A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Un forum per rilassarsi mentre siamo lontani dagli strumenti

Moderatore: Amazing Grace

A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi eyes » mercoledì 24 agosto 2011, 10:43

Salve ragazzi di spaghetti prop!
Come da titolo, cerco qualche prop maker nei dintorni di Vicenza (o comunque abbastanza vicino) per lavorare su alcune creazioni da fare per un film indipendente! SI tratta di alcuni oggetti di scena tipo delle torce, finte trappole in stile indiana jones o pannelli per finti muri da mettere sul set!
Se c'è qualcuno, si faccia avanti, THANKS! :D
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

{ SO_SELECT }

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 24 agosto 2011, 21:19

Ciao luca, non sono di Vicenza, ma adesso ho un attività del settore che produce prop anche su richiesta, se ti può interessare fammi sapere :)
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi Snowflake » giovedì 25 agosto 2011, 0:07

Il Propmaker che lavora a 600km dal set mi sembra una cosa quantomeno particolare. Una cosa è la realizzazione di precisi oggetti o repliche (costumi, cosplay, ecc) per il mercato del collezionismo, ma il lavoro del Propmaker è una cosa diversa, c'è inizialmente lo scambio di opinioni col regista, poi il lavoro con l'art director sui bozzetti e dopo la realizzazione dei prop c'è tutto il lavoro sul set per gli aggiustamenti del caso e la cura (anche riparazione) dei prop in uso.

Il Propmaker fa tutte queste cose!

Io cmq posso suggerire un utente del forum molto in gamba, soprattutto se lo stile è quello indiana jonesoso :D il suo nome sul forum è Van-Zan

è di Bologna ma bazzica spesso dalle parti di Padova :up

P.S. Luca, facci vedere cosa fa la tua attività!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi Sora No Ou » venerdì 26 agosto 2011, 11:05

Io sono di Belluno se ti interessa comunque bazzico molto per Treviso e Bassano... l'unica cosa che ti posso dire è che non sono chissà che... sono ancora alle prime armi :asd vedi te in caso rispondimi qua :D
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi eyes » sabato 27 agosto 2011, 16:38

Snowflake ha scritto:c'è inizialmente lo scambio di opinioni col regista, poi il lavoro con l'art director sui bozzetti e dopo la realizzazione dei prop c'è tutto il lavoro sul set per gli aggiustamenti del caso e la cura (anche riparazione) dei prop in uso.


esatto!
la storia narra le "gesta" di due amici di vecchia data, che dopo la morte di un loro conoscente comune, trovano le leggendarie pietre di Atlantide. Nella trama ci sarà la ricerca delle pietre, di cui una nelle catacombe di un palazzo rinascimentale qua di vicenza. :yeah
La trappola sarà abbastanza classica: un ascia a pendolo che scende dal soffitto! Pensavo infatti sarebbe ottimo crearne una in un materiale leggero e facilmente trasportabile per le inquadrature lontane, quelle dove gli attori possono schivarla senza rischiare di farsi male, e una più realistica per i primi piani (ci dovranno essere delle iscrizioni sopra).
Il problema maggiore è che i permessi dal comune per le riprese sono arrivati per fine settembre/ottobre, quindi il tempo è relativamente poco...
Inoltre ci sarebbe da creare anche un piedistallo in stile antico dove sarà posta la pietra sopracitata. Proprio come il piedistallo dove c'è la statuetta all'inizio di indiana jones, ma senza la trappola del peso.

ma propio come dice il buon snowflake, queste sono cose da studiare a tavolino, e come ho detto sopra, il tempo stringe parecchio.... :cry
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi Gemini Khan » sabato 27 agosto 2011, 23:51

Questa è l'attività di Luca:

http://www.cosmoviex.it

Oltre a fare eventi, creano repliche, oggetti e altro.
Se poi mi sbaglio, dimmelo Lu.
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: A.A.A. Prop maker veneto cercasi

Messaggiodi anakin88 » lunedì 29 agosto 2011, 19:17

Gemini Khan ha scritto:Questa è l'attività di Luca:

http://www.cosmoviex.it

Oltre a fare eventi, creano repliche, oggetti e altro.
Se poi mi sbaglio, dimmelo Lu.


Esatto :)
L ultimo dei lavori che abbiamo fatto è stato fare la muta muscolare di Barbabianca di Onepiece in lattice per un nostro amico......per foto :arg
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2296979754441.133199.1547538979
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Chiacchiere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron