Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » martedì 5 giugno 2012, 13:30

Ok finalmente dopo mille problemi mi sono arrivate le 2 pistole per il cosplay di lucca a novembre xD
Ne ho prese 2 perchè avevo paura di rovinarne una durante la lavorazione e ho preferito andare calmo ahahahah
Se l'altra rimane inutilizzata poi la aggiusto vernicio e vendo.
Detto questo passiamo alle cose serie.
Ho comprato un dremel per aggiustare le imperfezioni da stampo e in questo topic volevo mettere le foto passo passo per chiedervi consiglio su come procedere in alcune parti della smerigliatura xD
Metto di seguito qualche foto con annesse descrizioni. Se potete consigliarmi gli accessori da montare sul dremel per le varie parti mi fareste un favore xD

Accessori del Dremel:
Immagine

Il Dreme (devo capire come bloccare il tasto su ON perchè il tasto con il lucchetto sembra bloccato -.- vabbè che l'ho pagato poco però...):
Immagine

Il tamburo della pistola vista dall'alto. devo fare un buco al centro per il perno su cui lo faccio girare, e poi devo anche togliere quelle palline che vedete nei fori per i proiettili (se riesco foro pure quelli e ci metto le copie dei proiettili):
Immagine

il tamburo di lato dove devo smussare lo strabordo dello stampo e stuccare un pò:
Immagine

la canna della pistola dove devo stucchettare un pochino xD e togliere la linea di valva sotto:
Immagine

parte superiore della canna dove devo togliere quelle die sferette e lisciare un pò:
Immagine

parte superiore davanti della canna dove devo togliere tutti quei simpaticissimi puntini e stuccare il bordo -.- :
Immagine

l'impugnatura dove c'è da fare poco o niente paragonato al resto xD giusto la linea della valca e quel pezzo sotto da dove han colato la resina:
Immagine
Immagine

il grilletto dove togliere quel pezzetto che lo attacca al fondo e la linea di valva:
Immagine

Sinceramente ora che ho visto che lavoro devo fare ed essendo uno alle prime armi mi vien da perder la speranza xD anche se ho tempo sino a novembre non so se ce la farò.
Se vedo che va troppo per le lunghe e non faccio in tempo mi rivolgo ad uno di face che me lo fa a pagamento (se qualcuno vuole farmi lo stesso un preventivo qui mi fa solo piacere xD) ma sino a che non son sicuro ci provo da solo.
Detto questo, sotto con i consigli sugli accessori e compagnia bella xD
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

{ SO_SELECT }

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi Kei-chan » martedì 5 giugno 2012, 14:01

Toh, è il dremel cineseria style che ho preso io pagando forse 20 euri con ottomiliardi di accessori.
Comunque non buttarti già, il lavoro c'è ma con un po' di buona volontà ci si riesce (e parlo io che sono bloccato con un progetto dimmerda da un sacco).
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
Avatar utente
Kei-chan
 
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 12:45

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » martedì 5 giugno 2012, 17:12

allora se è lo stesso che hai tu saprai dirmi come si mette il blocco su acceso xD il mio o non funziona o non son buono a metterlo. sul tasto c'è un quadratino con il lucchetto ma non si muove.
Inoltre che strumenti dovrei usare? quei tondini di cartavetro bordò oppure quelli di pietra circolari e a cono?
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi Kei-chan » martedì 5 giugno 2012, 17:42

Il blocco si mette schiacciando il pulsante e facendo scorrere il lucchetto.
Su quale pezzo scegliere non saprei dirti. Prova e vedi con quale vai comodo :look
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
Avatar utente
Kei-chan
 
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 12:45

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » martedì 5 giugno 2012, 19:00

ok primo intoppo, cominciamo bene -.-
il trapano non rimane acceso se non si fa una leggera pressione sul tasti di accensione che, anche bloccandolo non fa contatto e quindi parrebbe difettoso. domani vado a cambiarlo e per essere sicuro prendo quello marca DREMEL!
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » giovedì 7 giugno 2012, 14:01

ecco il nuovo DREMEL =) ci son meno accessori ma almeno funziona xD Quelli che mancano li compro oggi
Immagine
Immagine
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » martedì 2 ottobre 2012, 11:38

ecco la pistola finita =D
non è venuta perfetta perfetta ma a me piace xD
devo solo comprare un dado antisvito fine perchè quello che c'è adesso è mastodontico ed è provvisorio
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/523702_4359405115105_1171462570_n.jpg
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi gianpaolo » martedì 2 ottobre 2012, 11:47

carina :up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 3 ottobre 2012, 8:15

like!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi Blast Flame » martedì 16 ottobre 2012, 15:02

Bella, devo farla anch'io mica puoi fare qualche foto dall'alto? Mi servirebbe per sapere lo spessore dei diversi pezzi,visto che non riesco a trovare foto dettagliate per il progetto ><
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Trigun Vash Revolver [Work in progress]

Messaggiodi willyguz » giovedì 18 ottobre 2012, 9:18

Ti do il link del mio sito per mp, li ne trovi altre =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron