ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Messaggiodi Snowflake » lunedì 18 agosto 2008, 0:04

Durante il già citato Sgravello Party abbiamo potuto mettere le mani sull'armatura da Clonetrooper di OSCS. Le proporzioni dell'armor sembrano ottime ed anche la fedeltà delle forme, si vede che c'è dietro un bel lavoro di studio sui modelli 3D del film. Nota negativa è la qualità della termoformatura, dalla quale ci saremmo aspettati di meglio, il dettaglio si perde un po' e sono presenti numerosi affossamenti o rialzi. Ad ogni modo con un po' di lavoro ne esce un'armor perfetta, e se non si è tanto pignoli si può anche tranquillamente indossare così com'è.


Test Fit (abbiamo cominciato dal cod piece e dal polpaccio per poi dare la proporzione a tutto il resto)
Immagine
Immagine

Colla ABS (pezzetti di ABS avanzati dalla rifilatura dei pezzi di armor tagliuzzati e messi in un barattolo con un po' di Nitro per una notte).
Immagine
Immagine

Test di incollaggio (diventa un pezzo unico, difficilissimo da separare).
Immagine
Immagine

Momenti di incollaggio della fettuccia di ABS necessaria per unire le due metà del polpaccio (San Bartolomeo ha vegliato su tutto il procedimento)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

{ SO_SELECT }

Re: ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Messaggiodi doubleSpropS2 » lunedì 18 agosto 2008, 12:35

scusate, ma la prima foto è inquietante...
:D
Ho visto i pezzi dell'armor in velocità.. in effetti la termoformatura nn è precisa, ma in generale nn sembra male.
Il casco invece è bello, una bella stampata, da sistemare la linea dell stampo e, secondo me, da rinforzare con vetroresina dall'interno.
Come giustamente dice Saverio, si notano le imprecisioni dello stampo, non tutte le superfici sono lisce e continue.

OT-Vedo ke Daekside si appresta a diventare NUMERO 5

:D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Messaggiodi Snowflake » lunedì 18 agosto 2008, 14:02

sìsì infatti parlo di imperfezioni lievi, non ci sono bucce d'arancia o cose peggiori.

Per i Caschi, arriva un thread apposito! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 22 agosto 2008, 19:49

allora bestie...ieri ho chiuso la mia prima caviglia! L'ho fatta usando le misure ricavate da fot dei cloni scalate a grandezza normale...
Momenti nn mi entra! :arg
ho anche iniziato col rifacimento di tutti gli spigoli,ma è un lavoro proprio palloso...
Devo ancora trovare il giusto materiale da usare per ricostruire tutti i bordi.Lo stucco poliestere mi sembra troppo duro per l'ABS e l'abs sciolto impiega troppo tempo a solidificare (3-4 giorni).
Voglio fare una prova con la "mille chiodi" che usai anni fa e che a memoria credo che possa funzionare.
In piu mi so "accattato" il Mouse della black and deker...60 singole monete da un euro tirate potentemente sui denti..ma cmq dopo averlo usato posso dire che è indispensabile! Ora mi ci gratto pure le chiappe :alcool:
Cmq...lo so..senza foto sono solo chiacchiere! Domani vedo di rimediare! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: ABS: OSCS Clonetrooper Armor alla Prova

Messaggiodi Dark-Side » martedì 26 agosto 2008, 2:21

ecco le prime foto...
Immagine Immagine
Oggi ho chiuso anche l'altra...pare che sono venute uguali :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron