Resina su materassino

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Resina su materassino

Messaggiodi BonSai » mercoledì 16 luglio 2014, 18:50

Ciao a tutti :) volevo chiedervi se fosse possibile utilizzare qualche resina da dare a pennello sul materassino per poi eventualmente stuccare...:) grazie in anticipo:)
BonSai
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 6:25

{ SO_SELECT }

Re: Resina su materassino

Messaggiodi Snowflake » sabato 26 luglio 2014, 1:50

il materassino è troppo morbido, qualunque cosa ci mettessi se poi prendesse un colpetto si creperebbe! Il materassino si usa quando vuoi fare cose flessibili e morbide, quindi decisamente non va bene come base per qualcosa da far diventare rigido :nono
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Resina su materassino

Messaggiodi Slagant » lunedì 15 settembre 2014, 13:36

Ciao, io sto provando con diversi materiali...trovo che spesso (sono un principiantissimo eh) il materassino ti velocizza la vita nella creazione di armature, il difetto è proprio nella finitura che difficilmente può raggiungere l'effetto che si ottiene con vetroresina e stucco.

Tutto questo perchè sto realizzando per me e mio fratello un armatura di Iron man. (Si lo so che di queste armature non se ne può più, ma è un personaggio troppo carismatico e realizzare quell'armatura è una sfida molto interessante)

Per la poca esperienza che ho io il metodo che per ora si è rivelato il migliore è il seguente:
- 2/3 passate di Vinavil
- 3 mani di resina da colata
- una o due mani di fondo
- carteggiata
- verniciatura

è una cosa in progress, finito questo lavoro metto qualche foto (se è venuto bene :asd )

Mi sembra anche che così facendo si mantenga un' elasticità tale da non crepare troppo facilmente durante le sollecitazioni.

Aspetto però che qualcuno più esperto ci illumini, perchè è un discorso che mi interessa molto.
Slagant
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2014, 17:56


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron