Full metal Pantheon [league of Legend]

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Full metal Pantheon [league of Legend]

Messaggiodi Sgagliozza » giovedì 17 ottobre 2013, 14:28

Buongiorno a tutti....innanzitutto mi presento: mi chiamo Giulio, ho 29 anni e sono di Bari (spero ce ne siano altri delle mie parti) :D
a dicembre (dopo il concorso da avvocato che dovrò sostenere :cry ) inizieranno i lavori per la realizzazione del mio primo cosplay...quello di full metal Pantheon!
Immagine
tendenzialmente sono una persona pignola: voglio quindi che il risultato sia quasi uguale a quello della foto (e questo credo sia l'input per un propmaker alle prime armi ^_^ ).
ordunque fino a dicembre vorrei documentarmi a dovere (utilizzando questo post) , informarmi meglio su materiali, attrezzi da acquistare (in parte già presi) e via dicendo! poi da dicembre aprirò un post nella sezione apposita dove documenterò passo dopo passo con tante belle fotine i miei lavori così da avere maggiori consigli.
come ho scoperto questo sito? semplicemente rispondendo a una domanda che mi sta martoriando da settimane: come diavolo fare lo scudo....smanettando su internet trovo questo!
viewtopic.php?f=1&t=145
e mi si è aperto un mondo!
ora la domanda è: da quello che ho letto si crea una bombatura per dare la base per un lavoro di vetroresina....e fin qui ci siamo. però io vorrei dare uno spessore bello grosso sullo scudo anche perchè, dopo, ci dovrò lavorare sopra facendo tagli e aggiunte di pezzi di "metallo" per fare uno scudo simile alla foto....cosa mi consigliate?

inoltre l'elmo....qui sto a piombo (come si dice dalle mie parti)! su questo sono tutt'orecchi!
grazie mille dell'aiuto che mi darete! e perdonatemi fin da ora se vi smaciullerò i tarzanelli con le domande :love

p.s. volevo segnalarvi che nei tutorial, in quasi tutti i post mancano le immagini perchè non più visualizzabili :(
Sgagliozza
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2013, 11:25

{ SO_SELECT }

Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron