colori acrilici

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

colori acrilici

Messaggiodi Reliscian » mercoledì 18 luglio 2012, 18:53

Salve a tutti. ho un leggero problema nella fase di verniciatura. Io utilizzo colori acrilici in vaso ma non riesco mai ad ottenere una superficie liscia.. nel senso che mi rimangono i segni delle pennellate.. non c'è un modo per ottenere un effetto omogeneo e liscio stile bomboletta?
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

{ SO_SELECT }

Re: colori acrilici

Messaggiodi Snowflake » giovedì 19 luglio 2012, 9:30

o usi l'aerografo oppure la spugna. con la spugna devi tamponare, ed alla fine esce un effetto "puntinato" che si amalgama e sembra liscio. Con l'aerografo invece viene come dici tu subito
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: colori acrilici

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 19 luglio 2012, 10:45

tamponatura con un pezzo fi gomma piuma ben compresso e magari legato da uno scotch in modo da formare una palla o una semi sfera...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: colori acrilici

Messaggiodi Reliscian » giovedì 19 luglio 2012, 13:20

grazie mille.. sto facendo un progetto abbastanza complicato ma prima di postare qualche foto voglio vedere ocme viene perchè se fa schifo non vi mostro niente :P
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: colori acrilici

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 19 luglio 2012, 18:01

no no ora che ci hai detto ci mostri tutto :bad se vuoi il nostro aiuto ci devi mostrare delle foto !
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron