Pagina 1 di 1

regole del forum

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 12:42
di Snowflake
Qualche veloce direttiva per utilizzare al meglio il forum:

Per messaggi con foto di un lavoro in corso si può usare la tag [WIP] work in progress, messaggi di vendita vanno messi nella sezione Prop-o-Rama, mentre le liste di interesse posso essere lasciate anche qui. SPAM o divagazioni troppo casuali NON SONO TOLLERATE. Nella sezione Chiacchiere si può scrivere di tutto invece.

E ricordatevi, scrivete tanto e fate tante foto!!! FOTO "OR IT DOESN'T EXIST!"

Nota veloce sul Recasting: Il recasting è la copia non autorizzata di un prop. La nostra politica è di condanna del fenomeno nella maggior parte dei casi. La distinzione principale è se il pezzo è stato realizzato da un propmaker o da una società di collectibles e se c'è lo scopo di lucro o no.
Se il pezzo copiato è il lavoro di un propmaker che non ha autorizzato l'operazione il recast è condannato in qualunque caso. Se il pezzo è stato prodotto da una società di collectibles, benchè eticamente dubbio, il recast è accettato per "uso personale" ovvero senza scopo di lucro. Lo scopo di lucro può essere accettato solo dopo modifiche all'originale che lo rendano un pezzo totalmente diverso che necessiti quindi di un secondo stampo.

Ci teniamo a ricordare che questa è unicamente la politica di Spaghettiprop e che su altri forum nel mondo l'atteggiamento verso il recast può essere più duro (su rpf ad esempio è condannato in qualunque caso).