Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop!

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop!

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 maggio 2012, 10:37

Scrivo questo messaggio per fare chiarezza su il perchè esiste Spaghettiprop.
Il forum è nato per dare voce a coloro che amano l'hobby del propmaking e vogliono confrontarsi ed esporre le proprie creazioni. Ciò implica che per poter essere iscritti si deve già essere nelle mani in pasta a qualcosa.

Ultimamente, in concomitanza della proiezione di Avengers nei cinema, ogni giorno riceviamo diverse richieste di diventare utenti, da persone che "vogliono farsi l'armatura di Ironman" magari usando pepakura.
Per farla breve, da questo momento in poi, chi scriverà una cosa simile nella richiesta di utenza al forum, NON ENTRERA' MAI!!!!!!!!!
Aggiungo anche che chi invece è un nuovo utente ed avesse intenzione di aprire un nuovo topic solo per chiedere informazioni su come si usa pepakura o per chiedere aiuti su cose già trattate in topic precedenti, verrà BANNATO!

Quindi, dall'alto della mia carica di Sommo Moderatore :asd . decreto che nn verranno piu accettate persone che nn si sono mai "sporcate le mani" con qualcosa che sia documentabile con foto!
Il forum lo possono leggere tutti, quindi tutti possono trovare le info che gli servono senza essere iscritti.
Ma affinchè le info siano "vere info" è importante che il forum sia pieno di contenuti e nn di topic inutili e ripetitivi, dettati dalla foga del momento che svanisce dopo una settimana!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

{ SO_SELECT }

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi luUcaLM » giovedì 10 maggio 2012, 18:00

sapete qual'è il vero problema per cui tutti (tutti) chiedono di fare Iron Man tramite pepakura? il problema è che non c'è un post veramente chiaro dove siano spiegati TUTTI i passaggi per farlo ma sono sparpagliati nel forum(magari con un po di confusione pure)! se davvero c'è chi sa farlo per intero che dia la spiegazione completa! crei una discussione che sia sempre visibile dov'è spiegato passo passo come si realizza, così non ci saranno più domande inutili e ripetitive! la risposta così c'è ed è chiara e tutti potranno vederla senza problemi!

Riguardo il "si deve già essere nelle mani in pasta a qualcosa.", trovo che sia una stronzata! tutti quanti dovrebbero poter avere la possibilità di iniziare e di fare esperienza. Dite che il forum c'è per dar voce a chi ha l'hobby del propmaking, l'hobby può nascere, ma se non inizi non nascerà mai! e se la gente deve già saper far qualcosa per entrare in questo forum, come fa a far nascere la passione per il propmaking e a confrontarsi e ad esporre le proprie creazioni? immagino che anche voi all'inizio non sapevate un'emerita mazza...

Inoltre, credo che non importi il metodo con cui si arriva al risultato del proprio prop, che sia pepakura, a mano senza una qualche particolare guida o altro... è sempre un propmaking! l'importante è averci messo passione e lavoro! Che poi ci siano utenti che dicano "voglio fare questo!" e dopo 2 giorni è già passata la voglia, su questo do ragione.

Detto questo, se ritenete che il commento sia fastidioso, troppo inerente all'argomento ironman-pepakura, bimbominchioso o che so, potete pure cancellarlo, bannarmi o cancellare il mio account, la cosa non m'interessa più di tanto, continuerò a fare il mio IRON MAN DI PEPAKURA, magari ci metterò di più, basta che lo realizzo, ma mi sembrava giusto esprimere la mia opinione. Buon lavoro.
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 maggio 2012, 19:25

Il tuo post è del tutto fuori luogo.
Tutta la baracca è gestita da me e da Saverio, e siamo noi a decidere cosa si deve o nn si deve fare qui dentro.
Se per te è una "stronzata" sei liberissimo di andartene, aprirti un tuo forum, dare l'accesso a chi ti pare a te, e gestirlo come meglio credi.
Forse nn ti è ben chiaro che vogliamo avere un forum pieno di contenuti. Ma nn vuol dire che deve essere la guida "approccio somaresco al mondo del propmaking"!
Detto questo, rispondo cmq al tuo post.


sapete qual'è il vero problema per cui tutti (tutti) chiedono di fare Iron Man tramite pepakura? il problema è che non c'è un post veramente chiaro dove siano spiegati TUTTI i passaggi per farlo ma sono sparpagliati nel forum(magari con un po di confusione pure)! se davvero c'è chi sa farlo per intero che dia la spiegazione completa! crei una discussione che sia sempre visibile dov'è spiegato passo passo come si realizza, così non ci saranno più domande inutili e ripetitive! la risposta così c'è ed è chiara e tutti potranno vederla senza problemi!


Mi pare che tu hai aperto un topic tuo postando le foto del tuo lavoro senza scrivere nessuna spiegazione completa...potevi farlo tu!
In più, hai postato i tuoi lavori usando pepakura anche se su spaghettiprop nn esiste questa "spiegazione completa visibile a tutti". Come diamine avrai fatto? Sei un mezzo genio, luminare delle scienza che è riuscito a decifrare i complicatissimi codici di pepakura??
Oppure, ti sarai letto le 100000 notizie che si trovano sparse per il web, scaricato i tuoi file, stampato, incollato etc etc senza stare a fare domande idiote e ripetitive che arricchiscono il forum di stronzate!?!?!
Prima dimostra che ci hai perso tempo a fare qualcosa e poi fai le domande. No che vedi Avengers,torni a casa, vai su internet, vedi Iron man con pepakura e ti vuoi iscrivere al forum. Questa gente nn la voglio!

Riguardo il "si deve già essere nelle mani in pasta a qualcosa.", trovo che sia una stronzata! tutti quanti dovrebbero poter avere la possibilità di iniziare e di fare esperienza. Dite che il forum c'è per dar voce a chi ha l'hobby del propmaking, l'hobby può nascere, ma se non inizi non nascerà mai! e se la gente deve già saper far qualcosa per entrare in questo forum, come fa a far nascere la passione per il propmaking e a confrontarsi e ad esporre le proprie creazioni? immagino che anche voi all'inizio non sapevate un'emerita mazza...


Chissà come avrò fatto io e tutti gli altri prima che ci fosse spaghettiprop???? Magia nera della peggior specie!
Ma dai, nn scherzare! Adesso noi "neghiamo la nascita di un hobby" perche nn facciamo iscrivere una persona che sa nulla di sto mondo!?!?!? E a me come sarà venuta la passione che nn avevo nessun forum da tempestare di domande?? Sempre la magia?
Io nn sapevo un cazzo di niente, nn avevo niente e nn immaginavo niente! Ho iniziato documentandomi da solo, provando da solo, sbagliando da solo! Nn a sparare a zero domande su qualunque cosa nn mi fosse chiara!
Le risposte me le sono date da solo, spendendo tempo, fatica e soldi! E mentre facevo tutto questo, ho capito che questo era cmq un hobby che mi piaceva. Quindi ribadisco che se nn hai le mani in pasta a qualcosa, nn è di certo questo forum che ti farà capire che questo è l'hobby per te!


Inoltre, credo che non importi il metodo con cui si arriva al risultato del proprio prop, che sia pepakura, a mano senza una qualche particolare guida o altro... è sempre un propmaking! l'importante è averci messo passione e lavoro! Che poi ci siano utenti che dicano "voglio fare questo!" e dopo 2 giorni è già passata la voglia, su questo do ragione.


Nessuno sta condannando il metodo pepakura. Posso nn condividerlo, ma cmq rispetto chi lo usa per farsi qualcosa.
Ma occhio, su 100 che si stampano i fogli e iniziano ad incollare le prime pieghette, forse 2 arrivano ad avere un pezzo resinato, stuccato, verniciato ed indossato. Bene, quei 2 sono ben accetti su spaghettiprop, ma gli altri 98, che fanno sempre le stesse domande, che abbandonano appena si rendono conto che nn è cosi semplice come sembra, devono essere filtrati, in quanto nn forniscono nessuna crescita ai contenuti del forum!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi luUcaLM » giovedì 10 maggio 2012, 23:27

Non ho detto che questo forum è una "stronzata".
No, non ho aperto nessun topic del mio lavoro dato che non è finito ed è proprio per questo che non mi sono permesso di dare una spiegazione del procedimento, altrimenti l'avrei già fatto.
Dark-Side ha scritto:Oppure, ti sarai letto le 100000 notizie che si trovano sparse per il web, scaricato i tuoi file, stampato, incollato etc etc senza stare a fare domande idiote e ripetitive che arricchiscono il forum di stronzate!?!?!
esatto. Mi sono documentato per un bel po di tempo prima di iscrivermi ma ci avrei messo molto meno se vi fosse stato un unico topic dove spiegato come fare invece che tanti sparsi...
Dark-Side ha scritto:vogliamo avere un forum pieno di contenuti.
ma è proprio di questo che parlo. Dei topic dove vengono spiegati i procedimenti diminuirebbero le domande idiote, i tempi e aumenterebbero i contenuti del forum!
Riguardo gli utenti che mossi da una momentanea euforia data da qualche film o altro dicono "voglio fare questo! :yeah :yeah :yeah aiutatemi!" avviando un lavoro destinato a morire dopo qualche giorno, ti do ragione! Ma se vi fosse sto topic-spiegazione la gente magari non farebbe tutte ste domande inutili, probabilmente direbbero "voglio fare coso! ah c'è il tutorial! minchia troppo difficile , non lo voglio fare più!" e si risparmierebbero un bel po di domande! se invece vogliono continuare sanno dove guardare. Ora, non dico che qualche domanda non ci sta ma perlomeno si eviterebbero di fare sempre le stesse.
Nemmeno ho detto che negate la nascita di un hobby, quello che voglio dire è che la gente prima di mettere le mani in pasta cerca di documentarsi il più possibile per evitare di fare errori, per questo fa domande! Poi è ovvio che finchè non ti dai da fare puoi leggere e chiedere tutto quello che vuoi ma non hai fatto niente, intanto però quel che hai imparato è d'aiuto.
Generalizzo il discorso per ogni tipo di prop comunque :up e ne approfitto per placare i miei toni che erano un po troppo accesi (momento di rabbia). Ancora, buon lavoro a tutti!
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 11 maggio 2012, 0:35

luUcaLM ha scritto:No, non ho aperto nessun topic del mio lavoro dato che non è finito ed è proprio per questo che non mi sono permesso di dare una spiegazione del procedimento, altrimenti l'avrei già fatto.


Giusto, ti ho confuso con Lux.


luUcaLM ha scritto:ma è proprio di questo che parlo. Dei topic dove vengono spiegati i procedimenti diminuirebbero le domande idiote, i tempi e aumenterebbero i contenuti del forum!
Riguardo gli utenti che mossi da una momentanea euforia data da qualche film o altro dicono "voglio fare questo! aiutatemi!" avviando un lavoro destinato a morire dopo qualche giorno, ti do ragione! Ma se vi fosse sto topic-spiegazione la gente magari non farebbe tutte ste domande inutili, probabilmente direbbero "voglio fare coso! ah c'è il tutorial! minchia troppo difficile , non lo voglio fare più!" e si risparmierebbero un bel po di domande! se invece vogliono continuare sanno dove guardare. Ora, non dico che qualche domanda non ci sta ma perlomeno si eviterebbero di fare sempre le stesse.
Nemmeno ho detto che negate la nascita di un hobby, quello che voglio dire è che la gente prima di mettere le mani in pasta cerca di documentarsi il più possibile per evitare di fare errori, per questo fa domande! Poi è ovvio che finchè non ti dai da fare puoi leggere e chiedere tutto quello che vuoi ma non hai fatto niente, intanto però quel che hai imparato è d'aiuto.
Generalizzo il discorso per ogni tipo di prop comunque e ne approfitto per placare i miei toni che erano un po troppo accesi (momento di rabbia). Ancora, buon lavoro a tutti!


ok, forse ti sfugge una sottigliezza...

Spaghettiprop
Gli utenti del forum, nel rispetto delle regole delle stesso, possono postare i propri lavori e le proprie creazioni discutendo e condivedendo tecniche, metodologie e informazioni inerenti alle creazioni di prop. Si accettano persone con un minimo di competenza. No perditempo.

Opera Pia Fate Bene Fratelli per presunti Propmakers della domenica
Wiki-prop-pedia per principianti dove ognuno può trovare tutte tutte le nozioni base del prop-making che un povero cristo giornalmente scrive con un lessico di seconda elementare. Alla fine della vostra formazione vi verrà rilasciato un certificato in carta-pecora che vi da accesso a Spaghettiprop.

"voglio fare coso! ah c'è il tutorial! minchia troppo difficile , non lo voglio fare più!"

Hai mai contemplato che a nessuno gli va di scrivere un tutorial inerente a come si usa pepakura???
Io nn sono il messia che deve dare tutte le risposte o fare tutti i tutorial si tutte le tecniche. Per lo più, ne io ne Snowflake, utilizziamo pepakura per realizzare dei prop. Nn posso nemmeno obbligare un utente che usa pepakura, a scrivere un tutorial.

Cmq, al di la del mio modo di esporre i miei pensieri, spero che tu abbia capito il senso. :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Snowflake » sabato 12 maggio 2012, 3:08

veramente, brutti cazzoni, il tutorial su Pepakura c'è, l'ho scritto io, e sta nella fottuta sezione Tutorial.

viewtopic.php?f=11&t=439&p=5379#p5379

sicuramente non è completo e non è specifico su Iron Man, ma io Iron Man non l'ho mai fatto, quindi non è che mi posso inventare le cose. Se poi uno ha dubbi sul funzionamento di Pepakura come software, suppongo che ci sia un dannato forum di pepakura ed è là che dovrebbe chiedere, non qui, qui parliamo di quello che succede da quando clicchi su "print" in poi.

Sicuramente è colpa mia se è pieno di bimbiminkia del cazzo, perchè sono troppo buono e faccio entrare tutti, ma ultimamente la situazione è diventata insostenibile.

luUcaLM ha scritto:Riguardo il "si deve già essere nelle mani in pasta a qualcosa.", trovo che sia una stronzata! tutti quanti dovrebbero poter avere la possibilità di iniziare e di fare esperienza.


Non nego questa possibilità a nessuno, ma questo è un posto per gente che ha questo hobby, non per gente che potrebbe avere questo hobby, se solo ci fosse un tutorial che spiega tutto. E' esattamente per questo che il forum è aperto e leggibile da tutti e per di più rilasciato in creative commons 2.5.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi DJDARYO1982 » martedì 15 maggio 2012, 14:12

Mi permetto di scrivere 2 righe perchè sono stato uno dei primi a infestare il forum con Ironman / Pepakura, progetto che, come gli altri , è andato nel dimenticatoio eheheheh :culo

Io approvo totalmente la posizione degli admin Snowflake e Dark-side, che mi hanno sempre aiutato e risposto a qualsiasi mio dubbio!! Penso che gli altri utenti siano ben disposti a rispondere a domande intelligenti e utili, ma basta con tutte le minime minchiate su sto cazzo di pepakura che ci sono millemila siti che ne parlano con gente anche molto più esperta di noi sul metodo (senza offerndere nessuno). Anche a me sarebbe piaciuto trovare un unico sito che spiega tutto per filo e per segno ma così è troppo facile!!! Io purtroppo per questioni di tempo non riesco a stare dietro a questo fantastico hobby come vorrei, ma tutte le volte che avevo qualche dubbio prima mi sono sbattuto a cercare altrove e poi al massimo ho chiesto.... :mattarello

Ultimamente non posto più perchè non sto lavorando su niente, ma leggo il forum quotidianamente ed imparo sempre e comunque qualcosa che spero mi torni utile in futuro quando riuscirò a trovare del tempo per lavorare a qualcosa, però ne ho pieni i maroni anche io dei post ripetitivi sempre sullo stesso argomento.... infatti all'inizio rispondevo, adesso ignoro....

Beh, morale della favola........ Cercate di arrangiarvi il più possibile!!! nessuno è nato imparato...... :suka
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 16 maggio 2012, 0:28

:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Reliscian » giovedì 17 maggio 2012, 21:29

se posso aggiungere una cosa.. BASTA CON STO CAZZO DI IRONMAN.. sembra l'unico personaggio esistente! Oh ma un po di fantasia? :bad
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Krizalid » venerdì 18 maggio 2012, 11:01

Reliscian ha scritto:se posso aggiungere una cosa.. BASTA CON STO CAZZO DI IRONMAN.. sembra l'unico personaggio esistente! Oh ma un po di fantasia? :bad


Quoto...Ormai non si legge e non si parla d'altro.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Gen.Rudolf Bluker » lunedì 21 maggio 2012, 21:32

dopo essermi letto tutto devo dire che i miei amici Dark side e snow hanno ragione al max posso aggiungere
"DU MARON IRON MAN"

:asd :asd
Avatar utente
Gen.Rudolf Bluker
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 17:11

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 21 maggio 2012, 23:43

Infatti basta. Se proprio volete fare Iron Man, compratevi il mio elmo :rotfl:
E basta pure con sto pepakura. Lo usano i perdenti :rotfl: :culo
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Darth Zanna » giovedì 24 maggio 2012, 13:14

quasi quasi mi avete fatto venire voglia di farmi un'Ironman pepakura..... :asd :asd
Darth Zanna
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 22:46

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 24 maggio 2012, 15:15

Darth Zanna ha scritto:quasi quasi mi avete fatto venire voglia di farmi un'Ironman pepakura..... :asd :asd

4 anni di silenzio per dire poi questo?!?!?!? :culo
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Lightside » domenica 26 agosto 2012, 16:46

Credo che il fatto che alcuni bravi cosplayers abbiano fatto ottimi lavori con pepakura abbia messo in moto la falsa idea che chiunque può raggiungere lo stesso risultato. E forse è per questo che la domanda di lavori in pepakura è così aumentata. Io le info glie le darei, così almeno si rendono conto che dal modello in carta al risultato finito e convincente non è poi un passo così alla portata di tutti. Infatti non è vero che usando pepakura non ci si sporca le mani, il lavoro di resinatura, stuccatura e verniciatura ci deve cmq poi essere e non è di certo alla portata di tutti, parlando di risultati finali ottimali.
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Reliscian » lunedì 27 agosto 2012, 0:36

in effetti il casino viene dopo e ironman tutto sommato a poche facce.. provate a fare qualcosa con molti + spigoli e vedrete che bordello!
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Ragno Nero » venerdì 26 ottobre 2012, 21:24

Ciao a tutti, io ho cominciato a lavorare con pepakura da più di un anno (anche io facendo molte domande all'inizio) e come accennato in altri post, sto scrivendo non dico un tutorial, ma una serie di "consigli", tutti dettati da personale esperienza.
La "guida" al pepakura comincia così:

"Va innanzitutto detto che il metodo pepakura, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non può essere considerato quello migliore per il propmaking, anzi..."

E questo è solo il primo scoglio... il discorso è che va detto chiaramente che la successiva lavorazione è piuttosto lunga e anche un po' costosa. Quindi a chi crede che "oggi comincio (non avendo nemmeno le basi) e al massimo tra un mese ho finito un'armatura intera", beh... dovrà ricredersi! Questo comunque non vuol dire che uno non ci debba provare, ma almeno bisogna essere consci del lavoro che ci aspetta.
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Cosplay lab » sabato 3 novembre 2012, 15:37

Il bello è che tutta sta foga di usare Pepakura per fare armature di Iron man è così esagerata solo in italia. Vedo moltissimi utenti su due dei più famosi siti usa dedicati al prop. Postano e chiedono ma almeno fanno qualcosa di concreto con risultati che spaziano dal medicocre al buono.

Eppure tutta sta ossessione per sto personaggio non la vedo. I moderatori e gli admin di spaghetti prop saranno anche duri su questo argomento ma visto quanti bm ci sono in giro, direi che fanno bene.
La mia firma non ha forma e senza forma non è una firma.
Avatar utente
Cosplay lab
 
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:26
Località: Somewhere over the rainbow

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Ragno Nero » domenica 4 novembre 2012, 14:14

Cosplay lab ha scritto:...Eppure tutta sta ossessione per sto personaggio non la vedo...


Scusa, cosa intendi con "non la vedo"? Non la condividi o secondo te non c'è? :fulvio:
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Krizalid » lunedì 5 novembre 2012, 12:19

Su therpf il 75% (a dir poco) dei tread è su Iron Man :arg
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi ProfMego » domenica 16 dicembre 2012, 16:06

Vero!
ProfMego
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 8 marzo 2008, 15:01

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Chobits_71 » giovedì 10 aprile 2014, 22:38

A mio parere non importa cosa uno voglia realizzare e con quali strumenti, i gusti sono gusti ed io sto realizzando proprio l'armatura di Iron man, non perchè non abbia fantasia, mi piace perchè questo progetto comprende anche una parte di elettronica ed una parte meccanica.
E' il mio primo lavoro in questo campo, anche se ammetto di averlo voluto fare da una vita, dalla mia ora ho l'esperienza, ma come ogni cosa che faccio ci metto l'anima ed intendo realizzarlo stilando anche un bel manuale passo-passo con tutte le tecniche utilizzate, sia per l'utilizzo di pepakura e relativa realizzazione dei particolari, sia per quanto concerne il comparto elettronico che quello meccanico.
A me Pepakura ha aperto un modo che prima non immaginavo neppure esistesse.... poi col tempo magari affinero' le tecniche, ma per chi inizia è una manna dal cielo..... come sempre ci vuole impegno e dedizione e i risultati si vedranno.
Premetto che mi sono iscritto indicando proprio queste motivazione nella richiesta di utenza al forum, e forse il nostro "Moderatore Sommo Dark-Side" mi ha accettato perchè ho specificato di dare il mio contributo concreto.
Ogni giorno che passa mi porto avanti con un pezzo dell'armatura, mi informo su come interfacciare ed alimentare l'elettronica e disegno anche qualche particolare meccanico da utilizzare nella stessa.
Stasera ad esempio ho disegnato una squadretta alternativa da collegare al servo, per avvolgere il cavo che farà alzare la maschera.
Non volevo essere cosi' petulante, mi spiace ma il post in questione mi ha preso in causa....
Buona serata a tutti, ;)
PHOTO "OR IT DOESN'T EXIST!"
Avatar utente
Chobits_71
 
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 22:48
Località: Novara

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Snowflake » lunedì 12 maggio 2014, 20:06

infatti la tua iscrizione l'ho accettata io perchè il sommo darkside ti avrebbe cestinato subito ahahah :D

benvenuto e vediamo qualcosa!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Ironman\pepakura = nn sarete mai utenti di Spaghettiprop

Messaggiodi Chobits_71 » sabato 17 maggio 2014, 7:33

Allora ti ringrazio infinitamente Snowflake per avermi accettato nel gruppo.
Ho trovato molti spunti sul vostro forum e conto di arricchirlo con la mia esperienza acquisita durante la lavorazione....
Grazie mille :yeah :yeah :yeah
PHOTO "OR IT DOESN'T EXIST!"
Avatar utente
Chobits_71
 
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 22:48
Località: Novara


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron