Bombolette spray POKER

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Bombolette spray POKER

Messaggiodi anakin88 » lunedì 21 luglio 2008, 13:46

Ragazzi nella mia poca esperienza di prop ho scoperto un oggetto che mi ha aiutato veramente tantissimo....la bomboletta colorante POKER....di solito la usano i calzolai o chiunque abbia a che fare con pellami vari...e in effetti l utilizzo ottimale sarebbe per oggetti in pelle e cuoio....ad esempio le tabbard e il guanto di anakin fatti da myself sono scuriti con questo prodotto......ma la cosa piu interessante è che ha una buonissima presa anche sui tessuti....tranne quelli sintetici purtroppo....gli unici due inconvenienti sono che il tessuto per qualche tempo si irrigidisce ma non è una cosa permanente....e secondo si sente un odore fortissimo di vernice...ma per quello basta metter il capo all aria per un paio di giorni e la cosa migliora notevolmente.....poi l ho provato anche su gomma e plastica e anche in questi casi è coprente al 90% (il 10% è dovuto alla tecnica con cui passa la tinta) secondo poi..asciuga in pochissimo tempo(max 5 min) e il colore non si screpola ne sbiadisce facilmente.....Non ci sono proprio tutti i colori ma è disponibile un ampia gamma di diverse tonalità.....il tutto a prezzi relativamente contenuti secondo me....
-una bomboletta da 200ml costa 5 euro;
-una bomboletta da 400ml costa 7.50 euro..
avendo fatto un po di gavetta con un calzolaio mi sono leggermente specializzato su queste tinte....e tuttosommato non sono male.....per oggetti piu piccoli come magari dei guanti ci sono delle piccole boccette da 2.50 euro che pero sono da passare a mano con il pennello..la tinta è la stessa il risultato è lo stesso.
Spero di essere stato utile x qualcuno e se avete bisogno ancora di qualche chiarimento sono a vostra disposizione!!
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

{ SO_SELECT }

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi bravoleader » martedì 22 luglio 2008, 16:32

altrochè boia cane!
Dove le trovo lu queste tinte? mi confermi quindi che il colore resta anche in caso di trazione del pezzo? E.g. non si screpola, sminchia ecc ecc?

F
Avatar utente
bravoleader
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:54
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi anakin88 » martedì 22 luglio 2008, 16:42

mmm sinceramente non ti saprei dire perchè il colore l ho testato sulla gomma delle calzature o su alcune guarnizioni sempre di gomma perche se parli di trazione credo si parli di gomma....di che materiale parli??
garantisco al 100% il risultato si pelle o cuoio trattandosi di materiale specifico x la colorazione di pellami..dimmi qual è il materiale.....al max esistono degli aggrappanti a pochi euro da passare sopra il prodotto di gomma per fare in modo che il colore prenda meglio e ci siano le minime possibilita che si screpoli.
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi bravoleader » martedì 22 luglio 2008, 16:47

si si gomma della cinta da clone.
Dove è che si può trovare? Castorama? Leroy merlin? :o

F
Avatar utente
bravoleader
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:54
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 23 luglio 2008, 2:03

No non si trovano in negozi come quelli che vendono cmq materiale abbastanza commerciale e relativamente professionale, :sisi queste bombolette le vendono dei negozi specifici per forniture di calzolai o pelletterie...uno sta su via Tuscolana e un altro che conosco sta vicino piazza re di roma..non ricordo la via precisamente anche perchè vado a quello sulla tuscolana che mi è piu vicino.....allora cmq non credo che sulla cinta si esercita tantissima pressione...secondo me basterebbe anche solo la bomboletta piccola da 200ml da 5 € se è solo una cinta...se vuoi proprio essere ultra sicuro passi un po di un prodotto in boccetta che fa da aggrappante e una volta asciugato bene ci passi la bomboletta...cosi dovrebbe avere una tenuta ottimale...è coprente al 100% tranne che sui tessuti sintetici....li si assorbe il colore e non c è niente da fa...se ti serve bianco che credo che sia il colore della cinta del clone poi è uno dei colori che si fissa meglio di tutti.....pero ti ripeto..su quel tipo di gomma non l ho mai testato direttamente :ehm ...magari te conviene fa una prova prima di passarla sulla cinta :nonso
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 23 luglio 2008, 2:37

io ho usato un prodotto simile in boccetta sempre preso dal calzolaio, di una ditta spagnola, per far diventare bianche le scarpe per il clone. Sia su gomma che su pelle nere, ha preso benissimo e finora sembra resistere molto bene. L'importante è pulire bene la superficie prima di passare la vernice.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi bravoleader » mercoledì 23 luglio 2008, 9:28

un tipo sui vari forum dice di aver usato un prodotto marca MAGIX però si trova "solo" in inghilterra. Certo è che se trovo una cosa del genere a Roma mi conviene molto di più che fare ordini internazionali :D
Quindi mi serve un negozio che vende articoli per calzolai...bene :D
Lu puoi farmi avere nome ed indirizzo del negozio ?

F
Avatar utente
bravoleader
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:54
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 23 luglio 2008, 13:09

sììì... alla fine cercando bene si trova sempre un equivalente con un nome diverso anche in italia... per qualsiasi materiale: la differenza è che tipo in america vai al walmart e sei praticamente sicuro che lo trovi lì, da noi invece è una ricerca alla indiana jones per negozi e negozietti
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 23 luglio 2008, 13:11

guarda ti dico quello sulla tuscolana sta un po dopo l atlantic sull altro marciapiede..il negozio si chiama suole e pellami non ti puoi sbagliare è l unico di quel genere all interno ci vedi che vende pure cinte e attrezzatura di vario genere...la via del negozio vicino piazza re di roma proprio non me lo ricordo pero è famosa...altri non ne conosco ma puoi chiedere a qualsiasi calzolaio magari vicino da te se ha dei fornitori di queste bombolette e dove le prende e ci vai tu... :up
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi bravoleader » mercoledì 23 luglio 2008, 14:01

Grazie tante :D

F
Avatar utente
bravoleader
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:54
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi bravoleader » mercoledì 23 luglio 2008, 17:24

Per la cronaca ho trovato un negozio che tratta queste cose dietro casa mia :D

DS Dsrl
13, v. Val Passiria
00141 Roma (RM)
t. 06 8185371

preso da pagine gialle.it

F
Avatar utente
bravoleader
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:54
Località: Roma

Re: Bombolette spray POKER

Messaggiodi anakin88 » giovedì 24 luglio 2008, 0:45

allora good luck e good tinta!!! :D
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron