Ironman Helmet, vedere da dentro

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi __EzioAuditore__ » martedì 1 maggio 2012, 16:46

Ciao a tutti sono iscritto da un pò ma non ho mai postato nulla, anche perchè non avevo nulla da mostrare con orgoglio.. (e nemmeno ora XD)... Ho fatto un Ironman Helmet che mi è venuto un pò male... però prima di rifare il nuovo a questo punto volevo finire questo.. la mia domanda è.. come posso fare per vedere da dentro con gli occhi con i led ??? è possibile?? vi alleo una foto del mio obrobrio

Immagine
__EzioAuditore__
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 18:00

{ SO_SELECT }

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Snowflake » martedì 1 maggio 2012, 17:07

credo che molti mettano della plastica opalina illuminata tenendola leggermente staccata dal bordo in basso per creare delle fessure attraverso le quali vedere, da dentro dovrebbe esserci visibilità mentre da fuori non si nota...

cmq bnvenuto! :D
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 2 maggio 2012, 2:00

prendi del plexiglas, opacizzato e dentro all'elmo ci butti dentro dei led azzurri con i vari cavi e magari un bottone per accendere e spegnere.
se non trovi il plexiglas opacizzato, prendi quello trasparente e gli incolli sopra con del vinavil della carta da forno (magari più strati, e stendi bene la colla[ tipo vinavil ]) ^^
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi luca63 » giovedì 3 maggio 2012, 0:25

Per rendere opaco il plexiglas il metodo migliore, e piu' semplice , e' passarci sopra con la carta abrasiva, abbastanza fina tipo la 800, colori i bordi di un bel blu elettrico e ci attacchi qualche led, io almeno ho fatto cosi'.Poi pero' per poter vedere da dentro....beh li diventa un problema.Devi prendere bene le misure e lo spazio e' ridotto. Io ci ho rinunciato :asd
Altra soluzione molto piu' realistica e' usare un foglio elettroluminescente, in questo modo credo proprio che tu possa anche vedere dall'interno.
Avatar utente
luca63
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 16:56

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Reliscian » domenica 6 maggio 2012, 21:13

i fogli elettroluminescenti non vedi niente attraverso una volta accesi
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Iron Marco » martedì 4 dicembre 2012, 16:15

VAI IN UN NEGOZIO CHE VENDE PARTICOLATI ELETTRONICI, COMPRA 2 LED DEL COLORE CHE TI PIACE, E UNA SCATOLETTA CON INTERRUTTORE( PER LE PILE)GIA CON IL FILO ROSSO E NERO , PRENSI UN FOGLIO TRASPARENTE NON TROPPO LEGGERO TIPO 300 GR. GRATTALO CON LA CARTA VETRATA PER RENDERLO MENO VISIBILE IN MODO DA NON FAR VEDERE IL LED, TAGLIA A MISURA DI OCCHIO IL TRASPARTENTE LASCIANDO PIù ALTEZZA IN MODO DA ATTACCARLO SOPRA IL FACEPLATE ALL'INTERNO, DOVRESTI CON DELLO STAGNO E UN SALDATORE ATTACCARE I LED AI FILI E DI CONSEGUENZA ATTACCARE I LED SUL TRASPARENTE XHE HAI APPENA INCOLLATO AL FACEPLATE, , LA SCATOLETTA LA INSERISCI DAVANTI AL MUSO INFONDO DENTRO O DIETRO ALLA NUCA ALL'INTERNO CON DELLA COLLA O VELCRO,

DIMENTICAVO DIETRO AI LED COPRI CON DEL NASTRO NERO DA ELETTRICISTA IN MODO DA NON CECARTI QUANDO LI ACCENDI, E LASCIA 1,5 CM PER VEDERE, A BREVE VI MANDERò DELLE FOTO
Allegati
IRON MANRCO.jpg
IRON MANRCO.jpg (4.1 MIB) Osservato 12236 volte
DSC00041.JPG
DSC00041.JPG (569.25 KIB) Osservato 12236 volte
Iron Marco
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 9:36

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Dark-Side » martedì 4 dicembre 2012, 16:31

Iron Marco, per favore evita di scrive in maiuscolo.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Kei-chan » martedì 4 dicembre 2012, 16:36

Dark-Side ha scritto:Iron Marco, per favore evita di scrive in maiuscolo.

Oddio, speravo che qualcuno lo dicesse. :ehm
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
Avatar utente
Kei-chan
 
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 12:45

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi Reliscian » martedì 4 dicembre 2012, 23:13

scusa ma che senso ha fare gli occhi luminosi e l'armatura in cartone? è come attaccare lo stemma ferrari su una punto
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Ironman Helmet, vedere da dentro

Messaggiodi pelletta00 » venerdì 7 dicembre 2012, 3:03

Reliscian ha scritto:scusa ma che senso ha fare gli occhi luminosi e l'armatura in cartone? è come attaccare lo stemma ferrari su una punto


Eddai... un pò di fantasia!
Che senso avrebbe altrimenti fare un'armatura se poi non può nè volare nè trattenere i proiettili? :asd

Per i led sto ultimando un nuovo sistema, forse finalmente riusciremo a vedere con il casco chiuso.
Tengo il riservo fino al momento del test, metti che non funziona faccio una figura di cacca :up
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron