EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi willyguz » giovedì 30 gennaio 2014, 14:44

Premessa numero 1: non rispondetemi con Brico, Self o Leroy Merlin e Dechatlon ho già cercato e non ce l'hanno xD
Per farla breve ho bisogno di eva foam con una certa densità ma da me non si trova. Ci sono solo quelle materassine molli come i fichi che van bene a malapena per farci ginnastica xD Quindi mi chiedevo se qualcuno conosceva qualche sito online che lo vendeva. Va bene anche il plastazote, basta che la densità sia un pò elevata. Su ebay ho guardato ma la densità non c'è mezzo venditore che la indichi.

Grazie a tutti in anticipo =)
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

{ SO_SELECT }

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi Ragno Nero » giovedì 5 giugno 2014, 8:29

Ciao, ho lo stesso problema… ma proprio ieri sono stato in un'azienda che lavora per la Sogimi, che produce mille tipi di polimeri, tra cui il plastazote e l'eva (parlo di Falconara-Ancona). Dovrebbe esserci un'azienda che lavora per loro in ogni regione, anche se poi non vendono a privati (ma possono girare l'ordine anche di piccole quantità a qualche ferramenta della tua zona, almeno qui mi hanno detto così). Che densità ti serve? Lo chiedo perchè io sono nuovo nella lavorazione dell'eva (fin'ora ho lavorato la vetroresina, ma è troppo laboriosa) e mi servirebbe di capire la più adatta per il cosplay.
Tra qualche giorno dovrei avere qualche foglio in vari spessori di polimero misto eva (l'ha chiamato così il tecnico con cui ho parlato) ed è a vista la migliore per compattezza e superficie liscia (il plastazote ha le celle troppo aperte, cioè risulta troppo poroso). Unica cosa che mi preoccupa, l'effetto "memory": se si esercita un pressione piuttosto intensa rimane l'impronta… ma devo controllare se poi ritorna a posto (l'ho provata ieri sera su un piccolo campione che mi hanno regalato). Buona fortuna!!
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi gianpaolo » martedì 10 giugno 2014, 22:15

Avevo già risposto a una discussione simile.
io lo prendo o su ebay o da questo sito
http://www.fucinadeldrago.it/online-sto ... -armi-larp
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi Ragno Nero » mercoledì 11 giugno 2014, 10:10

Si, ma il plastazoto non è troppo poroso? Ok, dipende sempre da cosa devi fare...
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi darkvergil90 » venerdì 2 gennaio 2015, 10:20

a me non sembra per nulla poroso :D uso pplastazoto ld 45 e mi trovo benissimo
darkvergil90
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 21:28

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi Slagant » mercoledì 18 febbraio 2015, 19:40

Ciao, ma quello da 6,5 mm va bene per armature tipo iron man o cavaglieri dello zodiaco?
Grazie
Slagant
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2014, 17:56

Re: EVA Foam o Plastazote, dove comprarli?

Messaggiodi Ragno Nero » giovedì 19 febbraio 2015, 11:19

darkvergil90 ha scritto:a me non sembra per nulla poroso :D uso pplastazoto ld 45 e mi trovo benissimo

Ciao, per curiosità, dove lo trovi e in che formato???
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron