iron man armor

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: iron man armor

Messaggiodi DJDARYO1982 » mercoledì 4 maggio 2011, 9:03

Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

{ SO_SELECT }

Re: iron man armor

Messaggiodi BlackVenom » lunedì 9 maggio 2011, 2:50



Grazie max!! cercando come un matto su questi forum finalmente l'ho trovato... e anche war machine!!! ho iniziato dal braccio a lavorarci ma ho pochissimo tempo a disposizione, ma per collegare l'avambraccio al bicipite come potrei fare? siccome tra poco inizio a trattarlo con resine e co non vorrei sciuparlo... ringrazio ancora per l'aiuto! premetto che mi riferisco al Mark 6

Rox
BlackVenom
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 13:23

Re: iron man armor

Messaggiodi DJDARYO1982 » lunedì 9 maggio 2011, 8:21

Purtroppo per mancanza di tempo io mi sono fermato all'elmo.... neanche finito del tutto.... :rotfl:

quindi non ti posso aiutare oltre, comunque se giri su 405th o RPF qualcosa trovi!! :yeah
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: iron man armor

Messaggiodi mattia96 » giovedì 29 novembre 2012, 20:43

ciao salvatore sono mattia io avrei intenzione di costruirmi una armatura di iron non saprei neanche quale... non è che mi potresti dare la tua email oppure nome e cognome se hai facebook xk ti dovrei chiedere diverse cose e non correi intasare il forum
mattia96
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 18:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Snowflake » venerdì 30 novembre 2012, 3:29

mattia, mandagli un PM
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: iron man armor

Messaggiodi Iron Marco » martedì 4 dicembre 2012, 14:41

POTRESTI PROVARE CON DELLE VITI E DELLE RONDELLE, IO HO FATTO COSI' SI PER LE BRACCIA CHE PER LE GAMBE
Allegati
IMG_2674.JPG
IMG_2674.JPG (367.74 KIB) Osservato 142974 volte
Iron Marco
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 9:36

Re: iron man armor

Messaggiodi manga88 » martedì 22 gennaio 2013, 20:43

Qualcuno di voi ha qualche cosnsiglio sul meccanismo per alzare la face plate? ho provato con un motorino di trapano eletrico ma non funge!!
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: iron man armor

Messaggiodi pelletta00 » giovedì 24 gennaio 2013, 1:41

Il motore di un trapano?! :eeek
Secondo me per gestire il casco ti occorrono dei servomotori, comunque dipende anche dal meccanismo che usi all'interno.
Usando i servomotori puoi anche programmare i gradi di apertura (quanto deve ruotare il meccanismo) in modo da non mettere dei finecorsa per fermare il movimento a posizioni raggiunte.

Dall'altra parte però c'è da dire che bisogna conoscere un pò di elettronica per farlo, come stai messo?
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: iron man armor

Messaggiodi Krizalid » giovedì 24 gennaio 2013, 9:10

con arduino si può fare di tutto :yeah
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
LocalitĂ : Piacenza

Re: iron man armor

Messaggiodi manga88 » venerdì 25 gennaio 2013, 19:53

problema risolto proprio grazie a un servo :yeah :yeah
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: iron man armor

Messaggiodi Chobits_71 » sabato 12 aprile 2014, 8:38

Ciao Salvatore,
innanzitutto volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo :up .
Anche per me è il mio primo lavoro e sto realizzando la Mark VII, ho iniziato concretamente da una settimana, per ora ho ritagliato tutti i particolari dell'elmo e sto procedendo ad assemblarli.
In realtĂ  ho stampato un elmo di prova per vedere le dimensioni ed eventuali intoppi e fare un po di prove col servo di apertura della faceplate.
Ho visto un video di un tizio che ha realizzato l'elmo con la doppia apertura sia faceplate che mandibola, troppo bello, volevo farlo anch'io così, ma visto che sono all'inizio, ho messo i piedi per terra ed ho deciso di realizzarlo la versione piu' semplice, se così vogliamo dire.... cmq completo di led, :roargh :roargh

A breve pubblichero' anche io i miei lavori, ciaooo
PHOTO "OR IT DOESN'T EXIST!"
Avatar utente
Chobits_71
 
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 22:48
LocalitĂ : Novara

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » mercoledì 1 giugno 2016, 11:30

Allora eccoci quì!sono passati 6 anni dal mio ultimo messaggio,chiedo venia :cry ...ma veniamo al dunque,per varie vicissitudini,sfighe,problemi familiari,lavorativi e altro sono un'attimino sparito dalla circolazione e ovviamente la mia armatura è finita nel dimenticatoio per molto tempo,ora sono di nuovo nella mia madre patria.
Non sono una persona che si abbatte facilmente ma ho avuto momenti di "scarsa attitudine" al prop making e me ne pento perchè è una delle cose che effettivamente mi rende felice,l'altro giorno quasi per caso rovistando nel mio "pseudo laboratorio" mi sono imbattuto in un pezzo dell'armatura e sono rimasto un pò di tempo seduto da solo a rigirarmi tra le mani quel pezzo ripensando a tutto il lavoro fatto per l'armatura,mi sono sentito un'idiota nell'averla abbandonata in mezzo alla polvere..
WP_20160601_10_58_29_Pro.jpg
WP_20160601_10_58_29_Pro.jpg (2 MIB) Osservato 139736 volte

Ho deciso che la finirò a tutti i costi dovesse volerci un'altro anno o due non importa,la devo finire!
Ci sono elementi che vanno rifatti da zero e altri che posso recuperare senza troppi problemi,per ora credo proprio che tutto ciò che era in programma vada rivisto ad iniziare da tutte le menate elettriche,penso che vari meccanismi di apertura chiusura automatizzata,lancia missili e quant'altro li lascerò stare per concentrarmi solo all'aspetto esteriore,poi in un secondo momento vedrò se sarà possibile inglobare il tutto..allo stato attuale direi che l'armatura sia passata da uno stato di avanzamento del 70% al 50% scarso :snonk vediamo cosa riesco a fare..
Vi chiedo ancora scusa per la mia praticamente totale assenza dal forum.
Mash
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Precedente

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron