scomporre in pepakura designer

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

scomporre in pepakura designer

Messaggiodi dreik91 » venerdì 22 giugno 2012, 20:56

ciao a tutti spero questo sia il posto giusto dove chiedere se no reindirizzatemi
comunque apro questo nuovo topic per chiedere dei chiarimenti sulle funzionalità di pepakura designer:
girando per internet ho trovato degli obj di delle armature e vorrei provare a realizzarle..
il problema è che le armature sono complete e volevo scomporle in modo da avere ogni parte in un file distinto ma non ci sono riuscito..
qualcuno mi può spiegare come procedere? grazie in anticipo!!
dreik91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 21:57

{ SO_SELECT }

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi Reliscian » sabato 23 giugno 2012, 1:24

Non puoi devi usare programmi di editing 3d e poi importare in pepakure. il design ti consente solo di scegleire dove e come tagliare le facce
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi dreik91 » sabato 23 giugno 2012, 8:35

capito.. e sai consigliarmi qualche programma? io ne ho provato un paio ma non funzionavano con gli obj..
dreik91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 21:57

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi Krizalid » sabato 23 giugno 2012, 11:51

Usa blender
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi dreik91 » sabato 23 giugno 2012, 13:27

ok ci sono riuscito, solo che non riesco a scomporre gli oggetti me li seleziona lui un paio in automatico e non riesco a selezionare quelli che voglio io.. c'è qualche procedimento particolare per farlo?
dreik91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 21:57

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi Reliscian » sabato 23 giugno 2012, 23:45

prima che gli admin ti bestemmino ti consiglio di non fare domande su programmi.. cerca su altri forum.. qui si parla di tutto quello che viene dopo ;)
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: scomporre in pepakura designer

Messaggiodi DJDARYO1982 » lunedì 25 giugno 2012, 9:03

Guarda.... il modo più ignorante per farlo (e quello che uso io :roargh ) è (in blender) aprire il file con l'armatura completa, passi in edit mode, canceli quello che non ti serve (es. tutto tranne l'elmo) e poi esporti il nuovo OBJ con solo l'elmo ihihihih (attenzione a non sovrascricere il file originale!! :yeah
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron