Pagina 1 di 1

Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 17:57
di Gemini Khan
Tra poco, uscito dal lavoro, mi recherò a Leroy Merlin per trovare del materiale per costruire una specie di cubicolo dove lavorare in santa pace...

Non ho molti soldi ma mi servono almeno 3 pareti più una quarta opzionale se voglio pure coprire il sopra (il tetto in pratica).

L'unica parte scoperta, sarebbe quella che va a toccare con la ringhiera del balcone.
Ora, pensavo di fare una cosa veramente tarocca...usare il polionda (pannelli 2x1) e poi comprare dei tubacci di pvc per unire insieme le varie pareti e fare così una struttua che abbia un MINIMO di solidità.
Non mi serve che tenga, ma che stia in piedi e che non faccia andare tutta la polvere dappertutto.
Pensavo al modo per chiuderla...con il velcro adesivo?

Ora il vostro aiuto mi serve qui:
vorrei evitare di dover ogni volta pulire con l'aspira polvere la polvere dopo che ho carteggiato, levigato etc etc, quindi mi chiedevo, anche se sono sicuro di no, se fare un buco in una delle pareti e infilarci il bocchettone dell'aspira polvere e tenerlo acceso mentre lavoro...è una minchiata colossale o potrebbe funzionare?

Secondo poi, visto che sono in balcone, vorrei evitare di morire di freddo nei mesi a venire...
che cosa mi posso inventare per non morire di freddo e allo stesso tempo non dare fuoco a strumenti vari, polionda e me stesso?

Lo so che è un post a minchia...ma tutto fa prop-making


not... :asd :rotfl:

Re: Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 1:55
di Dark-Side
hai pensato che un certo amministratore ti potrebbe venire a contestare il fatto che hai chiuso un balcone alla meno peggio?!??!?!
Cambierebbe la facciata del condominio...nn so se si possa fare cosi...
Anche la ventola...se funziona magari tira la polvere a quelli di sopra o di sotto...dici che nn si incazza nessuno? :arg

Re: Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 12:52
di Gemini Khan
sono all'attico, sopra non c'è nessuno. Sotto chissenefrega...cmq, ieri sono passato da leroy merlin e ho visto che ci sono degli aspiratori che non sono i classici aspira polvere...qualche idea a riguardo?

Cmq, ho deciso di fare la maggior parte dei lavori in casa, tipo stuccaggio, taglio del forex etc etc. In balcone effettuerò solamente levigadsione e carteggio, più in caso vetro resina e altra robaccia.

Per l'amministratore, non me ne frega niente, secondo poi, facendo così, posso darmi una riparata in più dalla pioggia che non sarebbe certo una cosa malvagia visto che le tende non servono ad una cippa.

UH UH U HU HU H

La cosa che mi interessa di più è l'aspiratore cmq, perchè se quello funge davvero bene, il box malefico me lo faccio direttamente in salone, tanto a me di quella casa non frega niente...anzi...la odio proprio...

Re: Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 13:12
di Phayart
Comunque, per evitare grane, tu comunica all'amministratore che cosa vuoi fare e soprattutto che si tratta di una struttura temporanea e rimovibile, non si sa mai quanta gente può venirti a rompere le scatole per queste cose.

Re: Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 15:44
di doubleSpropS2
io ho fatto una roba del genere per verniciare...disiamo ke funzion aababstanza.
Nel tuo caso all'interno della struttura potresti farti 1 tavolino o piano di lavoro scatolato con la parte dove lavori tipo grata oppure forata... e ci attakki sotto 1 aspirapolvere oppure ventole per PC o ventole per cappe da cucina, magari con 1 filtro di aspirapolvere così l'aria ke butti fuori è "pulita"

Re: Balcone dolce balcone

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 18:41
di Gemini Khan
Perfetto, penso che farò una cosa del genere ;)
Danke :D