ToP of the Gomma Siliconica

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 28 luglio 2010, 17:28

Mentre cerco di capire come inserire un'immagine nel mio profilo apro questa discussione.
Vorrei sapre, come da titolo, quale è secondo voi la migliore gomma siliconica a base di qualità e prezzo?
Io fino ad ora ho usato quella della Prochima RTV-TIXIO e non mi sono trovato male, solo che se tutte le volte che per prenderne un kg devo spendere oltre 30€ mi sà da fare un pò... Ho visto su un altro sito con altri tipi di gomme però non sò come lavorino, io devo creare degli stampi su argilla non con un gran dettaglio ma una mezza via dal grossolano all'alto, quale mi consigliate? Questo è il sitohttp://www.antichitabelsito.it/gomme_siliconiche.htm
SALUTONI da Gp

P.S. La gomma RTV-TIXIO è questa http://www.prochima.it/pages/rtv-tixo.htm
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

{ SO_SELECT }

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 28 luglio 2010, 23:35

su quel sito vendono le gomme di Poolkemie (guarda anche il loro sito, essendo i produttori/importatori forse hanno prezzi migliori).

Per quello che devi fare te, ti consiglio il napoletano di eBay: hobbyanime, anche se ora è in vacanza.

Ma la gomma siliconica sull'argilla senza grande dettaglio, sei sicuro che sia la cosa più giusta? Magari vai a spendere milioni quando potevi usare il gesso
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 29 luglio 2010, 14:44

mmm gesso, sinceramente non ci avevo pensato... proverò a vedere cosa ne viene fuori, anke perchè con la gomma siliconica devo sempre farci il contro stampo con quella specie di resina che si chiama plasto forma che anche quella cosata e non poco -.-' ufff
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi gianpaolo » sabato 31 luglio 2010, 18:09

sto per usare il gesso apposto della gomma siliconica... che distaccante mi consigliate poi di usare??? olio d'oliva? o di semi?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi Snowflake » domenica 1 agosto 2010, 11:03

per distaccare il gesso da cosa? ad ogni modo, dipende tutto da cosa devi fare: gomma siliconica flessibile, gesso no! dipende dalla forma, dai materiali usati, da quante copie vuoi fare. Se non chiarisci questi punti è impossibile darti un giusto consiglio :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi gianpaolo » domenica 1 agosto 2010, 17:02

ha ha ha ^^ si in effetti hai ragione, allora niente apro un nuovo topic con scritto cioò che so facendo cosi da stendere un discorso lineare con tutte le possibili domande magari butto giù qualche foto :sisi
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi Snowflake » lunedì 2 agosto 2010, 0:25

:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi Gatsu-84 » sabato 8 gennaio 2011, 13:50

Snowflake ha scritto:su quel sito vendono le gomme di Poolkemie (guarda anche il loro sito, essendo i produttori/importatori forse hanno prezzi migliori).

Per quello che devi fare te, ti consiglio il napoletano di eBay: hobbyanime, anche se ora è in vacanza.

Ma la gomma siliconica sull'argilla senza grande dettaglio, sei sicuro che sia la cosa più giusta? Magari vai a spendere milioni quando potevi usare il gesso


Salve...potreste mandarmi il link di questo "napoletano" di eBay che non lo trovo?
Gatsu-84
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 21:59

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi ArtFunk » sabato 8 gennaio 2011, 16:32

Gatsu-84 ha scritto:
Snowflake ha scritto:su quel sito vendono le gomme di Poolkemie (guarda anche il loro sito, essendo i produttori/importatori forse hanno prezzi migliori).

Per quello che devi fare te, ti consiglio il napoletano di eBay: hobbyanime, anche se ora è in vacanza.

Ma la gomma siliconica sull'argilla senza grande dettaglio, sei sicuro che sia la cosa più giusta? Magari vai a spendere milioni quando potevi usare il gesso


Salve...potreste mandarmi il link di questo "napoletano" di eBay che non lo trovo?

Dovrebbe essere questo, ha cambiato nome, e ha anche aumentato i prezzi, prima 1 kg costava 15 € circa.
http://cgi.ebay.it/Gomma-Siliconica-RTV ... 2560141128
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi Dark-Side » sabato 8 gennaio 2011, 16:44

nn fate confusione....
quella da 15,5 euro è a bassa lacerazione e ce l'ha sempre
http://cgi.ebay.it/Gomma-siliconica-RTV ... 256014100c

L'altra, da 24.5, è piu resistente
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: ToP of the Gomma Siliconica

Messaggiodi ArtFunk » sabato 8 gennaio 2011, 16:54

Dark-Side ha scritto:nn fate confusione....
quella da 15,5 euro è a bassa lacerazione e ce l'ha sempre
http://cgi.ebay.it/Gomma-siliconica-RTV ... 256014100c

L'altra, da 24.5, è piu resistente

A ok, non riuscivo trovarla.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron