SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Un forum per rilassarsi mentre siamo lontani dagli strumenti

Moderatore: Amazing Grace

SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » venerdì 17 settembre 2010, 9:03

In questo periodo sto lottando con le " FANTASTICHE " POSTE ITALIANE e il loro servizio merdoso di spedizione.
Ho venduto tre caschi, il primo spedito in finlandia, con pacco celere internazionale, 56 €, tornato indietro dalla dogana con la dicitura merce pericolosa, il secondo spedito in olanda, con quick pack europe, è arrivato completamente distrutto, e il terzo, spedito in CANADA, sempre pacco celere internazionale, prima è tornato all'ufficio postale, dalla dogana perchè si sono persi il documento accompagnatorio per la dogana, che io ho compilato e consegnato all'uffico, poi finalmente dopo eseere tornato all'uffico e ricompilato il modulo il pacco finalmete è partito, dopo quasi 15 giorni però è partito. Indovinate come è arrivato? DISTRUTTO!!!
Ora mi chiedo e vi chiedo come cavolo devo spedirli sti caschi? voi a chi vi appoggiate?
Ovviamente tralascio ogni mio commento sulle POSTE ITALIANE.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

{ SO_SELECT }

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 17 settembre 2010, 10:03

purtroppo spedisco con poste italiane....
Cmq 3 su 3 è una bella media...
Io spedisco sempre tramite raccomandata estera, e su quasi 200 pacchi me ne hanno persi 5 ( tra l'atro persi in america).Ora per fare la raccomandata internazionale devo trovare sempre un povero cristo che me la fa...
Nn ostante sul sito delle poste c'è scritto che può pesare nn piu di 2Kg, che il lato maggiore nn deve essere piu di 60 cm, molte volte anche con una bustina con un pezzetto dentro nn me la fanno spedire. Dicono che esiste una circolare che dice che la raccomandata puo contenere documenticartacei o in forma digitale...
Quindi tutto ciò lascia molta interpretazione libera agli efficentissimi, impegnatissimi e preparatissimi impiegati delle poste. Trovi quello che nn gli frega un cazzo e ti spedisce tutto e quello\a che accetta solo formati A4...
Per quanto riguarda il pacco celere internazionale, mi è capitato di farlo quando avevo tanta roba per diverse persone in USA; lo spedivo a un mio amico californiano e poi lui smistava tutti i pacchetti. Una volta nn si è bloccato a milano perche mancava la fotocopia del codice fiscale e una volta perche c'era materiale infiammabile dentro ( resina :asd ).
Il resto delle volte è andato bene e cmq nn mi hanno rotto niente.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » venerdì 17 settembre 2010, 10:45

A me sostanzialmente hanno già rotto il cazzo. :roargh
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 17 settembre 2010, 18:57

mai avuto problemi... boh
Hai per caso foto di come hai impacchettato i caschi?
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » venerdì 17 settembre 2010, 20:35

No foto di come li ho imballati non ne ho, ma ti assicuro che li imballo molto bene, sono anni che spedisco di tutto con le vendite ebay, e non ho mai avuto problemi con gli imballi.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Snowflake » venerdì 17 settembre 2010, 22:43

cacchio si sono sbizzarriti! posso solo consigliarti questo link che ho trovato interessante:
http://www.waybricolage.net/root/290_1759.asp

in pratica metti il casco in una busta, lo inserisci nella scatola e riempi di schiuma poliuretanica, crei così il blocco e incastoni il casco!

Comunque senti pure quanto ti scuciono dhl o fedex o tnt o altri
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 18 settembre 2010, 0:55

Snowflake ha scritto:cacchio si sono sbizzarriti! posso solo consigliarti questo link che ho trovato interessante:
http://www.waybricolage.net/root/290_1759.asp

in pratica metti il casco in una busta, lo inserisci nella scatola e riempi di schiuma poliuretanica, crei così il blocco e incastoni il casco!

Comunque senti pure quanto ti scuciono dhl o fedex o tnt o altri


Ottima idea non ci avevo proprio pensato.
L'unico problema è che aumenta il peso.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Gemini Khan » sabato 18 settembre 2010, 2:11

Io ho spedito N raccomandate internazionali e non ne hanno persa neanche una. In realtà, di una 30ina di elmi, tutti sono arrivati sani e salvi tranne uno che aveva una piccola crepa.

Le mie scatole erano leggermente più grandi dell'elmo e mettevo le patatine di polistirolo ovunque.
Ti costa, ma almeno non si rompe l'elmo. Altra cosa, quanta resina hai usato? Ho visto un elmo di WM arrivato ad un amico e pesava tipo 150 gr...una cosa schifosa...i miei pesavano tutti almeno 1.1 Chili e se ci guardavi dentro contro sole non si vedeva luce.Se lo hai fatto troppo leggero è normale che si sia distrutto anche se impacchettavi bene. Quei pacchi vengono caricati con altri mille pacchi, se l'elmo non è abbastanza duro ti si sfonda sicuro ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 18 settembre 2010, 8:06

Non li ho fatti robustissimi sono sincero, ma uno era davvero troppo distrutto, anche se fosse stato di un cm di spessore si sarebbe spaccato ugualmente.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Gemini Khan » sabato 18 settembre 2010, 12:53

È qui che ti sbagli. La resina poliuretanica che stai usando di suo è molto fragile. Se cade anche solo da 10 cm, si crina e a me è successo. Lo spessore di un cm è tantissimo e dentro una scatola con l'adeguato imballaggio, non si sfascia quasi sicuramente. La prossima volta usa più resina. Il tuo elmo è più grande del mio, e io uso 4 mani fatte da 2 bicchierini di carta da caffè riempiti fino all'ultimo anello. Un botto di resina. Ne fai di meno ok, ma almeno stai tranquillo. con un gallone di 320 ne faccio circa 6. :up
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 18 settembre 2010, 13:15

Io faccio 4 passate con i bicchieri di carta normali quasi pieni, ci lascio un dito e mezzo, però come dici tu il mio è più grande.
Il problema sul mio è fare robusta la parte inferiore, perchè per mandarci la resian devo quasi capovolgerlo ed è più quella che cade che quella che fa presa.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Snowflake » sabato 18 settembre 2010, 14:38

il peso non aumenterebbe granchè, il poliuretano da bomboletta pesa poco! sarebbe come metterci i pellet di polistirolo, solo che così sta fermo immobile.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 18 settembre 2010, 14:51

Snowflake ha scritto:il peso non aumenterebbe granchè, il poliuretano da bomboletta pesa poco! sarebbe come metterci i pellet di polistirolo, solo che così sta fermo immobile.

Però poi alla dogana come farebbero per l'ispezione?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi Snowflake » sabato 18 settembre 2010, 20:26

puoi sempre mettere il poliuretano in due riprese, creando due valve che si possono aprire
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: SPEDIZIONI POSTE ITALIANE

Messaggiodi ArtFunk » sabato 18 settembre 2010, 20:37

Snowflake ha scritto:puoi sempre mettere il poliuretano in due riprese, creando due valve che si possono aprire

Farò cos', mi sembra la soluzione migliore
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54


Torna a Chiacchiere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron