Meccanismo a molla per lama estraibile?

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi willyguz » giovedì 18 ottobre 2012, 12:07

Ciao, mi stavo chiedendo dopo aver giocato a dishonored se fosse possibile creare la lama che usa il protagonista con tanto mi meccnismo a molla che fa uscire la lama. il problema è che come al solito non ho idea di come si faccia. voi avete qualche idea o guida che spieghi come creare un meccanismo a molla?
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

{ SO_SELECT }

Re: Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi DJDARYO1982 » giovedì 18 ottobre 2012, 14:23

Non so com'è quella di dishonored...... però se cerchi la hidden blade di assassins creed trovi qualcosa anche su youtube.... l'avevo visto tempo fa....
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi willyguz » giovedì 18 ottobre 2012, 20:09

eh diciamo che è simile, forse uguale. dal gioco non si capisce bene se esce da sotto stile coltellino a serramanico oppure se esce come quella di assassin. mi documenterò e se riesco a far qualcosa vi faccio sapere =)
PS: secondo voi se volessi fare la lama in metallo il metal fluid è una buona scelta? cioè io non ho la strumentazione per fare fondere il ferro/acciaio, quindi ho trovato questo tipo di prodotto della prochima e mi chiedevo se fosse un pacco oppure fosse decente.
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi Bruss » lunedì 22 ottobre 2012, 0:36

Non ho giocato a dishonored, per quel poco che ho trovato su internet ho dedotto che la lama non esce come la lama celata di Ezio ne tantomeno come quella di Altair.
L'impugnatura è troppo corta per contenere una lama così lunga sebbene sia divisa in 2 parti.
Realizzala a lama fissa, se ben fatta farà la sua figura.
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi willyguz » lunedì 22 ottobre 2012, 12:46

ok in un passaggio del gioco si vede che esce come quella di ezio, con una prima parte da cui ne esce poi un'altra che è la parte finale con la punta. su youtube ho trovato dei tutorial che spiegano come fare quella di ezio, se riesco provo ad adattarlo a questa =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Meccanismo a molla per lama estraibile?

Messaggiodi Bruss » lunedì 22 ottobre 2012, 20:56

Il meccanismo è quello, solo che la lama nel videogioco dishonored non ha scalini, quella di Ezio si.
Prova a costruire un qualcosa di telescopico che si aziona con un movimento brusco, come i manganelli telescopici.. :arg
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti