Coloranti - Anilina

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Coloranti - Anilina

Messaggiodi Haze » martedì 22 settembre 2009, 16:20

Qualcuno di voi conosce i colori all'Anilina? Se si, come si applicano?
Avevo intenzione di versarli dentro una bacinella, diluirli con alcol denaturato e poi immergerci un pezzo di crosta di cuoio.. mai provato?
Visual Designer and Creative Consultant;
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group

Portfolio: http://overthehaze.com
Avatar utente
Haze
 
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:33
Località: Gaeta

{ SO_SELECT }

Re: Coloranti - Anilina

Messaggiodi mash » martedì 22 settembre 2009, 23:37

Haze ha scritto:Qualcuno di voi conosce i colori all'Anilina? Se si, come si applicano?
Avevo intenzione di versarli dentro una bacinella, diluirli con alcol denaturato e poi immergerci un pezzo di crosta di cuoio.. mai provato?

Ciao haze,io non ho mai provato i colori all'Anilina,tanto meno per il cuoio...però se può essere d'aiuto ho trovato un paio di dritte in un articolo che posto di seguito... :look
"Per tingere il cuoio ti hanno detto bene, i colori all'anilina vanno benone (occhio però che è un po' tossica...). Io ti consiglio quelli da sciogliere in alcool. Hai un'ampia gamma di colori, e soprattutto puoi raggiungere la tonalità che preferisci dosando la quantità di polvere da sciogliere e mischiando i vari colori. Per colori invece già pronti puoi anche rivolgerti a calzolai che sicuramente hanno i colori da cuoio, ma essendo colori destinati principalmente a scarpe probabilmente troverai solo Marrone, Nero o Blu. Questi sono colori impregnanti, non coprenti, quindi per i colori chiari devi tenere conto che non parti da una base bianca ma beije (il cuoio naturale) e non puoi mettere colori più chiari sopra quelli scuri, perchè non si vedrebbero... per colori coprenti devi prendere quelli alla cera (sempre per cuoio) ma, almeno da me, sono ancora più difficili da trovare di varie tonalità."
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: Coloranti - Anilina

Messaggiodi Haze » martedì 13 ottobre 2009, 13:36

Graaaaaazie mille per la dritta ^^
Visual Designer and Creative Consultant;
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group

Portfolio: http://overthehaze.com
Avatar utente
Haze
 
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:33
Località: Gaeta


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron