fatto un Imperial Knight?
Jaster
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 12:57

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi Snowflake » venerdì 3 febbraio 2012, 19:02

Ciao e benvenuta!

Se ti riferisci al personaggio dei fumetti con l'armor rossa, per prima cosa consulta questo link:

viewtopic.php?f=3&t=195&p=2054&hilit=imperial+knight#p2054

Puoi contattare DarthSidious qui sul forum perchè mi risulta che il costume sia stato completato ed indossato proprio da una gentil donzella :D

Se vuoi procedere con Pepakura, fai una bella ricerca sul forum e vedrai che ti esce tutto il procedimento! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi cahlline » venerdì 3 febbraio 2012, 21:45

1) quando parlo di imperial knight è imperial knight e basta, i trooper sono un'altra cosa. Io parlo dell'armor rossa.

2) quel post già l'avevo visto, il punto è che è molto vecchio e la ragazza comunque non risponde per motivi a me ignoti,dato che avevo cercato di contattarla circa 2 settimane fa. Il lavoro è fatto veramente bene, difatti le avevo chiesto se vendeva kit o se avesse fatto comunque delle copie.

3) In alternativa come posso fare? non so che pesci pigliare, e obiettivamente per quanto armata di ottima volontà sono davvero una niubba in quest'ambito.
Avatar utente
cahlline
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 15:55

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi Snowflake » sabato 4 febbraio 2012, 0:14

Hai scelto un costume che se non hai la minima idea di dove mettere le mani difficilmente riuscirai a realizzare :nonso
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi cahlline » sabato 4 febbraio 2012, 8:44

facendo l'accademia di belle arti non è la manualità che mi manca,inoltre il progetto in 3d lo posso avere facilmente in quanto mio fratello essendo ingegnere lavora con svariati programmi di grafica 3d. Il discorso è capire come sia meglio realizzare le parti dell'armor, perchè per le stoffe non ci sono problemi.
Avatar utente
cahlline
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 15:55

Re: Help for Imperial Knight armor!

Messaggiodi gianpaolo » domenica 5 febbraio 2012, 13:01

penco che queste immagini valgono più di mille parole per descrivere il progetto che vuoi realizzare...

http://www.paralada.org/Estonia_self/Es ... /index.htm

cmq non capisco di cosa hai bisogno, le immagini mi sembrano abbastanza chiare sul procedimento da effettuare...
oh forse mi spaglio!? cmq per iniziare è meglio che ti procuri i materiali necessari. tipo: creta o plastilina per il master, un manichino su cui avere la forma, e i vari strumenti da modellazione.

ma non potevi iniziare con un progetto più semplice come primo lavoro !? :asd

altrimenti potresti farlo in "materassina" ti consiglio il plastazotoe densita 45 e poi colori con colori a lattice... cosi non hai lo sbatti di fare stampi e mica stampi.. Scegli te...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron