Maschera Gatta Nera Ultimate

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Maschera Gatta Nera Ultimate

Messaggiodi Daenerys94 » mercoledì 2 luglio 2014, 16:55

Ciao a tutti mi chiamo Alice e sononuova del forum. Sto per cimentarmi in una delle mie imprese folli. Devo fare la maschera della gatta nera Ultimate per il mio prossimo cosplay (la maschera comprende anche quelle orecchie da gatto), ossia questa http://mimg.ugo.com/201104/7/0/2/186207 ... 28x297.jpg , e non volendo fare la solita maschera spiattellata e con la pelle, anche perchè questa è una versione diversa dalle altre, la volevo bombata come dev'essere (le lenti già ho deciso come farle), quindi ho deciso di comprare la PLASTILINA: ho in mente di usare una testina per parrucche e modellarla lì sopra, per dargli la forma non ho nessun problema, il problema viene dopo. Avevo l'assurda idea, dopo aver fatto la maschera in plastilina, di darci sopra vetroresina e stucco (tipo tecnica pepakura) ma mi rendo conto che non è così che forse funziona, e avevo anche l'idea di lasciarla solo in plastilina e verniciarla ma tempo si possa rompere..così ho visto questo tutorial pubblicato in questo forum viewtopic.php?f=3&t=32 ma avrei bisogni di maggiori delucidazioni e aiuti perchè la maschera non deve rimanere come quella di the mask, ma dura, quindi vorrei sapere come dovrei procedere e se le mie idee erano assurde o ci si può lavorare. Non ho mai usato questi materiali, ho costruito un drago, ma usandone altri perciò mi trovo in difficoltà...Grazie a tutti! P.s. non consigliatemi il forex perchè non ho la possibilità di scaldarlo in forno e non ho la pistola termica che so costa parecchio
Daenerys94
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 16:39

{ SO_SELECT }

Re: Maschera Gatta Nera Ultimate

Messaggiodi gianpaolo » domenica 3 agosto 2014, 13:54

Secondo me ti conviene farla in lattice invece che in resina, perchè cosi è più comoda applicarla alla faccia.
Cmq l'idea di base è giusta.
Fai il master in plastilina, poi fai lo stampo in gesso e dal negativo ci ricavi la copia in lattice.
se proprio ti serve dallo stampo in gesso ricavi una copia in resina. Ma occhio che la resina puzza assai e devi essere capace di usarla...
Il lattice è molto piu semplice e costa molto meno in proporzione.

Se cerchi su you tube trovi mille modi per fare le maschere in lattice

Facci sapere come procede :up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron