The Making process of Arthas Armor

Un forum per rilassarsi mentre siamo lontani dagli strumenti

Moderatore: Amazing Grace

The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi gianpaolo » sabato 14 agosto 2010, 17:11

Ciao ragazzi!Girando per il web mi sono imbattuto su questa pag nella quale si vede ( in parte) il processo evolutivo per creare l'armatura di Arthas di world of warcraft. Mi sembra di aver capito che abbiano utilizzato, delle repliche prima in creta poi stampi con la vetro resina, mi confermate questa mia delucidazione ? No perchè se è cosi vorrei provare a realizzarne una simile, perchè è troppo fica!!! :love :love :love Anche se non gioco a wow ^^
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

{ SO_SELECT }

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi Snowflake » sabato 14 agosto 2010, 19:49

link?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi gianpaolo » sabato 14 agosto 2010, 19:54

Snowflake ha scritto:link?
:asd :rotfl: :D dalla eccitazione del vedere il link mi sono dimenticato di inserirlo hahahaha...

==> http://my.mmosite.com/826c40d4641bc06e1093a3d091584ee4/blog/item/1e705b4da47a99bd239cd71eadcde5c5.html
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi Snowflake » sabato 14 agosto 2010, 22:14

il procedimento usato è quello che già conosci: si scolpisce l'originale con la plastilina (non la creta perchè indurisce), poi per fare lo stampo si passa prima la gomma siliconica, e poi si fa un'armatura di gesso o di vetroresina. Poi si tira fuori l'originale fatto con vetroresina applicandola dentro lo stampo. Abbastanza semplice, solo che la gomma siliconica fa alzare i costi.

Guarda anche questo link molto interessante di un laboratorio francese che ha fatto diversi lavori per la blizzard, queste armature sono fatte con questo stesso procedimento ma al posto della vetroresina per le copie usano il lattice (ed in alcuni casi non usano la gomma siliconica per gli stampi, dato che il lattice è già morbido di suo e non ha problemi di sformatura da uno stampo complesso).

http://www.facebook.com/album.php?aid=192252&id=255621967388
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi gianpaolo » sabato 14 agosto 2010, 23:43

Ah si ATELIER FANTASTIC'ART si si lo conosco molto bene ma sono dei mostri nel loro lavoro. Cavolo che bello il marin di star craft! L'unico problema allora sarebbe di reperire i loro stessi prodotti nel lavorare gli oggetti. Cmq mi sembra creta quella che usano?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi robyrani » lunedì 16 agosto 2010, 8:04

Oltre a tutto quello scritto precedentemente non dimenticare anche una notevolissima manualità nell plasmare creta, cmq anche io non sono un giocatore ma sta armatura è da paura e realizzata divinamente! Tra l'altro ha un che di Giger che ne aumenta il fascino, miraccomando tienici aggiornati con foto e un topic dedicato
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi gianpaolo » martedì 17 agosto 2010, 6:37

Io mi chiedo come riescano a modellare cosi bene la creta... idee??? e a renderla cosi liscia sopratutto
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi Snowflake » martedì 17 agosto 2010, 12:19

vi ricordo che non è creta ad acqua, ma a base oleosa... cmq per modellarla così bene... forse hanno frequentato l'accademia di belle arti? :pallina

e per lisciarla si prende l'olio e si passa sopra (come faresti con l'acqua sulla creta normale) :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi Dark-Side » martedì 17 agosto 2010, 12:52

secondo me è argilla...
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi Snowflake » martedì 17 agosto 2010, 15:27

secondo me è plastilina o cmq creta apposita per sculture a base oleosa (quella che usano a livelli alti). Più che altro avevo visto questa foto e quello dietro mi sembra proprio olio:

Immagine
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi gianpaolo » martedì 17 agosto 2010, 17:13

a meno che non si volessero fare dei massaggi fra di loro :rotfl: :asd ... ma la creta è rossa?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: The Making process of Arthas Armor

Messaggiodi doubleSpropS » mercoledì 18 agosto 2010, 1:14

di prodotti ce ne sarebbero a migliaia anche in questo campo...
ricordo parecchi anni fa, quando frequentavo la scuola di design, c'ero un rivenditore di argille (clay) da scolpire...
con un paio di pezzi in esposizione.
Questo aveva DECINE di argille con colore leggermente diversi, e caratteristiche anche MOLTO diverse.

In esposizione aveva un modello superfigo di auto tipo 1:5.... come quelli che vedi quando copri "auto&design"
mentre ci spiegava di ste clay, a un certo punto prende lo scalpello e TRAAAAAAAAAA......
mega incisione sulla superficie liscia perfetta della povera macchina....noi scioccati....
poi con un movimento ci ripassa sopra, e la ritira liscia come niente fosse....
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona


Torna a Chiacchiere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti