Helmet re-making it's not a crime!

Un forum per rilassarsi mentre siamo lontani dagli strumenti

Moderatore: Amazing Grace

Helmet re-making it's not a crime!

Messaggiodi Jaster » mercoledì 27 luglio 2011, 18:34

Viviamo in un mondo libero!
Yu-huhhhh

http://www.comicbookmovie.com/fansites/ ... s/?a=43023
Jaster
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 12:57

{ SO_SELECT }

Re: Helmet re-making it's not a crime!

Messaggiodi Lightside » domenica 31 luglio 2011, 22:41

Non so quanto esserne felice, sinceramente. In realtà non credo che la sentenza indichi la libertà a copiare, la causa mi pare vertesse sul vero proprietario intellettuale, e quindi anche artistico, dei costumi. De facto, credo quindi che per noi prop-makers non cambi assolutamente nulla, se la proprietà intellettuale si sposta a qualcun altro. Anzi, c'è da dire che la Lucas, non producendo di suo armature da storm, era sempre stata piuttosto tollerante. SDS invece le produce, e di consegunza adesso chiunque le produce a sua volta diventa un suo concorrente, e se SDS ne ha acquisito i diritti intellettuali (e di copia), potrebbero essere chezzi...
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Helmet re-making it's not a crime!

Messaggiodi Snowflake » domenica 31 luglio 2011, 23:26

no è proprio il contrario, la sentenza ha detto che la creazione degli elmi (e quindi dei prop in generale) non può essere considerata come arte e quindi non si può nemmeno assegnare la proprietà intellettuale. Quindi Lucas non ha proprietà intellettuale sugli elmi da storm, non perchè ce l'abbia shepperton, ma perchè secondo i giudici essa non si può applicare ad un prodotto simile.

Per me è una grande cazzata e moralmente aveva ragione lucas, poi che siano degli schifosi capitalisti e chiedono 20 milioni di dollari mi sembra il solito atteggiamento arrogante che lucas ha sempre manifestato su tutto.

Comunque è come se io venissi assunto da un progettista per fare un plastico di un progetto architettonico e poi riutilizzassi i progetti che mi ha dato il progettista per fare nuovi plastici da vendere a chi voglio io: è evidente che non si dovrebbe poter fare, perchè il progettista ha la proprietà intellettuale sui disegni
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Helmet re-making it's not a crime!

Messaggiodi Lightside » lunedì 1 agosto 2011, 2:14

Snowflake ha scritto:
Per me è una grande cazzata e moralmente aveva ragione lucas, poi che siano degli schifosi capitalisti e chiedono 20 milioni di dollari mi sembra il solito atteggiamento arrogante che lucas ha sempre manifestato su tutto.

Allora chiedo venia, ho capito male. Cmq anche secondo me è uan gran stronzata. Ma come si fa a non considerare la creazione di un costume (a partire dal suo design) un'opera d'arte? E cosa dovrebbe mai essere?
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41


Torna a Chiacchiere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron