Calco Clone StarWars

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Calco Clone StarWars

Messaggiodi giorgigno » martedì 6 ottobre 2009, 21:33

Ciao ragazzi...qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti su come procedere alla realizzazione di un calco di un elmetto Clone StarWars ? un mio amico me ne ha prestato uno per farmene uno uguale...conoscete un link che spieghi passo passo la procedura? Poi postero' le foto e aspettero' con anzia i vostri preziosissimi consigli. :up
giorgigno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 8:14

{ SO_SELECT }

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi doubleSpropS » mercoledì 7 ottobre 2009, 10:01

Immagine


(scusate ma non ho resistito.. l'ho sempre voluto fare! :asd )
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 7 ottobre 2009, 10:41

Immagine
Immagine

:D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi Haze » martedì 13 ottobre 2009, 14:14

Che malvagità :asd
Visual Designer and Creative Consultant;
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group

Portfolio: http://overthehaze.com
Avatar utente
Haze
 
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:33
Località: Gaeta

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi giorgigno » mercoledì 14 ottobre 2009, 8:16

dai...... nessun aiutino?
giorgigno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 8:14

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 14 ottobre 2009, 10:02

allora...
quello che stai cercando di fare va "un po" contro il regolamento del forum...

Nota veloce sul Recasting: Il recasting è la copia non autorizzata di un prop. La nostra politica è di condanna del fenomeno nella maggior parte dei casi. La distinzione principale è se il pezzo è stato realizzato da un propmaker o da una società di collectibles e se c'è lo scopo di lucro o no.
Se il pezzo copiato è il lavoro di un propmaker che non ha autorizzato l'operazione il recast è condannato in qualunque caso. Se il pezzo è stato prodotto da una società di collectibles, benchè eticamente dubbio, il recast è accettato per "uso personale" ovvero senza scopo di lucro. Lo scopo di lucro può essere accettato solo dopo modifiche all'originale che lo rendano un pezzo totalmente diverso che necessiti quindi di un secondo stampo.


Il casco nn l'hai comprato tu, quindi nn ti fai una copia di "backup" di una cosa tua, ma copi il casco un altro, ledendo la ditta produttrice che ne ha diritti o l'artigiano che lo ha fatto.
Il discorso è molto etico, ma cmq nn mi va che sul nostro forum, che è aperto alla lettura di qualunque persona, ci siano tipic dove si spiega come copiare il lavoro fatto da un altro... :nono
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi giorgigno » giovedì 15 ottobre 2009, 14:53

hai ragione....ma era una copia personale e chiedevo solo un aiutino sulla tecnica da utilizzare. Assolutamente no a scopro di lucro...visto che e' solo una esperienza personale che volevo fare. Comunque fa nulla.! :up Fra l'altro non so se l'ah comprata o l'ha fatta realizzare..e nemmeno so se e' una replica perfetta all'orginale .
Comunque grazie lo stesso.
giorgigno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 8:14

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 15 ottobre 2009, 16:34

se l'ha fatto realizzare da un altro allora andresti proprio contro il nostro regolamento.

Se il pezzo copiato è il lavoro di un propmaker che non ha autorizzato l'operazione il recast è condannato in qualunque caso

Nn centra il discorso del lucro....

Cmq, se vuoi fare un po di esperienza ti consiglierei di nn iniziare col copiare, ma magari a partire con fare pezzi semplici r magari fargli anche lo stampo. Ma sempre farina del tuo sacco! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi giorgigno » giovedì 15 ottobre 2009, 19:55

No No .. allora non ci siamo capiti, il mio amico mi ha prestato un suo elmo che non ho idea dove lo abbia comprato ochi lo abbia realizzato. A me e' piaciuto molto e volevo realizzarmi una mia replica tutto qui'..non fatemi un processo ve ne prego!!! non e' il caso . Chiedevo solo consiglio su come ricavare un positivo da un positivo..solo a livello di tecnica. Ma non ci sono problemi ho trovato su altri forum e altri siti le giuste soluzioni ..grazie lo stesso. :up
giorgigno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 8:14

Re: Calco Clone StarWars

Messaggiodi Snowflake » giovedì 15 ottobre 2009, 22:53

bene, allora proprio su quei forum farai vedere i tuoi progressi nella tua impresa di recastare un elmo, perchè qui non sei più il benvenuto.

ciao
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron