Consigli per Mordecai Borderlands?

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi willyguz » lunedì 15 aprile 2013, 22:00

Ok devo se sottolineo DEVO fare questo costume xD solo che ho 3 cose che non so come fare.
Per prima cosa vi metto una foto almeno capite meglio com'è il personaggio:
Immagine

Allora cominciamo con i dubbi:
1° il pizzetto/barba: premetto che non ho intenzioni di farmi crescere una barba con un pizzetto del genere quindi sapete consigliarmi qualcuno che vende cose simili? Oppure sapete dirmi cone farle con un effetto decente?
2° il codino: anche se non li tagliassi per 1 anno non sarebbero mai lunghi e tanti abbastanza per fare dei rasta e non ho intenzione di farmi manco quelli ahahahahah voi per farli che dite? prendo una parrucca e la taglio, ci faccio i rasta e li metto in modo che escano dal buco nella maschera oppure posso usare altri materiali? siccome i rasta sono spessi e filosi pensavo magari a dello spago immerso nella vernice per dargli il colore.
3° il fucile: per farlo uso un fucile longstrike della nerf con adeguate modifiche ma non so come fare la verniciatura stile usurato/rugginoso. consigli?

grazie =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

{ SO_SELECT }

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi gianpaolo » martedì 16 aprile 2013, 1:11

prova su questo sito e vedi che c'è http://www.pazzesque.com/ per quanto riguarda il fucile sei sicuro di usare un fucile nerf? cioè mi sembra sprecato...
Secondo me basta qualche canalina da elettricista e pezzi di legno, vernice e via cosi... poi vedi te..
Cmq per invecchiare e usurare devi colorare e poi dai qualche mano di carta vetrata e si ha l'effetto "usurato"
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi willyguz » martedì 16 aprile 2013, 14:17

eh il fucile NERF ce l'ho già in casa. l'avevo preso per un altro costume che poi non ho fatto quindi per lasciarlo lì a prender polvere tanto vale lavorare su quello xD poi per i prezzi hce ho visto in giro costa meno di uno da softair e come forma è + vicino ai fucili di borderlands che son futuristici =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi Bruss » martedì 30 aprile 2013, 1:56

I fucili nerf sono belli e come armi futuristiche sono una favola una volta modificati e dipinti .
Puoi allungare la canna con del tubo in alluminio, incollarci bombolette vuote di CO2 delle pistole soft Air, riempirli di led, metterci puntatore laser o tocia, ci puoi mettere le canale per i cavi elettrici , ti ci puoi sbizzarrire a piacimento.
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi willyguz » martedì 7 maggio 2013, 10:16

quindi si direbbe che tu abbia già esperienza con prodotti nerf xD quindi nel caso tu ce l'abbia ho una domanda: hai mai avuto a che fare con un nerf longstrike? perchè il mio l'avevo preso tempo addietro e per dipingerlo devo smontarlo. il problema è che quando l'ho preso anni fa non pensavo di utilizzarlo per un cosplay e l'ho montato e il perno ad incastro che si tira indietro per caricare la molla ora come lo sgancio? ahaha

e poi che vernici devo prendere per evitare che quando quel pezzo scorre porti via la vernice sotto?
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi Alberto Kitsune » martedì 7 maggio 2013, 12:51

su rpf c'era un post dedicato se non erro :) c'erano dei fucili nerf rielaborati in una maniera fantastica.. prova a cercare un po'
Alberto Kitsune
 
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 1:09
Località: Feltre (Veneto)

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi Bruss » domenica 19 maggio 2013, 14:18

Non so come tu possa sganciarlo, sinceramente tutte le vernici alla fine tendono a consumarsi se vengono strusciate da un pezzo di plastica, quelle che durano di più sono quelle con il catalizzatore. Se riesci a sanciate quel pezzo puoi metterci un tampone che si mette sotto le sedie o un pezzo di velcro morbido in modo che consumi meno la vernice.
Sempre se ci sta ..
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Consigli per Mordecai Borderlands?

Messaggiodi willyguz » lunedì 20 maggio 2013, 9:25

ok grazie mille =) comunque ho visto un video dove fa vedere che sforzando con una leva il pezzo salta via. Per quanto riguarda lo spazio penso che salderò nella parte interna dell'asta di acciaio 2 brugole in modo che non scorra lateralmente e che i pezzi di plastica non tocchino la vernice =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron