Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi luUcaLM » domenica 13 novembre 2011, 12:44

allora in basso a destra ci sono scritte le dimensioni del file: H starebbe per altezza, W larghezza e D profondità, le dimensioni sono espresse in millimetri quindi basta passarli in centimetri e vedi se il pezzo ti va bene. per cambiare le misure devi andare (con il designer però) su 2D menu, scale factor e di la ti aggiusti tutto, fai prima a cambiare direttamente il fattore di scala tanto se modifichi un solo parametro gli altri cambiano pure automaticamente per restare in scala, per finire prima di stampare ricordati di fare 2D menu, show edge ID e show flaps altrimenti ti devi segnare tutti i numeri a mano e non ti vengono le linguette, per stampare basta che fai file, print e ok. E ora... AL LAVORO! :up
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

{ SO_SELECT }

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » martedì 15 novembre 2011, 23:20

Jude guardati questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=VYZw_Ru2PVQ
e cerca molto nel "tutubo"!!
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi kayo000 » venerdì 2 dicembre 2011, 13:45

Eccomi qui dopo parecchio tempo....ma a lavoro quasi finito....
si mancano ancora qualche pezzo per coprire le giunture e la parte elettronica e ci siamo...
Qui nelle foto è la prima uscita in armatura,battezzata a Lucca Comics 2011
e per mia somma gioia ho incontrato due cari amici e utenti di questo forum....chissà chi sono... :asd :asd :asd :asd

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

qui il filmato trailer della vestizione :yeah :yeah :yeah
Avatar utente
kayo000
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:49
Località: Liguria

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 2 dicembre 2011, 16:37

ho l'impressione che il chest e il back sono decisamente grandi...
per il resto mi pare che hai fatto un buon lavoro! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Snowflake » venerdì 2 dicembre 2011, 18:31

sono anche io convinto che tutta la parte chest sia sproporzionata e secondo me, se hai voglia di rifarla, tutta l'armor ne uscirebbe decisamente meglio! Il lavoro che hai fatto mi sembra molto molto bello, superfici lisce ed anche una buonissima colorazione, quindi credo che valga la pena ridimensionare la chest!

Complimenti è uno dei primi pepakura che vedo finiti bene! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » venerdì 2 dicembre 2011, 21:54

SI, c'è solo il chest troppo grande (un "chestone"!!), ma il resto è fighissimo (le gambe sono perfette!).
Per me è un si!! :love
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi kayo000 » sabato 3 dicembre 2011, 16:47

Dark-Side ha scritto:ho l'impressione che il chest e il back sono decisamente grandi...
per il resto mi pare che hai fatto un buon lavoro! :up

Snowflake ha scritto:sono anche io convinto che tutta la parte chest sia sproporzionata e secondo me, se hai voglia di rifarla, tutta l'armor ne uscirebbe decisamente meglio! Il lavoro che hai fatto mi sembra molto molto bello, superfici lisce ed anche una buonissima colorazione, quindi credo che valga la pena ridimensionare la chest!

Complimenti è uno dei primi pepakura che vedo finiti bene! :yeah

Ragno Nero ha scritto:SI, c'è solo il chest troppo grande (un "chestone"!!), ma il resto è fighissimo (le gambe sono perfette!).
Per me è un si!! :love


Grazie mille ragazzi!!
E' vero il petto e la schiena sembrano grandi...ma in realtà non lo sono...se solo fossi alto 2 mt!!!
guardate qui le foto e capirete da soli... :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kayo000
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:49
Località: Liguria

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Snowflake » sabato 3 dicembre 2011, 22:26

avevo sospettato che fosse un problema di "altezza" :arg

allora una cosa che sicuramente devi fare è trovare un modo di tenere gli spallacci più attaccati e alti possibile ed anche cercare di alzare le gambe (riuscendo comunque a muovertici :ahsisi )

altrimenti mettilo su un manichino e 'n par de palle! :asd :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » domenica 4 dicembre 2011, 22:20

Di schiena sembra molto meno sproporzionato... forse basta rifare solo il chest.
Bello l'effetto "vissuto" della verniciatura (io avrei usato toni più "caldi", sia per l'oro che per il rosso, ma "de gustibus...."). Ma dove l'hai presa la schiena con i flap mobili?? :shock:
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi JUDE SHARPfeli » sabato 10 dicembre 2011, 22:32

ciao ragazzi!!!....UAOOOOOOH!!!...bellissima armor!!!.... :eeek :love :eeek ...complimentoni...gia detto tutto...cmq vero il posteriore non e male e il frontale che da quel senso di sproporzionatezza,lo vedi anche dall'arc reactor...cmq complimenti un bellissimo e un grandissimo lavoro bravo,hai gia pensato per la parte meccanica o ancora no?.......ah ma ti manca il pezzo del collo...


vorrei dei consigli per i miei lavori se e possibile....sono quasi alla fine del montaggio dell'elmo e gia ho fatto l'handplate cominciato a resinare da una parte (di lusso) o cominciato i diti e la mano e gia finita,solo che non so se si devono incollare i tre pezzi della mano anche se e un pò fuori proporzione come ho gia letto nella prima pagina del topic....che si fa? :nonso
JUDE SHARPfeli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 19:23

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Selene » sabato 14 gennaio 2012, 0:45

Ciao ragazzi sono nuova del forum e anche una principiante in questi lavori... Quasi per caso ho deciso di avventurarmi nella costruzione dell'elmetto (solo quello per ora!!) e così ho scaricato tutto il progetto pepakura su 4shared (ma non saprei dirvi che tipo di "versione" è). Da qualche giorno ci sto lavorando sopra e ho fatto le orecchie e adesso sto facendo la faccia. Una domanda semplice: quando su pepakura ci sono le linee rosse vuol dire che quella parte non va unita con nessun altro pezzo? Avete suggerimenti da darmi per la preparazione con la carta? Io sto usando i fogli dei blocchi da disegno F4 Fabriano, vanno bene?
Per ora vi chiedo solo questo, poi penserò al "fiberglassing" di cui non so assolutamente nulla e spero di potermi affidare a voi!! :) Grazie per l'attenzione

p.s. Ultimissima cosa: ho letto sul forum dello "stampo" di una maschera. Cos'è?
Selene
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 19:54

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Snowflake » sabato 14 gennaio 2012, 2:52

bene così, ma leggi TUTTO il forum perchè sono tutte domande a cui trovi già risposta :up

e benvenuta e buon divertimento :D :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » mercoledì 9 maggio 2012, 14:45

Ciao a tutti, scusate ma sto cercando tecniche per unire le parti dell'armatura che vanno aperte sia per poterle vetroresinare che per poi poterle indossare (come ad esempio le mani). Sul web rimandano spesso all'armatura dei troupers di Guerre Stellari, che però non è rigida come quelle in fibra e resina di vetro e quindi non fa al caso nostro. Ho provato anche qui, ma forse non ho usato i giusti termini. Qualcuno sa indicarmi almeno un link? Grazie mille
Immag0663 picc.jpg
Immag0663 picc.jpg (94.22 KIB) Osservato 20419 volte

Immag0662 picc.jpg
Immag0662 picc.jpg (142.78 KIB) Osservato 20419 volte

Immag0661 picc.jpg
Immag0661 picc.jpg (125.54 KIB) Osservato 20419 volte
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 9 maggio 2012, 22:51

le armature da storm sono abbastanza rigide direi, la flessibilità è simile a quella di uno strato sotile di vetroresina. Comunque dipende molto da che pezzo devi chiudere, e si va dai bottoni automatici, al velcro, alle cerniere di metallo, agli elastici, agli incastri... dipende tutto dai pezzi!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » giovedì 10 maggio 2012, 19:44

Ciao Snow... io partirei proprio dalle mani... l'ho dovute aprire apposta per metterci la fibra, altrimenti non ci sarei riuscito nemmeno morto!! Poi il brutto è che aprendole col dremel mi parte circa 1 mm (non so se esiste un dischetto da taglio più fino)... Creare delle sporgenze interne coperte di velcro, sia in una metà che nell'altra? Ma poi vacci a prendere con le misure e a farle combaciare!! :nonso
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Darth Sidious » venerdì 11 maggio 2012, 11:11

La mano penso sia la parte piu complicata da chiudere in quanto piccola e molto mobile. La suluzione potrebbe essere l'uso delle cerniere usate come incasti, un po complicata nella realizzazione e nella vestizione ma secondo me è la soluzione più adatta, a meno di non creare incastri direttamente sul pezzo.

Pioi postare qualche foto del pezzo della mano diviso in per capire qualcosa in piu? Varie angolazioni e se riesci anche il pezzo come dovrebbe risultare assemblato.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » venerdì 11 maggio 2012, 14:45

Darth, le immagini pubblicate più sopra non sono sufficienti? Per ora altre non ne ho...
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Darth Sidious » venerdì 11 maggio 2012, 15:46

Qualche ideuccia l'avevo avua vedendo le immagini di sopra però non saprei se è perfettamente applicabile cosi, comunque credo che il sistema a cerniera sia il piu adatto per non far notare troppo le giunzioni.
Appena ho tempo ti faccio un disegnetto per spiegarti come l'ho pensata poi vedi te se è fattibile come soluzione tecnica.
Potrei azzardare anche un idea con elastico.... ma forse nel movimento potrebbe comportare l'apertura o lo spostamento dei pezzi idem per il velcro.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi ferrass » venerdì 11 maggio 2012, 19:14

Ragazzi sono un ragazzo di 16 anni di roma e mi sto appassionando a questo fantastico mondo...Ho comprato i fogli a4 da 250g e vorrei iniziare a farer l'elmo l'unico difetto e che se uso alcuni file scaricati quando vado a stampare mi dice se voglio ridimensionare.Se clicco su si mi viene piccola se clicco su no i pezzi vanno in 2 fogli non so se mi sono spiegato.
Grazie in anticipo.
PS se ho sbagliato sezione ditemelo e il post lo scrivo nella parte giusta
ferrass
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 18:06

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi IceLand » martedì 23 ottobre 2012, 23:05

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto sono nuovo e vorrei iniziare a creare l'armatura di iron man (la mark VI) che se non sbaglio è la stessa di quella di Stefano :) puoi mettere i link da dove scaricare i file per pepakura? e se è possibile scrivermi un tutorial veloce del procedimento? la parte che non ho capito bene è come devo vetroresinare... :cry
mi spiego meglio, ho letto un po di post in giro al riguardo e molti dicono che devo vetroresinare il cartamodello solo all'interno (ma quanti strati?) e poi all'esterno non ho capito, ci si passa la resina e le fibre di vetro come all'interno oppure si deve passare qualcos'altro? mi aiutate un po? graziiiiieeee!! :notworthy

PS: l'armatura in foto è stupenda :love
IceLand
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 16:47

Re: Iron Man Mark VI (Work In Progress)

Messaggiodi Ragno Nero » mercoledì 24 ottobre 2012, 5:16

Ciao, benvenuto!
Molte cose vengono spiegate in "rinforzare modelli in cartoncino", cerca nel forum. :ahsisi
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Precedente

Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron