Daft Punk WORK IN PROGRESS...HELP

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Daft Punk WORK IN PROGRESS...HELP

Messaggiodi DaPunk » sabato 1 giugno 2013, 0:50

Salve a tutti ragazzi,mi sono avvicinato da pochissimo al Prop making,ed avendo in questo campo una conoscenza pari a quella che ha un troglodita dei massimi sistemi dell'universo,avrei davvero bisogno del vostro aiuto... :sisi
Ovviamente prima di creare un nuovo topic ho frugato in un milione di topic simili a questo,che però non hanno fatto altro che confondermi ulteriormente :shock:
C'è chi mette la fibra solo dentro,chi solo fuori,chi dentro e poi fuori,chi mette solo la resina fuori...
Chi stucca abbondantemente l'esterno,chi usa stucco spray per l'interno...
Insomma ci sono troppi modi differenti e troppi materiali differenti che vengono citati nei vari topic e dato che sono più confuso di prima :arg
Ho finito da pochi giorni dopo bestemmie e imprecazioni di assemblare il mio progetto :yeah
Dato che non vorrei fare una schifezza c'è qulache buon anima che mi spiega passo passo da dove iniziare,cosa comprare,come applicare,insomma la procedura passo passo da seguire per una buona riuscita del lavoro...
Da quello che ho potuto capire leggendo vari topic vi piace molto vedere foto dei lavori in corso...
Eccone qualcuna del mio elmetto di guy manuel dei Daft Punk :up
Allegati
DSCN0048.JPG
DSCN0048.JPG (5.19 MIB) Osservato 4901 volte
DSCN0047.JPG
DSCN0047.JPG (5.19 MIB) Osservato 4901 volte
DSCN0046.JPG
DSCN0046.JPG (5.09 MIB) Osservato 4901 volte
DSCN0045.JPG
DSCN0045.JPG (5.24 MIB) Osservato 4901 volte
DaPunk
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 22:29

{ SO_SELECT }

Re: Daft Punk WORK IN PROGRESS...HELP

Messaggiodi Kei-chan » domenica 2 giugno 2013, 5:38

Sarà breve e circonciso:

1) Resina fuori e dopo vetroresina dentro
2) Stucco fuori e scartavetri, stucchi fuori e scartavetri, stucchi fuori e scartavetri, finché non raggiungi le rotondità sperate e il tutto è LISCISSIMISSIMO.
3) Per vedere se è tutto simmetrico e senza bozzi da lisciare o buche da riempire con lo stucco, dopo aver scartavetrato per l'ennesima volta passi lo stucco spray che ti da omogeneità.

Tutto il resto è olio di gomito e bestemmie all'altissimo.

In bocca al lupo :asd
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
Avatar utente
Kei-chan
 
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 12:45

Re: Daft Punk WORK IN PROGRESS...HELP

Messaggiodi willyguz » sabato 8 giugno 2013, 19:02

se poi vuoi rinforzarlo all'interno oltre alla vetroresina come dice Kei-chan metti pure la fibra di vetro. dai prima la colla a pennello ospray se ce l'hai, ci appiccichi le strisce di fibra di vetro e poi dai il vetroresina. questo lo fa diventare molto più rigido. la fibra di vetro a volte viene venduta in kit con la vetroresina.
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron