Tuta Tron Legacy

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Tuta Tron Legacy

Messaggiodi IlFede78 » venerdì 18 novembre 2011, 14:19

Ciao a tutti,
Mi chiamo Federico,sono per puro caso incappato sul vostro sito e mi è piaciuto moltissimo! Essendo amante delle realizzazioni costumistiche,mi sono domandato se per caso qualcuno di voi potrebbe aiutarmi dandomi idee e possibilmente consigliarmi sui materiali da utilizzare per la progettazione della tuta utilizzata nel film Tron Legacy.
Premetto: questa tuta avrebbe da parte mia un utilizzo poi nella realtà: infatti sto cercando di realizzare un prototipo da poter utilizzare facendo paracadutismo.
I materiali che dovrebbero comporla mi ricordano molto le tramature elastiche presenti in alcuni modelli di abbigliamento dove a livello dei gomiti o delle parti mobili ci dev'essere una buona flessibilità.
Premetto che il materiale non dev'essere neoprene o cose simili che ricordano una muta da sub per 2 ragioni: caldo e troppa aderenza.
Le protezioni invece mi ricordano le gomme che si trovano come rinforzo sui guanti da enduro o simile e cmq materiali che non si sbriciolino al primo sfregamento con la sacca del paracadute.
Conto su tutti voi per una realizzazione il più funzionale possibile! Grazie mille per l'aiuto!!
Allegati
tuta tron.jpg
ecco la tuta che vorrei realizzare
tuta tron.jpg (149.1 KIB) Osservato 3713 volte
IlFede78
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 12:28

{ SO_SELECT }

Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron