3D modelling

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Messaggiodi Reliscian » mercoledì 25 aprile 2012, 16:34

Ciao! Ho un problema ad importare un modello 3d creato con blender in pepakura designer perchè quando lo importo il modello è mostruosamente piccolo e quando faccio unfolding mi crea delle immagini senza senso (praticamente linee nere). Probabilmente il modello 3d è troppo complesso. qualcuno che sa usare blender o pepakura designer che può darmi qualche consiglio?
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Snowflake » giovedì 26 aprile 2012, 12:29

:nonso qua le cose con pepakura le sappiamo fare dalla fase di stampa in poi, tutto quello che c'è prima è un mistero! :D
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Reliscian » giovedì 26 aprile 2012, 15:52

peccato perchè estrarre i modelli 3d direttamente dai videogiochi (quinid massimo dettaglio e fedeltà :yeah ) non è complicato.. il problema è saperli adattare per appunto usarli con pepakura :(
Spero di trovare qualcuno che sappia fare! :look
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Reliscian » giovedì 26 aprile 2012, 22:15

Sono risucito a capirci qualcosa e devo dire che è veramente una figata :yeah avendo il modello 3D si può fare qualsiasi cosa! Non sto esagerando, è veramente il top. l'unica cosa è che + dettagli si vogliono più è un casino l'editing, però risolve moltissimi problemi di cercare file decenti di pepakura o alcuni personaggi o accessori che non si trovano
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Krizalid » venerdì 27 aprile 2012, 8:02

Io sto facendo la stessa cosa, però devo sistemare appena appena dei modelli 3d già estratti (Sono le armature di Saint Seiya :yeah ).

Grazie a Pepakura Designer si può fare davvero parecchia roba...
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Reliscian » venerdì 27 aprile 2012, 13:56

Krizalid ha scritto:Io sto facendo la stessa cosa, però devo sistemare appena appena dei modelli 3d già estratti (Sono le armature di Saint Seiya :yeah ).

Grazie a Pepakura Designer si può fare davvero parecchia roba...


ti consiglio cmq di modificare il più possibile con un programma 3d prima di usare pepakura designer perchè non puoi modificare molto sulla struttura poligonale dopo..
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Re: 3D modelling

Messaggiodi Krizalid » venerdì 27 aprile 2012, 14:02

Eh lo sò, e dopo l'unfold c'è da lavorare ancora per i pezzi bizzarri che a volte vengono fuori :arg
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