Domande su stampi

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

Domande su stampi

Messaggiodi EyeOfTheBeholder » lunedì 1 dicembre 2014, 16:50

Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Volevo chiedervi 2 dritte su come fare stampi e su quali materiali utilizzare, dato che sono completamente alle prime armi...

Nello specifico avrei bisogno di replicare oggetti di piccola grandezza, per lo più miniature ed elementi scenici, che ho creato con una stampante 3d.
Mi è caduto l'occhio sulla linea di prodotti Dragon Skin, mi sono documentato sulla loro procedura di utilizzo e sarebbe proprio quello che cerco! (ho visto questo video per intenderci: https://www.youtube.com/watch?v=htp8WhRpyF0#t=194)

Ho già chiesto un preventivo a uno dei pochi negozi in Italia che vende i prodotti della Smooth-on e prima di completare l'acquisto (quantitativo di prova) volevo chiedervi se qualcuno li utilizza e come si è trovato. Mi consigliereste altri prodotti nel caso?

grazie in anticipo!
:ciao
EyeOfTheBeholder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 12:33

{ SO_SELECT }

Re: Domande su stampi

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 3 dicembre 2014, 21:07

Gomma siliconica per gli stampi e resina poliuretanica per le copie.
Per quel che serve a te rivolgiti tranquillamente ad Antichità Belsito (vendono online) come utente spaghetti prop hai il 5% di sconto. Per iniziare prendi i prodotti meno costosi e quando capisci un po' le tecniche puoi muoverti verso prodotti più specifici o anche provare a prendere la smooth-on (se proprio ci tieni, hanno prodotti simili a tutti gli altri, solo che il nome è più noto perchè è il leader negli USA).

:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Domande su stampi

Messaggiodi EyeOfTheBeholder » mercoledì 10 dicembre 2014, 17:09

Grazie 1000!
Ora do un'occhiata. :up
EyeOfTheBeholder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 12:33


Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron