CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 25 settembre 2010, 10:39

Sono incappato in un nuovo problema nella realizzazione della parte post del casco DAFT PUNK.
I fili che vanno applicati dietro alla nuca, sono di colore bianco, rosso e verde, il problema è che in italia e credo anche in europa, le normative varie sugli impianti elettrici, vietano l'uso di questi colori, perchè in base a ciò che si deve fare, si usano determinati colori, esempio il blu e il marrone sono i colori più usati per gli impianti normali.
Quindi io per fare il pezzo nuca del casco ho usato un vecchio cavo prolunga telefono dei decoder SKY, bianco, che ho tagliato e verniciato con bomboletta rossa e verde, ma la gomma che riveste il cavo e troppo elastica e pur avendo usato un biadesivo con portata 35 kg, dopo qualche ora i fili si cominciano a staccare.
Da Leroy Merlin, ho trovato il cavo unipolare, sia bianco che rosso, impossibile trovare il verde, qualcuno di voi ha qualche idea dove cercarlo, se esiste, o devo continuare a verniciare quello bianco?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

{ SO_SELECT }

Re: CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi Snowflake » sabato 25 settembre 2010, 12:23

il biadesivo lascialo perdere, ok che porta 35kg ma funziona solo quando c'è un'adeguata superficie di contatto: tu hai due forme circolari che si toccano in un unico punto di tangenza che teoricamente è infinitamente piccolo! Meglio se li incolli tutti alla base usando un bel bostic, li tendi e li incolli bene all'apice con altro bostic o uno per uno con l'attack.

Cavi verdi effettivamente non mi vengono in mente... farselo venire dall'estero via ebay? Cmq penso che una volta incollato bene pure se è filo bianco dipinto di verde vada bene!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi Darth Sidious » sabato 25 settembre 2010, 13:11

i cavi verdi esistono, di solito li vedo utilizzare per impianti a bassa tensione o per collegamenti Domotici o videosorveglianza.
Eccoti un Lickino trovato su google :yeah , qui lo usano per i plastici:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21206

Spero di essere stato utile :D
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 25 settembre 2010, 13:25

Snowflake ha scritto:il biadesivo lascialo perdere, ok che porta 35kg ma funziona solo quando c'è un'adeguata superficie di contatto: tu hai due forme circolari che si toccano in un unico punto di tangenza che teoricamente è infinitamente piccolo! Meglio se li incolli tutti alla base usando un bel bostic, li tendi e li incolli bene all'apice con altro bostic o uno per uno con l'attack.

Cavi verdi effettivamente non mi vengono in mente... farselo venire dall'estero via ebay? Cmq penso che una volta incollato bene pure se è filo bianco dipinto di verde vada bene!

Ho provato sia con ATTACK, che con il pattex per plastica, ma non tengono una minchia, il biadesivo almeno qualche ora a resistito.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 25 settembre 2010, 13:27

Darth Sidious ha scritto:i cavi verdi esistono, di solito li vedo utilizzare per impianti a bassa tensione o per collegamenti Domotici o videosorveglianza.
Eccoti un Lickino trovato su google :yeah , qui lo usano per i plastici:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21206

Spero di essere stato utile :D

THX :up
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: CAVO ELETTRICO COLORE VERDE

Messaggiodi Snowflake » sabato 25 settembre 2010, 19:51

infatti vai di bostik, adesivo a contatto! quello che puzza da morire giallino che fa i fili
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron