[INTERESSE] Iron Man Helmet

Forum per offrire, comprare, vendere, scambiare ogni cosa
Leggere con attenzione il regolamento e ricordare che in questa sezione tutto si basa sulla propria reputazione!

Moderatore: Snowflake

Regole del forum
Specificate sempre nel titolo se si tratta di una richiesta (cerco) o di una offerta (vendo) e se il messaggio contiene un collegamento ad un'asta eBay (ebay). Nei messaggi è possibile pubblicizzare il materiale in vendita e siete incoraggiati a fornire il maggior numero di informazioni e fotografie: una descrizione accurata è la miglior cosa sia per chi vende che per chi compra.

E' OBBLIGATORIO esprimere il prezzo o la fascia di prezzo richiesti per l'oggetto in vendita. Qualora questa condizione non dovesse essere soddisfatta i moderatori interverranno con un richiamo al venditore ed infine con la cancellazione del post. Se fosse impossibile esprimere un prezzo, si prega di motivarlo espressamente nel post.

LE TRATTATIVE vanno condotte attraverso Messaggi Personali.

RICORDATE CHE siamo una comunità ristretta in cui bene o male tutti si conoscono, LA REPUTAZIONE è tutto e le transazioni qui condotte si basano su essa. E' tanto complicato guadagnarla quanto è semplice perderla, quindi siate trasparenti e rispettosi delle parti.

SPAGHETTIPROP e gli amministratori del forum non possono detenere nessuna responsabilità sulle transazioni qui effettuate, ma interverranno, se richiesto, ogni volta che si presenterà una questione da risolvere.

[INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 15 aprile 2010, 15:33

Gente, a qualcuno interessa una copia del mio elmo?
Se si, fatemi sapere chi è interessato.

L'elmo costa 100 euro + spedizioni.
Viene venduto come kit, quindi dovrete sistemare alcune cosine, ma niente di impegnativo, per la maggior parte ci penso io.

Per ora non mi chiedete quanto costa una versione finita e se taglio la faceplate perchè ora come ora non ho tempo nè idea di quanto e se lo farò.

Visto che comunque lo stampo non mi durerà in eterno e già sto facendo un po' di copie, volevo sapere se qualche italian fellow era interessato.

Let me know ;)
Per info sull'elmo potete visitare questo thread:
viewtopic.php?f=1&t=69&start=200#p3114
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

{ SO_SELECT }

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 19 aprile 2010, 18:30

Oh non v'accalcate eh? :asd
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi costantinov » venerdì 23 aprile 2010, 14:40

Ciao, sono nuovo del forum (anche se lo consulto da tempo) e sono interessatissimo al casco. Vedo che le copie in vendita derivano da un tuo eccellente sculpt, vorrei solo avere qualche indicazione in più sulle dimensioni e sulla circonferenza massima interna (al fine di valutarne l'indossabilità), sulla resina impiegata (tipo, spessore di colatura, rigidità, lavorabilità ovvero facilità ad essere forata, tagliata, carteggiata, verniciata, etc.), sul livello di finitura in cui mi arriverebbe e soprattutto sui tempi necessari alla preparazione e alla spedizione dalla ricezione del pagamento (Paypal), che posso inviarti anche subito (non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra!). Del prezzo e delle spese di spedizione magari nel parliamo tramite pm. Grazie e ancora complimenti per l'ottimo lavoro.
costantinov
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 3:18
Località: Napoli

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 23 aprile 2010, 15:00

Oddio quante domande...

Allora, io riesco ad infilarlo spingendo da dietro e da davanti in modo allargare un po' i lati. La mia capa misura circa 59.5 cm come circonferenza. Le copie sono fatte di resina poliuretanica. Pesano si e no un KG e sono fragili nel senso che se ti cade l'elmo anche da 20 cm ti si crina quasi sicuramente. Se vuoi metterci qualcosa dentro per farlo più resistente puoi senza problemi. La resina si presa a tutti i lavori che hai detto tu. Le copie io le sistemo leggermente, riempo qualche buchino millimetrico con il putty, levo un po' di "flushing" ma i lati interni li devi sistemare tu.
Ci metto il fondo sopra e ti arriva liscio e totalmente bianco.

Per la spedizione naturalmente uso pacco celere e per il peso dovrebbero essere cmq 9 euro.
Il prezzo è quello senza segreti: 100 Euro. Sono copie RAW, quindi se mi scappano buchetti e cose del genere, sii preparato, altrimenti lo venderei sistemato finito e verniciato al triplo :D

Ci metto 7 giorni per fare tutto, fare la copia, sistemarla, impacchettarla e spedirla. Non mi va di uccidermi e stressarmi quindi me la prendo comoda :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi costantinov » venerdì 23 aprile 2010, 15:22

Ok, direi che entro stanotte decido e ti do conferma. Ultime due domande, come è possibile che resista alla deformazione necessaria a calzarlo e non ad una caduta da 20 cm? Che tu sappia qualcuno di questo forum ha provato a rinforzarlo con vetroresina o simili?
costantinov
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 3:18
Località: Napoli

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 23 aprile 2010, 15:32

No perchè nessuno di questo forum l'ha comprato, maledetti purciari :D
Allora, la cosa è questa, la pressione che tu eserciti con le due mani sarà di qualche decina di KG e soprattutto è una pressione graduale. La sollecitazione che l'elmo invece ottiene quando cade è nettamente più brusca. La resina è flessibile, ma fino ad un certo punto e purtroppo ci sono alcune parti dell'elmo che essendo spesse intorno ai 2, 3 mm, non resistono ad un urto con il pavimento.

Naturalmente va da se che se pure un elmo in VR ti cade, ti si scheggia. Questa non si scheggia, ma si crina. Cmq, a me se ne è crinato uno 7 giorni fa. Ho messo altra resina dentro e s'è saldato. Poi ho sistemato con lo stucco e l'ho spedito. Zero problemi e zero residui visivi ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 23 aprile 2010, 15:33

e p.s. quello che dice DarkSide che la resina poliuretanica non si salda con altra resina poliuretanica è una bella FREGNACCIA! Non date retta! :culo
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 23 aprile 2010, 15:36

Gemini Khan ha scritto:No perchè nessuno di questo forum l'ha comprato, maledetti purciari :D

quando fai un cold cast in vetroresina ne riparliamo! :ahsisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 23 aprile 2010, 15:39

che sarà mai :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 23 aprile 2010, 15:40

Gemini Khan ha scritto:e p.s. quello che dice DarkSide che la resina poliuretanica non si salda con altra resina poliuretanica è una bella FREGNACCIA! Non date retta! :culo


resina prochima e del napoletano nn si sono saldate! :nono
La smichio-on nn l'ho provata quindi nn so!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » venerdì 23 aprile 2010, 15:49

Beh, conviene sempre saldare due resina uguali. A me si sono saldate sia la sminch-on che la napoletana. Però tra loro non l'ho provate e non ci tengo proprio :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi costantinov » venerdì 23 aprile 2010, 18:06

Cioè, praticamente, se per rinforzare il casco (dopo averne naturalmente scartavetrato l'interno) adopero un comune kit per vetroresina acquistato in ferramenta, o della pasta bicomponente epossidica (per intenderci di quelle per saldare, sigillare, ricostruire, etc.), secondo voi quante possibilità ho che si saldino a questa resina poliuretanica?

Inoltre avete idea di se vi aderisca il polistirene, quello venduto in fogli ed utilizzato per modellismo e plastici, che si incolla sciogliendolo con l'apposito collante-solvente e si impiega anche nel vacu-forming?
costantinov
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 3:18
Località: Napoli

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » venerdì 23 aprile 2010, 18:35

te lo faccio sapere io appena posso se il polistirolo ci si attacca, ma cmq penso proprio di sì, perchè si attacca su praticamente ogni cosa! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 23 aprile 2010, 19:44

dear fulvio :asd
saldare è una cosa, appicicarsi in maniera che nn si staccano perche la forma nn lo permette facilmente è un altra! :sisi

se fai un rotocasting del tuo casco, la resina che vai a mettere in un secondo momento, creerà uno strato interno solidale a quello esterno propio perche uno contiene l'altro.

Nel mio caso, ho fatto un chestbox di vader, che è a colata semplice e nn uno strate dentro l'altro, ma uno sopra l'altro! lo strato che ho aggiuto (dopo che il primo strato si era seccato per bene) è venuto via col primo colpo!

foto esplicative!
Immagine
Immagine


Sci capito????
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi costantinov » venerdì 23 aprile 2010, 20:01

Snowflake ha scritto:te lo faccio sapere io appena posso se il polistirolo ci si attacca

Il polistirolo è diverso dal polistirene, cioè di base credo che abbia la stessa composizione ma una densità infinitamente inferiore.

Ma com'è che nessuno qui ha comprato questo fantastico casco? Io ritengo che sia davvero una delle repliche più fedeli e meglio proporzionate viste finora in rete, anche oltreoceano, ed il prezzo, considerando la massacrante gestazione dell'intero progetto, in fondo non è uno sproposito. Io lo compro. Se non altro per solidarietà e riconoscimento di un'eccezionale perseveranza. Vedere nascere e morire i master in forex mi ha richiamato alla mente scene da fiera della carne di kubrick-spielberghiana memoria, relitti di fucili protonici e bussole caribeane in plastic-card (appunto il polistirene...), spade laser, teste animatroniche abbandonate e riprese più volte fino al definitivo inabissamento nel mare dell'oblio. Il rimorso per non aver mai praticamente concluso un'opera iniziata da zero a causa di un perfezionismo forse eccessivo ancora mi prende, a distanza di anni, ora che il tempo mi manca e riesco a malapena a rifinire o modificare qualcosa di già fatto da qualcun altro.

Adesso ho la fissa per Iron Man e spero di riuscire a sfruttare al meglio il lavoro di Gemini Khan.

Questo è davvero un bel forum. Aspettavo da tempo che ne nascessero di così anche da noi. Lo stesso dicasi per IGI.
costantinov
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 3:18
Località: Napoli

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Snowflake » venerdì 23 aprile 2010, 23:19

costantinov ha scritto:
Snowflake ha scritto:te lo faccio sapere io appena posso se il polistirolo ci si attacca

Il polistirolo è diverso dal polistirene, cioè di base credo che abbia la stessa composizione ma una densità infinitamente inferiore.


Questo è un equivoco abbastanza diffuso, infatti polistyrene è l'inglese per polistirolo. Chimicamente sono la stessa cosa, http://it.wikipedia.org/wiki/Polistirene, ma in italia quando si dice polistirolo si intende la forma espansa a bassa densità. Per la forma compatta ad alta densità alcuni usano polistirene che però è una italianizzazione dell'inglese polistyrene appunto. Sarebbe corretto dire polistirolo espanso o polistirolo compatto. :up

Questo è davvero un bel forum. Aspettavo da tempo che ne nascessero di così anche da noi. Lo stesso dicasi per IGI.


Grazie per il complimento :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Jaster » mercoledì 5 maggio 2010, 12:39

Ciao Gemini,

Il tuo ottimo lavoro DEVE aggiungersi alla mia collezione!
dimmi dove e quando, il resto lo sai ;-)
Jaster
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 12:57

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Gemini Khan » mercoledì 5 maggio 2010, 12:51

Ciao Massi, il problema è che ancora non vendo l'elmo finito.
Ti va bene ugualmente?
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Jaster » mercoledì 5 maggio 2010, 13:00

Va benissimo ho un amico che fa lavori di verniciatura perfetti
m'ha fatto un clone epII con un white - glossy che sembra uscito dal freeze frame di EPII
Jaster
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 12:57

Re: [INTERESSE] Iron Man Helmet

Messaggiodi Angelo2001 » giovedì 22 agosto 2013, 0:06

Ciao vendi sempre copie del casco di ironman?
Sei quello che è' anche su ebay.? Grazie mille...
Angelo2001
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 23:33


Torna a Prop-O-Rama

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron