ISOLANTE PER LATTICE

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi gianpaolo » sabato 23 giugno 2012, 16:14

Salve a tutti..

Vorrei porvi delle domandi sugli isolanti per lattice.

Praticamente, tutte le volte che faccio un oggetto in lattice, questo immancabilmente, inizia ad incollarsi a qualsiasi cosa possibile con cui venga a contatto.
Il talco nn và bene, perchè oltre che a rendere il prodotto, a lungo andare svanisce il suo effetto isolante.

Conosco un fantomatico prodotto, che i costruttori di armi per i giochi di ruolo dal vivo (GRV), danno sui loro pezzi. Si chiama ISOFLEX SPECIAL PRIMER
Immagine

Questo fantastico prodotto sarebbe in grado, una volta steso a pennello, di impermeabilizzare il Lattice e di renderlo praticamente inattaccabile.. Però ovviamente incombo in alcuni problemi.
Ossia, L'isoflex in italia nn è possibile venderlo perchè tossico e dannoso per l'ambiente ( però so di gente che se lo fà spedire dalla Germania) e sopratutto un barattolo di Isoflex costa 50€ (Eccessivamente troppo ) poi vabbè puzza, ed una volta aperto, si asciuga velocemente con l'aria e bisogna buttarlo via...

Quindi la mia domanda è questa.
ESISTE O CONOSCETE UN PRODOTTO ALTERNATIVO ? DA POTERE DARE SUGLI OGGETTI RIFINITI IN LATTICE UNA VOLTA ASCIUTTI ?

P.s. ho scoperto che l'Isoflex è fatto di " vernice polimerica elastomerica impermeabilizzante a base nitro " se può essere utile
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

{ SO_SELECT }

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi Reliscian » sabato 23 giugno 2012, 23:40

ma cosa vuol dire che si incolla su tutto? ovvio che qunado è ancora liquido si incolla su tutto, ma una volta solidificato mica si incolla? io lo vernicio tranquillamente e non ho nessun problema.. cmq hai provato con una semplice mano di vernice plastificante?
per assurdo anche una mano di colla vinilica pura che solidificandosi crea una pellicola va bene, ma non ho ben capito quale sia il tuo problema
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi gianpaolo » domenica 24 giugno 2012, 11:23

una volta asciutta, su un pezzo tipo di materassina , questa rimane cmq appiccicosa sempre.

La colla vinilica nn và bene, perché salta via a lungo andare, e ad ogni colpo di spada ( GRV ) si sfibra e salta via...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi Reliscian » domenica 24 giugno 2012, 16:10

ah ok non lo mai usato in queste cndizioni :)
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi Snowflake » domenica 24 giugno 2012, 23:09

ma se quel prodotto è un isolante per tetti, vai al colorificio e chiedi un isolante per tetti... per esempio il famoso "plastogomma" che non mi ricordo mai come si chiama veramente, è esattamente un prodotto isolante per tetti, che crea uno strato gommoso non appiccicoso
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi gianpaolo » lunedì 25 giugno 2012, 13:35

il POLIGOMMA dici ? l'ho già usato e nn funziona. forse perchè l'ho dato nn diluito e a pennello... però anche lui dopo un pò è appiccicoso... magari se diluito con acqua e sparato con il nebulizzatore attaccato al compressore è meglio. Voi che dite? per il momento avevo usato un isolante impermeabilizzante per muri, di una marca sconosciuta, che prendo dal mio colorificio di fiducia
328715_3215075264471_9258 copia.jpg
328715_3215075264471_9258 copia.jpg (175.49 KIB) Osservato 10803 volte

però anche questo a lungo andare e con il caldo se ne và a fare i****
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi Snowflake » martedì 26 giugno 2012, 1:46

non so come funziona ma adoro l'etichetta vintage "resiste all'alcalinitĂ " oggi non lo leggeresti scritto da nessuna parte! :asd
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi gianpaolo » martedì 26 giugno 2012, 11:10

io nn ho la piĂą pallida idea di cosa voglia dire :asd

Cmq è un liquido molto acquoso, da stendere a piccoli strati con il pennello ( nn ho mai provato a nebulizzarlo con la pistola compressore ) e poi crea questo "film" sulla parte stesa..
Me lo aveva fatto provare il mio colorificio di fiducia una volta, e andava bene. però a lungo andare svanisce anche questo ed il lattice torna ad essere appicicaticcio...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi Bruss » domenica 8 luglio 2012, 11:34

Credo che il tuo problema sia dovuto all' errato dosaggio tra colore e lattice. Molti anni fa ho avuto il tuo solito problema. Poi ho usato i pigmenti appositi x il lattice. :yeah
Mi sono avanzati 3 o 4 barattoli di pigmento colo nero, se sei interessato contattami in pm.
Per i pezzi che continuano ad appiccicare, spruzzaci sopra del lucidante per cruscotti. Fai una prova :roargh
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: ISOLANTE PER LATTICE

Messaggiodi gianpaolo » lunedì 24 settembre 2012, 1:25

si si il famoso lucidante. glie lo dato per diverso tempo pure io ma alla fine della giornata se ne vĂ  a Put***e pure lui ^^' i pigmenti per il lattice ??? mai sentiti. cosa sono ???
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron