EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi max90 » sabato 16 giugno 2012, 21:01

Salve a tutti ragazzi! Oggi ho finito il modello in carta dell'elmo a cui sto lavorando (se volete le foto le carico stasera che ora non le ho con me, anche se vi arrabbierete quando lo vedrete :asd ) e per l'armatura vorrei chiedervi se, dato che ho visto che risultati si ottengono con il foamie/foam, il foamie si può vetroresinare e stuccare proprio come si fa con un modello in carta. La carta anche se pesante non è comoda come il fomie e credo che sia anche più facile lavorarci sopra. Chiedo questo perché non voglio fare un elmo alla maniera "classica" e poi colorare con aerografo il foamie dell'armatura. L'effetto diverso si vedrebbe. Grazie in anticipo :up
max90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 15:52

{ SO_SELECT }

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi Snowflake » domenica 17 giugno 2012, 14:36

no, il foam (EVA) si usa proprio perchè è morbido e flessibile, se poi lo vetroresini (a parte che verrebbe un accrocco inguardabile) lo fai diventare solido e perderesti l'unico motivo per il quale avresti scelto il foam fin dall'inizio.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi max90 » domenica 17 giugno 2012, 14:58

A me sostanzialmente serve una base che sia più facile da lavorare della carta, che il foam sia scelto per le sue proprietà non mi serve perché voglio indurire il tutto. Userei il forex (credo che si possa visto che ci si può fare gli elmi) ma sono un neofita e questo è il mio primo lavoro (carico le foto prima delle 6 del pomeriggio) e sto comprando gli attrezzi base man mano che procedo col lavoro (dremel, carteggiatrice orbitale aerografo ecc). Non voglio chiedere e basta perciò scusa, però sul forum non si parlava di ciò, perciò ho aspettato di avere in mano qualcosa che fosse documentabile per chiedere.
max90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 15:52

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi max90 » domenica 17 giugno 2012, 17:47

la presa d'aria l'ho incollata dopo aver fatto le foto...le orecchi le faccio dopo :arg è il mio primo lavoro, non demolitemi please :patpat http://imageshack.us/photo/my-images/703/16062012036.jpg/
max90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 15:52

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi Reliscian » domenica 17 giugno 2012, 19:03

ma è sempre ironman? :) :bad
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi max90 » domenica 17 giugno 2012, 19:58

tralasciando che sia iron man.... :asd se è una passione portata avanti come si deve va bene, basta che giustamente non si venga a dire "voglio fare questo, come si fa?". Non ho mica chiesto come si usa pepakura o come passare la vetroresina :pallina
max90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 15:52

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi Snowflake » lunedì 18 giugno 2012, 0:58

ma l'armatura la vuoi fare sempre con pepakura? perchè di più semplice da usare della carta credo proprio che non ci sia nulla! Il foamie non lo puoi resinare, la carta sì: usa la carta! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: EVA foam e stucco metallico. Vorrei una vostra opinione

Messaggiodi max90 » lunedì 18 giugno 2012, 21:23

grazie snow :up
max90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 15:52


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron