Balcone dolce balcone

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Balcone dolce balcone

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 26 agosto 2008, 17:57

Tra poco, uscito dal lavoro, mi recherò a Leroy Merlin per trovare del materiale per costruire una specie di cubicolo dove lavorare in santa pace...

Non ho molti soldi ma mi servono almeno 3 pareti più una quarta opzionale se voglio pure coprire il sopra (il tetto in pratica).

L'unica parte scoperta, sarebbe quella che va a toccare con la ringhiera del balcone.
Ora, pensavo di fare una cosa veramente tarocca...usare il polionda (pannelli 2x1) e poi comprare dei tubacci di pvc per unire insieme le varie pareti e fare così una struttua che abbia un MINIMO di solidità.
Non mi serve che tenga, ma che stia in piedi e che non faccia andare tutta la polvere dappertutto.
Pensavo al modo per chiuderla...con il velcro adesivo?

Ora il vostro aiuto mi serve qui:
vorrei evitare di dover ogni volta pulire con l'aspira polvere la polvere dopo che ho carteggiato, levigato etc etc, quindi mi chiedevo, anche se sono sicuro di no, se fare un buco in una delle pareti e infilarci il bocchettone dell'aspira polvere e tenerlo acceso mentre lavoro...è una minchiata colossale o potrebbe funzionare?

Secondo poi, visto che sono in balcone, vorrei evitare di morire di freddo nei mesi a venire...
che cosa mi posso inventare per non morire di freddo e allo stesso tempo non dare fuoco a strumenti vari, polionda e me stesso?

Lo so che è un post a minchia...ma tutto fa prop-making


not... :asd :rotfl:
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

{ SO_SELECT }

Re: Balcone dolce balcone

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 27 agosto 2008, 1:55

hai pensato che un certo amministratore ti potrebbe venire a contestare il fatto che hai chiuso un balcone alla meno peggio?!??!?!
Cambierebbe la facciata del condominio...nn so se si possa fare cosi...
Anche la ventola...se funziona magari tira la polvere a quelli di sopra o di sotto...dici che nn si incazza nessuno? :arg
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Balcone dolce balcone

Messaggiodi Gemini Khan » mercoledì 27 agosto 2008, 12:52

sono all'attico, sopra non c'è nessuno. Sotto chissenefrega...cmq, ieri sono passato da leroy merlin e ho visto che ci sono degli aspiratori che non sono i classici aspira polvere...qualche idea a riguardo?

Cmq, ho deciso di fare la maggior parte dei lavori in casa, tipo stuccaggio, taglio del forex etc etc. In balcone effettuerò solamente levigadsione e carteggio, più in caso vetro resina e altra robaccia.

Per l'amministratore, non me ne frega niente, secondo poi, facendo così, posso darmi una riparata in più dalla pioggia che non sarebbe certo una cosa malvagia visto che le tende non servono ad una cippa.

UH UH U HU HU H

La cosa che mi interessa di più è l'aspiratore cmq, perchè se quello funge davvero bene, il box malefico me lo faccio direttamente in salone, tanto a me di quella casa non frega niente...anzi...la odio proprio...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Balcone dolce balcone

Messaggiodi Phayart » mercoledì 27 agosto 2008, 13:12

Comunque, per evitare grane, tu comunica all'amministratore che cosa vuoi fare e soprattutto che si tratta di una struttura temporanea e rimovibile, non si sa mai quanta gente può venirti a rompere le scatole per queste cose.
Avatar utente
Phayart
 
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 11:05

Re: Balcone dolce balcone

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 27 agosto 2008, 15:44

io ho fatto una roba del genere per verniciare...disiamo ke funzion aababstanza.
Nel tuo caso all'interno della struttura potresti farti 1 tavolino o piano di lavoro scatolato con la parte dove lavori tipo grata oppure forata... e ci attakki sotto 1 aspirapolvere oppure ventole per PC o ventole per cappe da cucina, magari con 1 filtro di aspirapolvere così l'aria ke butti fuori è "pulita"
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Balcone dolce balcone

Messaggiodi Gemini Khan » mercoledì 27 agosto 2008, 18:41

Perfetto, penso che farò una cosa del genere ;)
Danke :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron