Costume Darth Vader ANH

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Costume Darth Vader ANH

Messaggiodi MarkVader » martedì 27 giugno 2017, 17:39

Salve, sono appena entrato in questo forum (molto dettagliato a mio parere) per chiedere un aiuto riguardo alla realizzazione del costume di Darth Vader nel primo film della trilogia originale. Ho già acquistato un casco della EFX (da questo capirete anche il mio budget che non può superare gli 800-900 euro "per il resto del costume, casco non compreso in questo budget", un po' poco per gli standard), vorrei "assemblare" un costume per il comicon del prossimo anno ma non cosplay (non fraintendetemi, non voglio un costume cucito a mano, intendo un vero e proprio costume come quello per la 501st ma non per quei requisiti perché sono troppo alti per il budget credo). Ho fatto ricerche su internet e ho trovato armature molto ben realizzate su ebay ma il 90% del costume per me è introvabile. Non so come ricercare la tuta nera perché su molti siti raggiungono anche i 400-700 euro ed è davvero troppo. Non riesco a trovare un mantello o una tunica (che passa sopra l'armatura) e neanche dei parastinchi che rientrino nel prezzo e che si trovino in Europa. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi, andrebbe bene anche qualcosa per esempio della rubies ma modificato perché ci tengo molto. Dalle diverse conversazioni che ho letto (ad esempio quelle sull'ESB) mi sembra che ci siano molti esperti. Attendo con ansia degli aiuti per riuscire a realizzare il mio primo costume. Grazie in anticipo.
Se pensate di dover approfondire l'argomento o farmi qualche domanda potete scrivermi anche in privato o per email (marcoespo02@gmail.com)

PS Non sono molto pratico in lavori manuali come la costruzione di pezzi interi. Il massimo che posso raggiungere è un 800-900 euro ma anche se i vostri consigli superano questa cifra sarò ugualmente felice e cercherò di regolarmi secondo le mie esigenze. Se un pezzo, ad esempio l'armatura, è una rubies modificata deve essere comunque attinente al tema. L'UNICO OBBIETTIVO è: i migliori pezzi in circolazione che si possono ottenere a questo prezzo, se sfora un poco non fa niente.
MarkVader
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 13:46

{ SO_SELECT }

Re: Costume Darth Vader ANH

Messaggiodi MarkVader » martedì 27 giugno 2017, 23:15

Se ho sbagliato sezione vi prego di dirmelo perché non so ancora come è impostato il forum.
MarkVader
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 13:46

Re: Costume Darth Vader ANH

Messaggiodi MarkVader » martedì 27 giugno 2017, 23:21

Ho notato che Dark Side in molti casi si è dimostrato molto preciso e di aiuto in tanti argomenti e se potessi aiutarmi ne sarei molto felice. Ho effettivamente capito che questo forum prevede che ci si "sporchi le mani" (scusate ma non lo sapevo). Non sono bravo nella creazione ma nella modifica me la cavo e credo che anche un'armatura rubies non sarebbe difficile da convertire ma ho effettivamente bisogno di capire se esistono dei venditori dei singoli pezzi perché non è semplice trovarli.
MarkVader
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 13:46


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron